Buondì,
il problema è stato più e più volte inquadrato. Di mio posso solo aggiungere che aspettavo le 840 da una vita e, avendo già acquistato la confezione Ale + Le, adesso acquisterò la Ale dummy e avrò così composto il mio accelerato (la mia intenzione è quella di realizzare un plastico e farle girare pertanto, non guardandole con la lente di ingrandimento tutte le sere prima di dormire e mettendo in pratica gli aggiustamenti per ridurre le fessure suggeriti qui nel forum, credo che tutto sommato la cosa diventi alla fine accettabile).
Certo da qui a dire che sono soddisfatto dell'acquisto ce ne corre.
Purtroppo, di fronte a un mercato ormai inflazionato per le epoche V e già addirittura VI (con conseguente elevato numero di raccoglitori di figurine), per tutto ciò che riguarda l'epoca III le uscite sono sporadiche e molto limitate.
Siamo arrivati al paradosso che in pochi anni è uscito quasi tutto il materiale rimorchiato, anche il più particolare (vedi le Arz 601), e mancano le locomotive adatte a trainarlo.
Quindi ho deciso da tempo di prendere solo ed esclusivamente il materiale che mi interessa realmente (per collocazione temporale e geografica) tenendo in considerazione la possibilità (vista la gran quantità di soldi risparmiati

) di acquistare magari le 840 Lematec - se il gioco varrà la candela visto che lì si parla di ben altre cifre.
Così mi comporterò anche nell'eventualità che qualcuno si decida a produrre un Etr220 in epoca III (modello che aspetto da una ventina di anni) - a mio modesto parere credo che questo sia uno dei treni che ha contribuito realmente a fare la storia delle ferrovie italiane ma a quanto pare mi trovo in disaccordo con i produttori e con il mercato visto che la tendenza pare quella unidirezionale di sfornare lavatrici, lavastoviglie e giocattolini iper colorati in tutte le livree pubblicitarie possibili e immaginabili (a quando una Taurus o una TRAXX nella livrea che sponsorizza la sagra dello strozzapreti?

).
Saluti,
Bruno