Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 9:25 
Non connesso

Non so se si può dire ma a me sembra una buona notizia....
A Pisa sono arrivate che modelli e che prezzi!
Saluti
Helio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 9:25 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
anche se mi dedico allo scartamento ridotto americano, queste piccolette sono davvero belle e fanno venire tanta voglia di freelance (e non è detto che magari ne metta una insieme ai miei galloping goose del Colorado... i puristi inorridiscono ma pace per loro!! 8) )

Per chi ritiene che queste debbano usare l'H0n3 in quanto più vicino al SR italiano,Shinohara produce bellissimi binari in codice 70 a doppio scartamento H0-H0n3 (binari flessibili e scambi). Quindi, per chi volesse impiantare una doppia linea a scartamento ordinario+ridotto non ha proprio più scuse!!! :mrgreen:
il costo dei binari è circa 10€ al metro, quello degli scambi 30€. Allego indirizzo del negozio che penso sia importatore unico in Europa (ha tante altre cose molto carine); se il moderatore ritiene che sia pubblicità, cancelli pure.
http://www.scalelink.co.uk/acatalog/Shinohara_Track___Pointwork_HOn3.html

Altro aspetto da non sottovalutare è che anche Peco si è lanciata nel H0n3 con scambi e binari, in più Blackstone models produce set di binari curvi e rettilinei con sistema massicciata Kato (unijoiner dovrebbe chiamarsi ma non sono sicuro) per chi ha bisogno di mettere giù tracciati "volanti". Si trovano sulla baia americana.

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 9:38 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
..... Solo per chi è calabrese. ...

Spezziamo una lancia anche a favore dei lucani e dei pugliesi... :lol:
senza dimenticare i laziali con la loro "Selva di Paliano". :lol: :lol:
cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 14:01 
Non connesso

Cita:
che i fermodellisti rispondano con coerenza dopo aver agognato per anni mezzi a scartamento ridotto di produzione commerciale.

Il problema è: quanti erano e sono, realmente, questi fermodellisti?
Oggi faccio un salto in negozio e son curioso di vedere, dopo averle viste appena arrivate, che riscontro hanno avuto.
Tanto per capire qual'è la reale sensibilità del mercato a questo nuovo "oggetto del desiderio".
Di solito, quando una cosa è veramente agognata, tipo l'ultimo 636, e ha un prezzo sull'ordine di queste emmine, la prima sfornata si esaurisce nei primissimi giorni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 14:12 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
che i fermodellisti rispondano con coerenza dopo aver agognato per anni mezzi a scartamento ridotto di produzione commerciale.

Il problema è: quanti erano e sono, realmente, questi fermodellisti?
Oggi faccio un salto in negozio e son curioso di vedere, dopo averle viste appena arrivate, che riscontro hanno avuto.
Tanto per capire qual'è la reale sensibilità del mercato a questo nuovo "oggetto del desiderio".
Di solito, quando una cosa è veramente agognata, tipo l'ultimo 636, e ha un prezzo sull'ordine di queste emmine, la prima sfornata si esaurisce nei primissimi giorni.

Anch'io sono curioso :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 20:00 
Non connesso

Ma anche se non vanno via subito è per forza un "problema"???? Al massimo ( ma non credo) si disperderanno assieme ai doppioni di tante case modellistiche, ai trifase, alle riedizioni di venti anni fa ma con i prezzi di oggi.... E alle miriade di carrozze italiane e straniere...
Per me hanno fatto bene. Poi mi piacerebbe sapere da chi le ha prese e ha la possibilità di provarle se vanno bene...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 21:14 
Non connesso

@silversurfer...
E una Mia impressione o Stai quasi sperando Che le cose vadano male? O forse c'e l'hai cn Os.Kar?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 21:15 
Non connesso

PS: la Mia e solo una domanda. Non vi e intento polemico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 21:34 
Non connesso

Cita:
Anch'io sono curioso :)

Dopo la visita in negozio:
L'interesse a quanto mi riferisce l'amico negoziante c'è, a giudicare dalle telefonate arrivate. D'altro canto lo scaffale non sembra diminuito di molto. Nell'ora che ci sono stato ne è stata venduta una.
Conclusione: è presto per avere un'idea.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 23:15 
Non connesso

Marlene ha scritto:
@silversurfer...
E una Mia impressione o Stai quasi sperando Che le cose vadano male? O forse c'e l'hai cn Os.Kar?

Assolutamente no, . non desidero il male a nessuno , e tanto meno c'è lo con la Os.Kar ...

Spero le vendano tutte quante così con il ricavato Os.Kar potrà farmi queste ...
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 181.77 KiB | Osservato 5986 volte ]

Saluti Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 23:28 
Non connesso

Oltre al decoder, luci interne. E un leggero appoggio isostatico, al suo interno si trova anche una cups!!!... sapientemente celata sotto il pavimento.veramente un modello full optional. Brava oskar

Inviato dal mio Galaxy S4

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 7:19 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
centu ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
(non capisco il disinteresse di alcuni, leggi poco sopra, che non degnano di interesse il modello perché ha circolato a centinaia di km da casa sua ......come se si dovesse collezionare o far muovere sul plastico solo quello che abbiamo visto o toccato "sotto casa". Pensa a chi fa USA......MAHHHHH)

Riccardo, se tu puoi permetterti di comprare tutto sono molto felice per te.
io non posso e quindi devo fare delle scelte.
ho scelto le öbb perchè adoro i paesaggi alpini e perchè spesso vado in Austria e quindi molti modelli che possiedo poi li vedo e li tocco con mano in scala reale.
per me è una emozione fortissima entrare in una stazione austriaca e vedere una loco o delle carrozze che per tutto l'anno vedo solo in foto o su cataloghi come modelli.
di FS ho deciso di tenere solo le cose che hanno circolato in Pusteria o Venosta, linee comunque legate a ricordi di vacanze od eventi passati e presenti.
se uscirà una Ale803 con gancio automatico magari la prenderò perchè comunque, pur uscendo dai canoni alpini, è un modello che mi riporta a quando da piccolo mio papà mi portava in stazione...e così via.
io il fermodellismo lo vivo così...pare strano?
a me no
ciao :D

Magari potessi permettere tutto ......sai che disastri farei ? :mrgreen:
Non è ,sia chiaro una polemica verso il tuo intervento in particolare.

Non mi pare assolutamente strano che tu viva il fermodellismo così , anzi!
Trovo strano che, chi giustamente decide di "inquadrare" (non voglio dire "limitare" perché così non è) per nazionalità , epoca o altro il suo raggio di interesse intervenga , scrivendo che il modello a lui non interessa assolutamente.
Sarebbe come se io intervenissi , faccio un esempio, sulla discussione di un loco bulgara o turca ed esprimessi il mio "totale disinteresse" . Tutto qui.

Questo per chiarire scusandomi per l ' OT.

Il fatto che questi modelli non "uscissero" dai negozi con la rapidità dei 636 Lima non credo abbia bisogno di approfondite analisi.
Parlando a Bologna, circa un anno fa, con le persone di Oskar, erano consce del fatto che non si trattava di un salto nel buoi ma nemmeno di un successo scontato o interesse generalizzato.

Per quanto mi riguarda, l'opinione che mi sto facendo , è che molto plasticisti non resisteranno al desiderio di realizzare una, seppur piccola, linea a SR , che chi non ha un plastico ma lo desidera non avrà più "alibi" per non realizzare un impianto funzionale e realistico in spazi ridotti ed il collezionista mettere in vetrina un modello originale, ben realizzato e con ottimo rapporto prezzo/qualità .

Ho preso la confezione con i 2 modelli con l'intenzione di realizzare una semplicissima linea dove le due "Emmine" si incroceranno (stazione nascosta) e serviranno la microscopica "fermata Santuario" posta appena sopra l'omonima dimora religiosa.

Il tutto da realizzare dopo il termine dei lavori alla stazione di San Satiro altrimenti , visto che siamo molto indietro rispetto la tabella di marcia .......del resto se continuano a mandarmi per lavoro a Venlo quando cavolo mi dedico al plastico? (L'unico vantaggio è andare alla stazione e gustarsi la mescolanza di mezzi Tedeschi ed olandesi. E che tirate di carbone si fanno in tripla le diesel DB !)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 8:05 
Non connesso

Io le ho prese e fatte circolare su un binarietto di prova. Vanno molto bene ed il fatto di essere già digitali, mi toglie un pò di sbattimento che in questo periodo non guasta (ho una miriade di cose da fare).
Ora mi prende la voglia di realizzare un piccolo diorama operativo da sovrapporre al plastico a scartamento normale. Ho giá molto materiale H0e incluso parecchio armamento, ma non riesco a decidere se realizzare un mini impianto in H0m o H0e per compatibilità nel futuro. Con i mezzi austriaci il problema non si poneva, ma se ora ci sarà una produzione italiana mi spiacerebbe realizzare qualcosa sui cui i mezzi prodotti in futuro potrebbero non girare.... mumble mumble... Che seghe mentali!
:mrgreen: :mrgreen:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 8:13 
Non connesso

Curiosità! Qualcuno a qualche foto in cui si vede una Emmina agganciata ad un carro merci?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2014, 8:14 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
Io le ho prese e fatte circolare su un binarietto di prova. Vanno molto bene ed il fatto di essere già digitali, mi toglie un pò di sbattimento che in questo periodo non guasta (ho una miriade di cose da fare).
Ora mi prende la voglia di realizzare un piccolo diorama operativo da sovrapporre al plastico a scartamento normale. Ho giá molto materiale H0e incluso parecchio armamento, ma non riesco a decidere se realizzare un mini impianto in H0m o H0e per compatibilità nel futuro. Con i mezzi austriaci il problema non si poneva, ma se ora ci sarà una produzione italiana mi spiacerebbe realizzare qualcosa sui cui i mezzi prodotti in futuro potrebbero non girare.... mumble mumble... Che seghe mentali!
:mrgreen: :mrgreen:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ma non si possono cambiare gli assi H0m in H0e? Come annunciato da Oskar?

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]