Oggi è sabato 28 marzo 2026, 5:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TTM 67, bello, complimenti per il plastico Rivarossi vin
MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 12:36 
Non connesso

w il vintage! ci vorrebbe un recupero di quello spirito fermodellistico!

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TTM 67, bello, complimenti per il plastico Rivarossi vin
MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 12:46 
Non connesso

So che molti non saranno d' accordo, ma sinceramente mi diverto di piu' con i vecchi RR con gli ingranaggi di ottone. La vecchia scala restituisce forme piu' imponenti, e la manutenzione è divertente. Con le nuove macchine ho sempre paura di rompere qualcosa, e poi mi piace migliorare i modelli. Quelli nuovi hanno gia' tutto...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 13:31 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Un articolo ci stà ,ma quello era il modellismo di 30 anni fà e non centra nulla con quello di oggi.
Allora i concetti di diorama o di stazione minime non esistevano ancora, ci si basava sul manulae RR dei tracciati e si riempivano tavolati di binari...era il modellismo ferroviario di allora e, sinceramente , tra fuori scala, binari fatti di putrelle e mille altre cose che non stò ad elencare , NON ne sento la mancanza.
saluti

Concordo al 100%

e 428 013 ha scritto:
So che molti non saranno d' accordo, ma sinceramente mi diverto di piu' con i vecchi RR con gli ingranaggi di ottone. La vecchia scala restituisce forme piu' imponenti, e la manutenzione è divertente. Con le nuove macchine ho sempre paura di rompere qualcosa, e poi mi piace migliorare i modelli. Quelli nuovi hanno gia' tutto...

Bhe se la tua paura, che condivido, è la troppa delicatezza dei modelli e la loro meccanica in certi casi troppo raffinata/fragile, esistono le serie hobby e profi che uniscono robustezza, meccanica affidabile il tutto ad un prezzo umano che non crea grossi patemi nel caso si voglia elaborare il modello. :wink:

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 13:32 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 22:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 15:59 
Non connesso

Mi trovo d'accordo con Emilio, stavolta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2016, 17:02 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Grazie Emilio,ma io non ho la pretesa come molti di "avere ragione",esprimo dei miei personalissimi pareri dettati da osservazione ed un pochinino di esperienza,visto che fra pochi mesi avrò,purtroppo,60 anni... :roll

P.S. per la redazione,state tranquilli,ho già chiesto a mio figlio che studia a Cosenza di comprare in edicola TTM ed altro,visto che qui è un'impresa riuscire ad averla dal mio edicolante/paziente,nonostante lui ci abbia provato con questa ed altre riviste di altri settori che mi interessano(ed anche di più dei treni,da qualche tempo)...pare che i distributori siano poco "disponibili",boh...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 14:29 
Non connesso

Quello che mi ha incuriosito è che già mezzo secolo fa circa c'era una colonna idraulica veramente girevole. Oggi con un servo è facilissimo (in digitale ancora di più) ma allora come funzionava?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]