alpiliguri ha scritto:
Tu ti concentri sul sistema di diffusione, l'hardware, ma secondo me il problema è altrove.
Un cellulare ha a disposizione alcuni GigaByte di memoria per archiviare il file, e una capacità di calcolo pari a quella di un piccolo PC. I file sonori possono essere quindi registrati con una campionatura e una dimensione tali da preservare la qualità originale durante la riproduzione. Sono procedimenti matematici, il processore deve elaborare calcoli che aumentano in complessità e in velocità all'aumentare della fedeltà del suono
Un decoder ha una memoria disponibile di qualche kiloByte, e una capacità di calcolo ridotta dello stesso ordine di grandezza.
La registrazione sonora, per rientrare nel piccolo spazio di memoria disponibile e per non sovraccaricare il processore, viene pesantemente ridotta nel suo contenuto.
Come detto sopra puoi anche collegare il miglior hardware del modo all'uscita audio, se il file è ridotto a una vaga somiglianza del suono d'origine, l'hardware non può aggiungere le informazioni mancanti.
Ciao, alpiliguri.
Alpiliguri, tu scrivi che io mi concentro sull'HW ed aggiungi che il problema è altrove.
Poi mi parli di memoria e di cpu con adeguata potenza di calcolo ...... questo secondo te non è hardware ?
Confermi che il problema è proprio la dotazione HW ...... il file del suono campionato poi non sarebbe il problema.
E' ovvio che un decoder può gestire una massa di dati ridottissima ma se i limiti sono quelli che giustamente hai indicato (facendo un po' di confusione su cosa sia HW in un microprocessore...) io sarei disposto a spendere di più ma avere loco dotate di un sistema più potente e che possa gestire suoni realistici.
Siamo, altrimenti, alle solite.
si guardano i mezzi mm sulla disposizione di una griglia o di una scaletta e poi si accetta un fischio o la tromba di una loco che sembra una .....peretta
Io, sinceramente, avessi la possibilità, spendendo, di avere un caimano che, dotato di sound mi fa il suo "ruggito" lo prenderei .......... con quei suonini "sega" che hanno i modelli li lascio ben volentieri contestualizzati come simpatico giochino