Oggi è martedì 21 luglio 2026, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.444 005 Full-Chopper Aimx
MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 12:55 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Cita:
Un' ultima nota: prendere un 'post' da altre piattaforme e decontestualizzarlo sul forum a proprio piacimento senza possibilità di replica da parte chi l'ha scritto non é molto corretto....

Sbaglio o gli unici post presi da altre piattaforme sono quelli di "Silver" e "Gery" entrambi da facebook? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 13:50 
Non connesso

Venom ha scritto:
Cita:
Un' ultima nota: prendere un 'post' da altre piattaforme e decontestualizzarlo sul forum a proprio piacimento senza possibilità di replica da parte chi l'ha scritto non é molto corretto....

Sbaglio o gli unici post presi da altre piattaforme sono quelli di "Silver" e "Gery" entrambi da facebook? :roll:
Sbagli, io ho solo messo il linq sulla risposta di Alex nessuna violazione e nessuna scorrettezza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 13:54 
Non connesso

Ah ok :wink:
In ogni caso, non preoccuparti, non esistono violazioni o altro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 14:41 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Prendo atto della tua risposta. Ti avevo inviato un MP per farti riflettere sulla eccessiva foga con cui hai deriso l'operato di una ditta che, dati alla mano, si è sempre distinta per la prontezza con cui ha risposto concretamente alle problematiche sottoposte da vari acquirenti, cioè da noi fermodellisti, con piena soddisfazione degli stessi e quindi guadagnandosi la nostra fiducia. Pertanto non vedo dove sia il problema: hanno preso atto dell'errore e stanno ponendovi rimedio senza rilasciare al momento comunicati ufficiali (dove poi? Su carta stampata? Su un forum tossico come questo? ). Sarà un atteggiamento poco professionale ma, per quello che ci interessa, hanno reagito immediatamente alla svista sulle dimensioni del cassone, forse anche anche grazie alla tua segnalazione documentata, e si sono attivati per sostituire il componente fallato, consapevoli di quanto sia importante mantenere un rapporto di fiducia con gli acquirenti e lo status di produttori al vertice del mercato fermodellistico nazionale per qualità e raffinatezza dei loro modelli. Libero di contestare quanto sopra.

Cordiali saluti.

Rinnoviamo l'invito a escludere la Duegi e il Forum che vi ospita dalle polemiche, se questo spazio non è di proprio gradimento si può evitare di partecipare.

A oggi non ci risulta nessuna comunicazione ufficiale pertanto ogni nota è da ritenersi nella sfera del "sentito dire". Detto questo preghiamo tutti di rimanere intopic e ci riserviamo, come da regolamento, di cancellare i messaggi non attinenti e, come già scritto, non utili alla discussione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 14:44 
Non connesso

Grazie, Venom , ma non sono affatto preoccupato, da dire però che fare un copia e incolla dalla un'altra piattaforma e pubblicarla in altre sedi non è bello cosi anche per le foto senza citare l'autore , io ho notato questa cosa , ma credo nella buona fede in questo caso di Gery che non lo abbia fatto ai fini offensivi o per denigrare , ma solo per informare gli utenti dell'avvenuta presa in carico da parte di aimx nella sostituzione del sottocassa.

Vorrei aggiungere anche un altro pensiero
Pesitalia ha scritto , e
sono perfettamente d'accordo con te e ribadisco il mio messaggio sopra
In un modo o bell'altro l'importante che il pezzo venga sostituito precisando anche che è nella filosofia di aimx avere i modelli perfetti.
...C'è un ma però ,
parlo per tutta una serie di clientela che che ha acquistato il modello e non sa chi sia pesitalia pescara centrale Mario di Fabio ecc ecc .
Ripeto a me non interessano i comunicati, a me interessa che i mie soldi siano spesi bene su dei modell il piu possibile vicini alla perfezione .
Ma negli standard di aziende produttrici come rivarossi acme piko e in questo caso aimx , molti acquirenti se lo sarebbero aspettato un comunicato ,
Un po come ha fatto la rivarossi sui pantografi della e636 che erano difettosie ne avrebbe dati un paio in forma gratuita ..

Pace e bene a tutti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 15:04 
Non connesso

Ma qualcuno l’ha presa sound ?
Ci farebbe ascoltare il suono ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 16:11 
Non connesso

Silver ha scritto:
...C'è un ma però...

Giusto per fare degli esempi recenti di comunicazione:
Os.kar quando ha cambiato le casse degli Ln 664, ha fatto un comunicato ufficiale per informare in merito alle modalità di sostituzione.
Hornby, quando ha cambiato le casse del 656, ha fatto un comunicato ufficiale per informare in merito alle modalità di sostituzione.
Acme, quando ha cambiato le casse dell'arlecchino, ha fatto un comunicato ufficiale per informare in merito alle modalità di sostituzione.

Esempi.

Poi magari in futuro, metti che Roco o Os.kar si mettano a fare comunicati dalla tua pagina facebook, tutto è possibile. :lol:
Si scherza eh, mettiamola sul ridere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 17:16 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
rheinpfeil ha scritto:
pesitalia ha scritto:

D'accordo, ma pescara centrale io non so nemmeno chi sia. Esigerei un comunicato NEL SITO UFFICIALE AIMX, tutto il resto sono chiacchiere al vento e - come ci insegna il cinema - le chiacchiere notoriamente stanno a zero.
Oltretutto sarebbe più serio e meno comico ammettere l'errore invece che accampare motivazioni risibili. ..."Tolleranze"..? Produzione "felicemente avviata"? Ma quali tolleranze :lol: :lol: :lol: :lol: Non siamo proprio tutti imbecilli.
Mi stanno facendo passare la voglia di comprarla.
Buona serata a tutti

Salve. Ti ho inviato un MP.
Cordialmente

Buongiorno, scusa ma in una discussione pubblica non considero i messaggi privati, né rispondo; questione di rispetto verso i partecipanti al forum. Troverei inappropriato se noi due ci mettessimo a parlare per conto nostro escludendo gli altri. Non volermene.

Con i migliori saluti e buona domenica

Prendo atto della tua risposta. Ti avevo inviato un MP per farti riflettere sulla eccessiva foga con cui hai deriso l'operato di una ditta che, dati alla mano, si è sempre distinta per la prontezza con cui ha risposto concretamente alle problematiche sottoposte da vari acquirenti, cioè da noi fermodellisti, con piena soddisfazione degli stessi e quindi guadagnandosi la nostra fiducia. Pertanto non vedo dove sia il problema: hanno preso atto dell'errore e stanno ponendovi rimedio senza rilasciare al momento comunicati ufficiali (dove poi? Su carta stampata? Su un forum tossico come questo? ). Sarà un atteggiamento poco professionale ma, per quello che ci interessa, hanno reagito immediatamente alla svista sulle dimensioni del cassone, forse anche anche grazie alla tua segnalazione documentata, e si sono attivati per sostituire il componente fallato, consapevoli di quanto sia importante mantenere un rapporto di fiducia con gli acquirenti e lo status di produttori al vertice del mercato fermodellistico nazionale per qualità e raffinatezza dei loro modelli. Libero di contestare quanto sopra.

Cordiali saluti.[/quote]

Ti rispondo telegraficamente, non sono necessarie tante parole, se ne stanno già spendendo troppe a proposito e a sproposito:

1) io sto solo aspettando un comunicato ufficiale sul sito ufficiale Aimx, non su carta stampata, non facciamo finta di non capire...
Fino ad allora per quanto mi riguarda, Aimx non ha preso in carico la situazione.
Come ho già detto, e odio ripetermi, quanto riferito da terzi non ha alcun valore, le chiacchiere stanno a zero.
Mi piacerebbe che Aimx nel suo sito specificasse anche da quando saranno disponibili i modelli corretti.

2) mai deriso l'operato Aimx, anzi, ho più volte specificato che posseggo praticamente tutti i modelli finora usciti (alcuni anche in 2 esemplari). Trovo solo discutibile la mancanza di quanto sopra e il non ammettere chiaramente l'errore.

3) Quando avrei preso un post da altre piattaforme decontestualizzandolo?

Buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 18:22 
Non connesso

Devo prendere atto che come sempre quando esce un nuovo modello il tutto va a finire in vacca.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 18:43 
Non connesso

Discussioni e colpi di scena a parte, degni delle migliori telenovelas turche, riporterei la discussione sui numeri. Dalla monografia Elledi, misurando calibro alla mano i figurini già in 1:87 della E444.005 e loco tradizionali, i cassoni differiscono di 1,7mm, il doppio esatto di quanto comunicato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 19:25 
Non connesso

Buongiorno, la versione sound, ha effetti luci su freni e corridoio come accadeva per i 428???

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2026, 19:34 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Discussioni e colpi di scena a parte, degni delle migliori telenovelas turche, riporterei la discussione sui numeri. Dalla monografia Elledi, misurando calibro alla mano i figurini già in 1:87 della E444.005 e loco tradizionali, i cassoni differiscono di 1,7mm, il doppio esatto di quanto comunicato.

Avevo ipotizzato a occhio 1,85-2 mm invece degli 0,85 inventati... c'ero quasi!

Buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2026, 1:52 
Non connesso

Allegato:
Comunicato.png
Comunicato.png [ 37.53 KiB | Osservato 293 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2026, 5:32 
Non connesso

Amen...andiamo avanti..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2026, 6:18 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
rheinpfeil ha scritto:

Cordiali saluti.[ /quote]
[...]

Buona serata

Non entro nel merito ma mi permetto solo di dire che cercare di quotare un post con 4 interventi nidificati non è possibile secondo la configurazione del forum, ma soprattutto eliminarne una per renderlo fattibile ha fatto sì che l'intervento di altro utente (poi quotato correttamente dalla Redazione) ora sembri quasi essere il tuo. Ci ho messo quasi un minuto per capire come fosse possibile che avessi scritto tu, due ore dopo, un messaggio antecedente peraltro quotato dalla Redazione.

Oltretutto, se vai a controllare le citazioni nidificate del tuo intervento, sono invertite rispetto a quelle originali che si vedono nella pagina precedente. Praticamente, il tuo intervento attribuisce a te le citazioni di altro utente, e viceversa. ATTENZIONE NEL "PACIUGARE" LE CITAZIONI per renderle accettabili dal forum.

Il forum non supporta più di tre messaggi nidificati, dopo quelli occorre desistere dal citare citazioni di citazioni di citazioni di citazioni di citazioni ecc ecc, oppure rimuovere le più vecchie.
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]