Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 20:06 
Non connesso

Caro Cortez, condivido il tuo pensiero al 1000 %.

Peccato davvero, perchè il rotabile mi piaceva un sacco, ma a quel prezzo e con quegli errori... :evil:

Certo che ne stanno toppando una dopo l' altra... :(

che tristezza...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 20:16 
Non connesso

Io non ho mai prenotato nulla, tanto meno cose che ancora devono essere prodotte, prima vedo e poi in caso prenoto, e devo dire che ho pure spuntato modelli di forniture successive alle prime e pure a prezzi migliori senza gli errori dei primi prodotti. Ma che paura avete, che se non prenotate poi non si trova?Mica siamo al ristorante :lol: :lol: , si trovano ancora le E.636 di vent'anni fa da ancora da aggiuntivare.....poi fate voi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 21:51 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
andrea 64 ha scritto:
...io l'avevo prenotata e per rispetto del mio negoziante l'ho acquistata..il modello e abbastanza lontano dalle mie aspettative e non rifarei l'acquisto :(

...e qui casca l'asino! Scusami ma qui il rispetto per il negoziante non vuol dire nulla e mi spiego meglio: se l'articolo che hai prenotato non è accettabile non lo compri, punto e basta, così facendo anche i negozianti cominceranno a lamentarsi con i produttori per l'enorme mole di invenduto che sono costretti a fare!
Scusate ma questa è l'unica strada che vedo per tentare di fare questo benedetto balzo in avanti con la qualità!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 22:09 
Non connesso

Non lo dite a me!!!Avevo una coppia Gt.D'accordo anche quelle erano abbastanza "lasche"nelle forme, le griglie erano poco incise.Però le avevo motorizzate con carrelli BB dell'ottimo Mussinato, abbassate sui carelli.Avevo smadonnato per modificarle, ma viaggiavano che era una meraviglia.
Le avevo vendute in attesa di queste VT!!! :twisted: :twisted:
E ora mi ritrovo senza queste 840. Perchè io queste non le compro!!
Mi spiace non avere nel mio parco queste elettromotrici, ma a conti fatti, per quel prezzo era ,meglio se mi tenevo le mie GT.
Bah!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 23:10 
Non connesso

Max ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
...io l'avevo prenotata e per rispetto del mio negoziante l'ho acquistata..il modello e abbastanza lontano dalle mie aspettative e non rifarei l'acquisto :(

...e qui casca l'asino! Scusami ma qui il rispetto per il negoziante non vuol dire nulla e mi spiego meglio: se l'articolo che hai prenotato non è accettabile non lo compri, punto e basta, così facendo anche i negozianti cominceranno a lamentarsi con i produttori per l'enorme mole di invenduto che sono costretti a fare!
Scusate ma questa è l'unica strada che vedo per tentare di fare questo benedetto balzo in avanti con la qualità!!!
Ciao Max, rispetto il tuo punto di vista, ma per me la parola data e sacra, ovvio che per Vitrains non prenotero più niente anche se la E326 mi interessa molto aspettero di valutarla di persona.

Ho oppena finito di montare gli aggiuntivi, apparte i maledetti tergi, il montaggio e abbastanza facile e alla fine il risultato mi soddisfa, i pantografi sono stati abbassati parecchio rispetto la prima fornitura ora l'Ale 840 sembra veramente lei!
Peccato che il motore sia rumoroso e che l'asseblaggio sia fatto con i piedi e le fessure sono uguali alla prima fornitura, credo che il giusto prezzo per questo modello siano 199euro forse cosi andrebbero a ruba e potrebbero meritarsi la sufficienza.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 8:45 
Non connesso

Caro fogliadibalestra.
Se tu arrivi per ultimo o penultimo nel negozio cosa fai ?
Compri quello che è rimasto ?
Accetti la fessura più evidente di altri (davvero opzione assurda) o giri e tacchi e te ne vai ? Dai !
Come si fa a fare considerazioni di questo tipo ?!
Quando vai in un negozio ad acquistare un articolo, questo DEVE essere uguale agli altri. Poi, non è che costi 4 lire, che dici ... "va be', me lo faccio piacere".
Condivido completamente quanto esposto da Cortez e da altri. Se tutti facessero come dici tu, i pezzi invenduti non ci sarebbero mai e nulla tornerebbe al mittente: dandoci una martellata sulle palle da soli !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 13:04 
Non connesso

Quello che fa più arrabbiare è che il problema delle fessure è in gran parte determinato da un montaggio non accurato.
Io ho acquistato ieri l’ultima Ale 840 folle del negozio, guarda caso caratterizzata da fessure ampie e con degli spanciamenti della cassa sul telaio. L’ho presa perché rimontando il modello della motorizzata con la cassa corretta e riducendo la lunghezza delle viti che fissano la riproduzione degli interni ho costatato che le fessure si erano ampiamente ridotte.
Al momento dell’acquisto ho avvisato il negoziante che avrei provato ad eliminare i difetti agendo nella stessa maniera.
Quando l’ho aperta ho notato che le sedi delle viti sulla riproduzione degli interni erano slargate, facendo sì che gli stessi fluttuassero anche dopo il fissaggio, causando gli spanciamenti e le fessure suddette, che non ho potuto eliminare.
Ho deciso quindi di restituire il modello al mio negoziante perché lo invii alla Vitrains affinché provvedano loro alla sostituzione dei pezzi difettosi e al corretto montaggio, come hanno fatto ad un cliente che ha rimandato modelli della prima “infornata” che, montati a regola d’arte, non mostrano fessure particolari né, tantomeno, spanciamenti.
Chiedo alla Vitrains: poiché errare è umano ma perseverare è diabolico, perché non avete effettuato dei controlli a cominciare sui difetti già noti e facilmente rimediabili prima della spedizione ai negozianti?
Pierluigi Cerbai.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 13:42 
Non connesso

Pierluigi ha scritto:
Quello che fa più arrabbiare è che il problema delle fessure è in gran parte determinato da un montaggio non accurato.
Io ho acquistato ieri l’ultima Ale 840 folle del negozio, guarda caso caratterizzata da fessure ampie e con degli spanciamenti della cassa sul telaio. L’ho presa perché rimontando il modello della motorizzata con la cassa corretta e riducendo la lunghezza delle viti che fissano la riproduzione degli interni ho costatato che le fessure si erano ampiamente ridotte.
Al momento dell’acquisto ho avvisato il negoziante che avrei provato ad eliminare i difetti agendo nella stessa maniera.
Quando l’ho aperta ho notato che le sedi delle viti sulla riproduzione degli interni erano slargate, facendo sì che gli stessi fluttuassero anche dopo il fissaggio, causando gli spanciamenti e le fessure suddette, che non ho potuto eliminare.
Ho deciso quindi di restituire il modello al mio negoziante perché lo invii alla Vitrains affinché provvedano loro alla sostituzione dei pezzi difettosi e al corretto montaggio, come hanno fatto ad un cliente che ha rimandato modelli della prima “infornata” che, montati a regola d’arte, non mostrano fessure particolari né, tantomeno, spanciamenti.
Chiedo alla Vitrains: poiché errare è umano ma perseverare è diabolico, perché non avete effettuato dei controlli a cominciare sui difetti già noti e facilmente rimediabili prima della spedizione ai negozianti?
Pierluigi Cerbai.

La risposta è semplice: perchè nonostante i difetti continuano a venderle ugualmente!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 20:22 
Non connesso

Gr.685 ha scritto:
Pierluigi ha scritto:
Pierluigi Cerbai.

La risposta è semplice: perchè nonostante i difetti continuano a venderle ugualmente!

...semplice perchè al momento che si voglia o no se a qualcuno piace veder girare le Ale 840 o prende quelle o chiodi...
Ma il problema è un 'altro, non riesco a capire come faccia a costare circa 110 euri la rimorchiata senza pantografi e 125 quella con i pantografi :shock: , mah dico ...ma si sono bevuti il cervello per proporle a questi prezzi ...!!!??? in fondo sono soltanto delle dummy e a mio modesto parere sembra che vogliono riprendere i soldi persi per aver ristampato le nuove casse, non pare anche a voi ?
Resta il fatto che questi modelli, hanno dei prezzi di vendita molto superiori al rapporto qualità offerta !!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 22:17 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:

...semplice perchè al momento che si voglia o no se a qualcuno piace veder girare le Ale 840 o prende quelle o chiodi...
Ma il problema è un 'altro, non riesco a capire come faccia a costare circa 110 euri la rimorchiata senza pantografi e 125 quella con i pantografi :shock: , mah dico ...ma si sono bevuti il cervello per proporle a questi prezzi ...!!!??? in fondo sono soltanto delle dummy e a mio modesto parere sembra che vogliono riprendere i soldi persi per aver ristampato le nuove casse, non pare anche a voi ?
Resta il fatto che questi modelli, hanno dei prezzi di vendita molto superiori al rapporto qualità offerta !!!
Marco

I prezzi delle unità dummy (238 euro in totale) sono allineati ai prezzi della confezione con unità motorizzata (277 euro). Infatti le ALe 840 Vitrains sono prodotte in Italia, dove l'incidenza del costo della manodopera è superiore ad una analoga produzione in Cina. Poi il tutto è ancora più enfatizzato dal fatto che il rapporto qualità/prezzo delle ALe 840 non è pari allo stesso rapporto se consideriamo produzioni analoghe di altre case.
Saluti

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 22:25 
Non connesso

Gr 685 ha scritto:
Cita:

Beh, io sto imparando tante cose, in giro ci sono tanti articoli che ho comprato quasi a prezzo pieno mentre adesso si comprano a prezzi superscontati.Infatti ho comprato qualche cosa a prezzi che mai avrei immaginato. Bisogna avere pazienza e non fretta nel comprare i modelli, sia le case costruttrici che i rivenditori stanno abbassando le loro aspettative di entrata. Pare che con la crisi siamo riusciti finalmente ad adeguarci non comprando, però c 'è ancora tanto da fare. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 8:38 
Non connesso

Vogliamo paragonare la finezza e la lavorazione di 2 (DUE) rimorchiate per le ALe 803 di Mario Di Fabio (a 105 €) e senza il minimo errore, con 1 (UNA) rimorchiata per ALe 840 di ViTrains (a 125 €) con pecche grossolane ???!!!
Quelle di Di Fabio le faranno mica bambini cinesi di 10 anni e quelle di ViTrains uomini con famiglia di 40 ???!!!
Andiamo, c'è qualcosa che non va !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 9:18 
Non connesso

Sì, non và che c'è gente che se le compra lo stesso. :twisted: :twisted: :twisted: E così facendo falsa il mercato anche per me.
Mi spiace, ma per una volta voglio essere poco democratico e rispettoso.
Se vi comprate cose fallate a prezzo da rarità per favore poi non venite a lamentarvi sul forum.
Mia madre diceva che i furbi campano finchè ci sono i fessi...... :evil: :evil:
Cordialmente
Francesco

P.S.: E' noto che mdf e salvatore fanno beneficenza e regalano i loro trenini, così come la gran parte dei produttori.
P.S. 2 : adesso aspetto un filetto autunnale sugli squali delle borse o di ebay ed i loro prezzi.......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 9:19 
Non connesso

Salve ragazzi,
sono sempre piu' deluso ed amareggiato.
Da foto online le fessure tra cassa e telaio delle nuove versioni appaiono ancora piu' evidenti e, a mio avviso, sono un difetto che salta all' occhio immediatamente e che e' per me intollerabile.
A malicuore rinuncio definitivamente a questo modello ed attendo (chissa' per quanto) o una radicale revisione da parte di Vitrains o una nuova edizione da parte di altro produttore.
Non riesco a capacitarmi di come Vitrains si sia affogata nel classico bicchier d' acqua.

Sono ancora fortemente indeciso sul D 343 di Roco.
Comprero' il binato Breda di Acme solamente quando (...e se) la meccanica verra' completamente rivista.
Dell' E 402 A mi sembra preferibile la Hornby ultima edizione, ma non mi convince appieno.
...

Le cose sono due: o sto diventando anch' io un "incontentabile" o i produttori dovrebbero farsi un' esame di coscienza sul concetto della qualita' o, per lo meno, sul concetto del rapporto qualita' / prezzo...

Comunque non acquisto gia' da tempo i nuovi modelli di loco FS appena escono, ma attendo...

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 9:50 
Non connesso

Buondì,
il problema è stato più e più volte inquadrato. Di mio posso solo aggiungere che aspettavo le 840 da una vita e, avendo già acquistato la confezione Ale + Le, adesso acquisterò la Ale dummy e avrò così composto il mio accelerato (la mia intenzione è quella di realizzare un plastico e farle girare pertanto, non guardandole con la lente di ingrandimento tutte le sere prima di dormire e mettendo in pratica gli aggiustamenti per ridurre le fessure suggeriti qui nel forum, credo che tutto sommato la cosa diventi alla fine accettabile).
Certo da qui a dire che sono soddisfatto dell'acquisto ce ne corre.
Purtroppo, di fronte a un mercato ormai inflazionato per le epoche V e già addirittura VI (con conseguente elevato numero di raccoglitori di figurine), per tutto ciò che riguarda l'epoca III le uscite sono sporadiche e molto limitate.
Siamo arrivati al paradosso che in pochi anni è uscito quasi tutto il materiale rimorchiato, anche il più particolare (vedi le Arz 601), e mancano le locomotive adatte a trainarlo.
Quindi ho deciso da tempo di prendere solo ed esclusivamente il materiale che mi interessa realmente (per collocazione temporale e geografica) tenendo in considerazione la possibilità (vista la gran quantità di soldi risparmiati :mrgreen: ) di acquistare magari le 840 Lematec - se il gioco varrà la candela visto che lì si parla di ben altre cifre.
Così mi comporterò anche nell'eventualità che qualcuno si decida a produrre un Etr220 in epoca III (modello che aspetto da una ventina di anni) - a mio modesto parere credo che questo sia uno dei treni che ha contribuito realmente a fare la storia delle ferrovie italiane ma a quanto pare mi trovo in disaccordo con i produttori e con il mercato visto che la tendenza pare quella unidirezionale di sfornare lavatrici, lavastoviglie e giocattolini iper colorati in tutte le livree pubblicitarie possibili e immaginabili (a quando una Taurus o una TRAXX nella livrea che sponsorizza la sagra dello strozzapreti? :mrgreen: ).

Saluti,
Bruno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]