Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kit finestrini UIC X ACME
MessaggioInviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 13:06 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Pure i pantografi non è che vengano tirati dietro...24 euro per una coppia è un furto o comunque un prezzo da gioielleria.
Ho a casa macchine Roco e Acme che hanno dei pantografi orrendi che quasi le infili nel cestino, salvo poi dover spendere almeno altri 20-25 euro per una coppia di pantografi "decenti" :evil: :evil: :? :?

Circa la questione finestrini...7 o 10 euro non controbilanciano (a mio modo di vedere) la differenza di impatto visivo con le cornici originali, e le terrò così.
Se il prezzo dovesse essere inferiore, se ne potrà riparlare.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 13:37 
Non connesso

cerchiamo di fare chiarezza e non mettere nella bocca dei produttori frasi che non hanno detto, specie se non ci sono comunicati ufficiali:

ho chiesto al mio negoziante romano, che ha telefonato ad Acme in mia presenza: ancora non si sa nulla.
Riguardo il prezzo, troppe voci, troppi sentiti dire... aspettiamo l'ufficialità del prezzo e poi ne riparliamo! sennò è la solita aria fritta che non fa crescere fermodellisticamente nessuno.
Sempre riguardo il prezzo: acme non ha fatto carrozze con finestrini con difetti di fabbrica, lì ha fatti errati/non corrispondenti al vero... è un fattore estetico, non funzionale... non li ha fatti che non sono trasparenti o viola anzichè dorati... quindi perchè prentendere una sostituzione gratuita? non ci sono difetti, sono errati esteticamente! Allo stesso modo... voglio ricordare ai signori di acme ed a tutti noi, riguardo quale sarà il prezzo finale... le cornici di questi finestrini... sono solo ricambi per le vecchie carrozze o sono le cornici dei finestrini di TUTTE le future carrozze UIC-X (Posti a sedere, Cuccette, Bagagliai, Postali) che faranno da qui all'eternità? ovviamente la seconda! Quindi non è che devono farne fare solo per coloro i quali vorranno sostituire le vecchie... verranno fatte in un numero elevato, e quindi il prezzo sarà proporzionato a ciò! Siamo ottimisti, i presupposti perchè costino il giusto ci sono, quando comunicheranno il prezzo ne riparleremo, ora a che serve? semmai usiamo questo topic per tenere vivo l'argomento, chiedere come si cambiano, aspettare comunicazioni ufficiali... altrimenti con questi presupposti i fermodellista medio non è che di fa una bella figura... buon 2014!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 15:13 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
cerchiamo di fare chiarezza e non mettere nella bocca dei produttori frasi che non hanno detto, specie se non ci sono comunicati ufficiali:

ho chiesto al mio negoziante romano, che ha telefonato ad Acme in mia presenza: ancora non si sa nulla.
Riguardo il prezzo, troppe voci, troppi sentiti dire... aspettiamo l'ufficialità del prezzo e poi ne riparliamo! sennò è la solita aria fritta che non fa crescere fermodellisticamente nessuno.
Sempre riguardo il prezzo: acme non ha fatto carrozze con finestrini con difetti di fabbrica, lì ha fatti errati/non corrispondenti al vero... è un fattore estetico, non funzionale... non li ha fatti che non sono trasparenti o viola anzichè dorati... quindi perchè prentendere una sostituzione gratuita? non ci sono difetti, sono errati esteticamente! Allo stesso modo... voglio ricordare ai signori di acme ed a tutti noi, riguardo quale sarà il prezzo finale... le cornici di questi finestrini... sono solo ricambi per le vecchie carrozze o sono le cornici dei finestrini di TUTTE le future carrozze UIC-X (Posti a sedere, Cuccette, Bagagliai, Postali) che faranno da qui all'eternità? ovviamente la seconda! Quindi non è che devono farne fare solo per coloro i quali vorranno sostituire le vecchie... verranno fatte in un numero elevato, e quindi il prezzo sarà proporzionato a ciò! Siamo ottimisti, i presupposti perchè costino il giusto ci sono, quando comunicheranno il prezzo ne riparleremo, ora a che serve? semmai usiamo questo topic per tenere vivo l'argomento, chiedere come si cambiano, aspettare comunicazioni ufficiali... altrimenti con questi presupposti i fermodellista medio non è che di fa una bella figura... buon 2014!

Concordo pienamente.
Inutile fare illazioni sul prezzo se non si hanno informazioni concrete.
Inoltre, la possibilita' di un upgrade delle vetture gia' uscite non e' assolutamente un atto dovuto del produttore, ma una dimostrazione di sensibilita' nei confronti della clientela piu' affezionata.
Ogni tanto, quando un produttore dimostra concretamente di essere vicino alla sua clientela e di comprenderne desideri ed esigenze, faremmo meglio a ringraziare, invece di essere inutilmente, anzi dannosamente, ipercritci...
Saluti e buon 2014 a tutti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 15:30 
Non connesso

Infatti ,aspettiamo comunicati ufficiali e poi commenteremo...
Piuttosto , l'apertura delle medesime carrozze è semplice o dobbiamo armarci di pazienza, nervi saldi e azzardo?
Qualcuno ha dei suggerimenti così almeno siamo preparati...
saluti e buon anno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 17:46 
Non connesso

io le ho aperte perchè elimino i timoni di aggancio a tutti i rotabili che acquisto!
l'operazione è davvero molto semplice, basta allargare le fiancate della cassa
e questa viene via!
la cosa che ovviamente non ho mai fatto è provare a scollare la fascia
trasparente con i finestrini dalla cassa a cui è fissata con qualche punto di colla!
comunque se si decida di sostituirli anche se questa dovesse rompersi nello staccarsi
chissenefrega, poi basta ripulire i punti di colla ed applicare i nuovi finestrini!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 20:33 
Non connesso

Best,una curiosità:perchè togli i timoni di allontanamento?Come le agganci tra loro?

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:30 
Non connesso

Dico la mia!

più che una dimostrazione di sensibilità la vedrei una dimostrazione di serietà verso la clientela... tra l'altro mi chiedo come mai in altri casi il costruttore ha messo a disposizione i pezzi esatti senza alcun aggravio economico! per me la serietà è questa e solo questa!
e con la X mista piegata come la mettiamo? ad oggi non se ne sa nulla.... ci vuole così tanto per trovare una soluzione??

Mah.... :evil:

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 0:10 
Non connesso

Immagine

il mio sistema di aggancio è questo! anelli elastici autocostruiti!
altro elemento da sostituire alle vecchie X sono i respingenti!
quelli montati sulle vecchie non erano molleggiati ed avevano
una foggia alquanto fantasiosa! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 8:31 
Non connesso

Grazie Best.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 9:25 
Non connesso

The Best! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 gennaio 2014, 11:25 
Non connesso

Non credo che sia una fila di finestrini. Avevo letto su qualche TT (non ricordo quale) che sono incollati uno per uno.

Ripeto, sono bellissime carrozze. Interni raffinati, ma cornici finestrini giocattoleschi. Fra l'altro esteticamente sarebbe stato meglio il contrario (gli interni devi proprio andarli a veder, mentre i finestrini sono di impatto immediato)

Scelta infelice o piano machiavellico? A parer mio solo una scelta sbagliata.

Buon 2014

Orazio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 gennaio 2014, 19:53 
Non connesso

[quote="Circa la questione finestrini...7 o 10 euro non controbilanciano (a mio modo di vedere) la differenza di impatto visivo con le cornici originali, e le terrò così.
Se il prezzo dovesse essere inferiore, se ne potrà riparlare.[/quote]

Anch'io la penso così...il numero di carrozze che dovrei "aggiornare", il prezzo dei finestrini, il rischio di rotture o danni alle vetture in fase di apertura/chiusura e la resa estetica finale non giustificherebbero una spesa di 7-10 euro per ciascuna carrozza.

Max :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 23:29 
Non connesso

Non ho più avuto notizie sui finestrini di ricambio per le carrozze X di ACME. Sono già stati distribuiti?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 23:51 
Non connesso

A suo tempo il prezzo delle carrozze acme non mi sembra fossero molto inferiori a quelle rivarossi per cui non trovo giustificabile un compenso economico quindi più giusto la sostituzione gratuita previo restituzione al rivenditore di quelli smontati ovvero prima mi vengono consegnati i nuovi poi dopo aver provveduto alla sostituzione li restituisco al negoziante il quale se ne prende l'incarico di restituirli. Fattibile?? Mi sa che le terrò cosi però penso ai progettisti fantastici che esperienza che avevano alle spalle...... ma le rivarossi non le hanno mai avute tra le mani? Notte

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2014, 19:20 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]