Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 15:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 9:49 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
max5726 ha scritto:
A leggere tutte queste belle notizie, mi viene quasi voglia di montare 'al volo' la 245 di LM.....

in H0 o in 0?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 10:05 
Non connesso

Meglio 245 Safer e di imminente uscita, D143 truman (sempre Safer).
Marcello L.S.

Ultima modifica di FERROVIANDO il lunedì 20 aprile 2009, 11:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 10:08 
Non connesso

Scarto&Ridotto ha scritto:
beh, scusate, faccio una piccola analisi riassuntiva dello "Scarto&ridotto" pensiero:

il modello, a livello di progettazione, nasce nel 2007-2008 e chi ci ha lavorato ha previsto, elettricamente parlando, "soltanto" una presa a 8.
Ok, su questo potrei starci.
Non c'è predisposizione al gancio digitale. Per una macchina da manovra nata "dopo" la rivoluzione digitale, arrivata e consolidata anche in italia.
Storco PARECCHIO il naso.
non ci sono luci, nonostante i fari (visti in foto) a mio avviso consentano tranquillamente un uso con diffusori. Anche qui, per un modello targato 2009 siamo messi maluccio. ho notato anch'io che spesso queste macchine, specie in inverno, dal pomeriggio in poi operano solo coi fari accesi. tutti e 4.
non ci sono aggiuntivi per montare da entrambi i lati il gancio modellistico e con tutta probabilità saranno aggiuntivi (introvabili) da dover comprare dopo. ...

Riallacciandomi a queste riflessioni, mi viene in mente che a suo tempo (1 o 2 anni fa) la Lenz mise in commercio una V 36 con decoder e ganci digitali (e le luci) ad un prezzo inferiore ai 140 euro...

La mia opinione ? le 245 Comofer le lascio sugli scaffali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 10:14 
Non connesso

Bhe la v36 Lenz aveva il problema che in alcuni casi distruggeva i ganci digitali per un problema del decoder...
Bhe cmq 11 pagine di commenti.....peccato che quando si parla di fermodellismo non se ne supera nemmeno una...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 10:45 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Meglio 245 Safer e di imminente uscita, D145 (sempre Safer).
Marcello L.S.

Carissimo FERROVIANDO (tuttomaiuscolo!), capisco che dall'alto dei tuoi 2250 interventi in due anni tu possa intervenire su tutto e tutti, ma fai un po' più di attenzione alle cose che asserisci!

Se qualcuno preferisce la 245 di LM è perché è lo stesso prototipo della 245 Comofer, quindi la 245 Safer, serie "O", ci sta come i cavoli a merenda (poi i gusti son gusti eh!), poi ci sarebbe da disquisire sulla qualità del kit Safer e sulla cura con la quale viene spedito, ma questo è un altro discorso.

Capisco che la tua visita in "azienda" ti abbia soddisfatto, ma infilare safer in questo discorso è fuori luogo.

Concludo ricordandoti che ora stanno preparando la 143 Truman e non la 145 che invece fecero una decina di anni fa in metallo e che ebbi la malaugurata idea di acquistare!

Saluti con immutata stima!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:01 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
non è mia abitudine scrivere e rispondere agli interventi che compaiono sul forum perchè normalmente mi diverto e sghignazzo nel leggere le castronerie, mi compiaccio per le cose ben dette che appaiono, ma questa volta non posso non intervenire perchè sono veramente deluso e amareggiato dall'atteggiamento che molti di Voi (che peraltro sono sempre gli stessi), hanno dimostrato in merito a tale argomento. Non dimenticate che siamo degli appassionati, che siamo dei modellisti e che non siamo stati ingaggiati per fare la guerra a questo o a quel produttore, (a meno che alcuni di Voi lo siano veramente stati).....
Il produttore degli aggiuntivi mi sembra che scateni palesemente il suo rancore nei confronti di Comofer & C. e non riesco a capire per quale motivo, qualcun'altro offende le persone paragonandole alla peste… Altri si lamentano per la mancanza di identità degli interventi... Ma dai, ma dove siamo arrivati? Lo spirito del modellista, quello vero, dov’è finito?
E poi tu, Claudio, produttore di aggiuntivi, se sei davvero così tanto bravo come scrivono, perché non lanci sul mercato un TUO modello? Perché non ti proponi?
Ritengo che partecipare ad un forum debba essere sostanzialmente produttivo e non distruttivo come molti di voi hanno fatto in questo fine settimana nei confronti della 245 Comofer. Il raffinato buon gusto è andato man mano scemando lasciando spazio allo spirito di rancore, invidia e cattiveria che hanno animato questo argomento.
Ho acquistato il modello e ritengo che sia ben riuscito, ben fatto, biellismo e meccanica soddisfacente, certo, pagarla qualche euro in meno mi avrebbe fatto comodo.
Non Vi piace la locomotiva perchè non ha le luci? Ne ho alcune altre nella mia collezione prive di luci ma ciò non pregiudica la loro funzionalità e tutte le volte che le vedo sfrecciare amplificano la mia soddisfazione.
Non Vi aggrada il prezzo? Non siete obbligati a comprarla siamo in un mercato libero...
Ad alcuni di Voi non sono piaciuti alcuni interventi "difensivi"? Viaggiamo su “doppio binario” e ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di replica, tanto più che se l’attacco proviene dall’arcinemico “Catwoman” la difesa è scontata… e attenzione: BATMAN ha sempre vinto.

P.S.: per Claudio, su Tuttotreno di Aprile 2009, proponi delle parti per realizzare una E. 444 “shunt chopper” alla modica cifra di €uro 65!!!!! In proporzione una locomotiva dovrebbe costare €uro 600. Spero che qualche modellista (se non fa parte della “cricca”) faccia le proprie considerazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:33 
Non connesso

NARCISO ha scritto:
Buongiorno a tutti,
non è mia abitudine scrivere e rispondere agli interventi che compaiono sul forum perchè normalmente mi diverto e sghignazzo nel leggere le castronerie, mi compiaccio per le cose ben dette che appaiono, ma questa volta non posso non intervenire perchè sono veramente deluso e amareggiato dall'atteggiamento che molti di Voi (che peraltro sono sempre gli stessi), hanno dimostrato in merito a tale argomento. Non dimenticate che siamo degli appassionati, che siamo dei modellisti e che non siamo stati ingaggiati per fare la guerra a questo o a quel produttore, (a meno che alcuni di Voi lo siano veramente stati).....
Il produttore degli aggiuntivi mi sembra che scateni palesemente il suo rancore nei confronti di Comofer & C. e non riesco a capire per quale motivo, qualcun'altro offende le persone paragonandole alla peste… Altri si lamentano per la mancanza di identità degli interventi... Ma dai, ma dove siamo arrivati? Lo spirito del modellista, quello vero, dov’è finito?
E poi tu, Claudio, produttore di aggiuntivi, se sei davvero così tanto bravo come scrivono, perché non lanci sul mercato un TUO modello? Perché non ti proponi?
Ritengo che partecipare ad un forum debba essere sostanzialmente produttivo e non distruttivo come molti di voi hanno fatto in questo fine settimana nei confronti della 245 Comofer. Il raffinato buon gusto è andato man mano scemando lasciando spazio allo spirito di rancore, invidia e cattiveria che hanno animato questo argomento.
Ho acquistato il modello e ritengo che sia ben riuscito, ben fatto, biellismo e meccanica soddisfacente, certo, pagarla qualche euro in meno mi avrebbe fatto comodo.
Non Vi piace la locomotiva perchè non ha le luci? Ne ho alcune altre nella mia collezione prive di luci ma ciò non pregiudica la loro funzionalità e tutte le volte che le vedo sfrecciare amplificano la mia soddisfazione.
Non Vi aggrada il prezzo? Non siete obbligati a comprarla siamo in un mercato libero...
Ad alcuni di Voi non sono piaciuti alcuni interventi "difensivi"? Viaggiamo su “doppio binario” e ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di replica, tanto più che se l’attacco proviene dall’arcinemico “Catwoman” la difesa è scontata… e attenzione: BATMAN ha sempre vinto.

P.S.: per Claudio, su Tuttotreno di Aprile 2009, proponi delle parti per realizzare una E. 444 “shunt chopper” alla modica cifra di €uro 65!!!!! In proporzione una locomotiva dovrebbe costare €uro 600. Spero che qualche modellista (se non fa parte della “cricca”) faccia le proprie considerazioni
Straquoto questo intervento in ogni parola!!!
Questa mattina ho acquistato la 245 Comofer a 125euro e dopo una attenta osservazione lo trovo un modello ben fatto!!Brava Comofer :lol:

Andrea Campedelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:37 
Non connesso

Bhe a quel prezzo apatto che poi vengano fornito il gancio ne possiamo parlare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: 245
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:39 
Non connesso

Vi rammento che il 245 HRR costa 80,00 €. Ed è illuminato.
Ciao
Bruno

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 245
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:42 
Non connesso

E 652.006 ha scritto:
Vi rammento che il 245 HRR costa 80,00 €. Ed è illuminato.
Ciao
Bruno

Bhe le luci del HRR sono pietose.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:46 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Bhe a quel prezzo apatto che poi vengano fornito il gancio ne possiamo parlare.
Il mio negoziante mi ha detto che sono in arrivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:46 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
dopo una attenta osservazione lo trovo un modello ben fatto!!Brava Comofer :lol:

Ti è caduto l'occhio anche sui corrimani o hai avuto tempo di notare solo il biellismo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:49 
Non connesso

Un'altra cosa vorrei chiedere a chi ha acquistato la 245 Comofer: viaggia almeno lei ad una velocità ragionevole o raggiuge anch'essa come la HRR le velocità di un ETR470? Io ho la HRR e devo ammettere che viaggia troppo forte, è vero che si può limitare ma a discapito del minimo...

Ultima modifica di evil_weevil il lunedì 20 aprile 2009, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:50 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Sinceramente non mi pare una macchina fatta male.

Solo una persona ha detto che non è isostatica, che secondo me per una macchina da manovra è fondamentale.
Ho la 245 HR che è rigida come un ferro da stiro, e sinceramente pensavo che in questo progetto venisse presa in considerazione una miglioria del genere.
Un filmato della macchina in movimento da qualche parte c'è ??

Ciao

Daniele Pulcini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:58 
Non connesso

Caro Narciso...6 interventi , vabbè , non stiamo a sindacare.
Il buon Claudio un suo modello l'ha già proposto e , se le cose vanno bene quest'anno ne proporrà altri 2.
65 euro per un kit di aggiuntivi...troppi?
Se dovessi considerare il tempo che io e il mio socio ci abbiamo impiegato , solo contabilizzandolo a 4 euro all'ora , la progettazione , le spese per le prove , le pellicole per la fotoinicisone , le gomme per il metallo bianco e le fusioni di ottone, con la previsione , forse di vendere 30 kit ( ad oggi ho 17 prenotazioni ), fai meglio a stare zitto e non a fare paragonifuori luogo
D'altra parte , le macchine artigianali non potranno mai costare come quelle industriali , ma se io cerco di curare al massimo il mio prodotto , posso pretendere che altri lo facciano ? SIIIIII !!!
Saluti e medita

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]