Oggi è sabato 21 marzo 2026, 10:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E326 RIVAROSSI è arrivata!
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 11:31 
Non connesso

Domenica a Novegro un amico l'ha comprata per euro 160,00. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Venderle subito ad un prezzo più equo dei 250,00/260,00??????????????

Grazie Hornby

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 11:42 
Non connesso

nerofumo ha scritto:
Domenica a Novegro un amico l'ha comprata per euro 160,00. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Grazie Hornby

Alberto

Si ma nuova o usata?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 12:17 
Non connesso

La gestione hobby ha puntando veramente tanto nella produzione delle varie 428, nonostante fossero state prodotte a tonnellate già nella gestione bresciano/comastra. Le 632/633 in compenso hanno fatto un set dove le vendevano in coppia! Io aspetto le xmpr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 12:18 
Non connesso

La gestione hobby ha puntando veramente tanto nella produzione delle varie 428, nonostante fossero state prodotte a tonnellate già nella gestione bresciano/comastra. Le 632/633 in compenso hanno fatto un set dove le vendevano in coppia! Io aspetto le xmpr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 13:25 
Non connesso

umbriele ha scritto:
nerofumo ha scritto:

Grazie Hornby

Alberto

Si ma nuova o usata?

Nuova.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 13:29 
Non connesso

molto bene allora aspetto :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 15:49 
Non connesso

Ciao,ho comprato anch'io, era un negoziante di Bologna che aveva bisogno di smaltire un po' di magazzino per cui scontava del 40% alcune loco della HR, il 326 sound lo vendeva a € 240. :D
Gli ho chiesto se anche in negozio avrebbe fatto quella promozione sempre su quegli articoli ma mi ha risposto di no. :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 1:28 
Non connesso

nerofumo ha scritto:

Grazie Hornby

Alberto

In molti avevamo fatto presente sui Forum le difficoltà di funzionamento in curva e la scarsa e qualità e realismo dei pantografi montati sul modello acquistato a suo tempo per ben 259 euro, oltre al fatto (tutt'altro che secondario....) che la riproduzione della 326 002 non corrispondeva nel telaio e nei cassoni al prototipo reale.

Ora, in questo (abbondante) lasso di tempo, piuttosto che porre rimedio ai difetti del modello mettendo a disposizione dei modellisti che l'anno acquistato i particolari "cannati" rifatti in modo corretto (come tante Aziende hanno dimostrato di saper e poter fare finora e per come in tanti avevamo sperato), hanno invece deciso di abbassare il prezzo del modello di 99 euro, che tanto per esser chiari e pragmatici corrispondono al 60% circa del prezzo di vendita del loro 636, che come il 326 è un nuovo (ed ottimo) stampo!

Direi dei veri, autentici signori e maestri di serietà commerciale.

E questo nonostante fra qualche post troveremo, ne sono sicuro, qualche avvocatino d'ufficio, esperto anche di vita, marketing ed economia aziendale, che inizierà a spiegarci le regole del libero mercato e qualche altra gratuita menata.

Da consumatore, al contrario, credo che i fatti siano molto chiari e, conseguentemente, la nuova Aln 668 1900 sarà l'ultimo modello Hornby che ho acquistato non appena uscito; e vi garantisco che la tentazione di presentarmi domenica mattina in negozio per riconsegnare il mio 326 direttamente e provocatoriamente nelle mani della Sig.ra Daniela Merigo, che viene lì a presentare i nuovi elettrotreni, è veramente forte.

Non lo farò solo per rispetto del mio negoziante (che è una persona seria, gode della mia massima stima e non merita che qualcuno vada a guastargli questo momento di aggregazione) ma il prossimo modello di Hornby che acquisterò fra 401, 450, 940 e tutti quelli che la casa deciderà di partorire in futuro sarà solo quello che, dopo qualche mese dall'uscita, offriranno col solito sconto "svuotamagazzinoescaffali" del 40%, così come avvenuto adesso col 326.

E, visto che questo tipo di prassi commerciale comincia ad essere "seriale" per Hornby, se in tanti inizieremo a fare questo stesso ragionamento (e del resto con l'etr 401 a 399 euro direi che verrebbe anche molto facile....), non è improbabile che lo sconto che dovranno applicare in futuro non sia ancora maggiore.

Viceversa, per quanto mi riguarda, ribadisco, i prodotti di lor signori resteranno d'ora innanzi sullo scaffale.

A meno che in futuro, così come hanno fatto con la nuova linea Lima, i prezzi non appaiano sin dall'orine giusti e rispettosi del valore dei soldi e della dignità dei Clienti.

Chiudo scusandomi con tutti per il tono del mio intervento, ma è evidente che qualcosa stasera mi è andato di traverso e non è stato il cibo.

Mario Li Vigni

Ultima modifica di Mario Li Vigni il venerdì 12 settembre 2014, 7:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 6:26 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Mario Li Vigni ha scritto:
....................Da consumatore, al contrario, credo che i fatti siano molto chiari e, conseguentemente, la nuova Aln 668 1900 sarà l'ultimo modello Hornby che ho acquistato non appena uscito.............
Non lo farò solo per rispetto del mio negoziante (che è una persona seria, gode della mia massima stima e non merita che qualcuno vada a guastargli questo momento di aggregazione) ma il prossimo modello di Hornby che acquisterò fra 401, 450, 940 e tutti quelli che la casa deciderà di partorire in futuro sarà solo quello che, dopo qualche mese dall'uscita, offriranno col solito sconto "svuotamagazzinoescaffali" del 40%, .....................

Mario, mi meraviglio che solo adesso tu sia arrivato a capire che nel nostro "piccolo mondo isterico" (in ogni settore ma nel nostro è quasi da "caricatura" ..... meno male che si parla di balocchi ... pensa alle porcate che fanno con prodotti salva-vita le farmaceutiche. Altro che dignità dei fermodellisti :mrgreen: )

Goditi i trenini e ..a cena più leggero :D

PS : comunque le 1100 sono già sparite dagli scaffali ............

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 7:32 
Non connesso

Infatti, io aspetto gli sconti e nn compro piu nessuna
novita appena arrivata sugli scaffali!!!tra tanta
pazienza e attesa infatti su un negozio in baia ho preso il 326
dcc nuovo a 190 prezzo ragionevole

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 8:45 
Non connesso

Mario Li Vigni ha scritto:
nerofumo ha scritto:

Grazie Hornby

Alberto

In molti avevamo fatto presente sui Forum le difficoltà di funzionamento in curva e la scarsa e qualità e realismo dei pantografi montati sul modello acquistato a suo tempo per ben 259 euro, oltre al fatto (tutt'altro che secondario....) che la riproduzione della 326 002 non corrispondeva nel telaio e nei cassoni al prototipo reale.

Ora, in questo (abbondante) lasso di tempo, piuttosto che porre rimedio ai difetti del modello mettendo a disposizione dei modellisti che l'anno acquistato i particolari "cannati" rifatti in modo corretto (come tante Aziende hanno dimostrato di saper e poter fare finora e per come in tanti avevamo sperato), hanno invece deciso di abbassare il prezzo del modello di 99 euro, che tanto per esser chiari e pragmatici corrispondono al 60% circa del prezzo di vendita del loro 636, che come il 326 è un nuovo (ed ottimo) stampo!

Direi dei veri, autentici signori e maestri di serietà commerciale.

E questo nonostante fra qualche post troveremo, ne sono sicuro, qualche avvocatino d'ufficio, esperto anche di vita, marketing ed economia aziendale, che inizierà a spiegarci le regole del libero mercato e qualche altra gratuita menata.

Da consumatore, al contrario, credo che i fatti siano molto chiari e, conseguentemente, la nuova Aln 668 1900 sarà l'ultimo modello Hornby che ho acquistato non appena uscito; e vi garantisco che la tentazione di presentarmi domenica mattina in negozio per riconsegnare il mio 326 direttamente e provocatoriamente nelle mani della Sig.ra Daniela Merigo, che viene lì a presentare i nuovi elettrotreni, è veramente forte.

Non lo farò solo per rispetto del mio negoziante (che è una persona seria, gode della mia massima stima e non merita che qualcuno vada a guastargli questo momento di aggregazione) ma il prossimo modello di Hornby che acquisterò fra 401, 450, 940 e tutti quelli che la casa deciderà di partorire in futuro sarà solo quello che, dopo qualche mese dall'uscita, offriranno col solito sconto "svuotamagazzinoescaffali" del 40%, così come avvenuto adesso col 326.

E, visto che questo tipo di prassi commerciale comincia ad essere "seriale" per Hornby, se in tanti inizieremo a fare questo stesso ragionamento (e del resto con l'etr 401 a 399 euro direi che verrebbe anche molto facile....), non è improbabile che lo sconto che dovranno applicare in futuro non sia ancora maggiore.

Viceversa, per quanto mi riguarda, ribadisco, i prodotti di lor signori resteranno d'ora innanzi sullo scaffale.

A meno che in futuro, così come hanno fatto con la nuova linea Lima, i prezzi non appaiano sin dall'orine giusti e rispettosi del valore dei soldi e della dignità dei Clienti.

Chiudo scusandomi con tutti per il tono del mio intervento, ma è evidente che qualcosa stasera mi è andato di traverso e non è stato il cibo.

Mario Li Vigni

Apprezzabile il tuo comportamento, per rispetto del tuo negoziante, ma Il sig. o la sig.ra "Hornby" meriterebbero che il 326 gli venisse proprio rifilato............anzi infilato e pure per traverso.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 9:01 
Non connesso

Ma quando esce il nuovo modello di cellulare o di televisore Samsung o di automobile e il negozio abbassa (magari dimezza) il prezzo del modello vecchio che si ritrova in magazzino, voi che fate? Vi precipitate in negozio a protestare perché l'avete comprato a prezzo pieno un anno prima? Chiedete i soldi indietro? A me pare normale che una cosa appena uscita costi di più di una che ha un anno o più sulle spalle. Perché per dei pezzi di plastica con le ruote dovrebbe essere diverso? Forse perché alcuni credono di comprare trenini come forma di investimento: meglio i BOT...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 9:39 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
jackfrusciante ha scritto:
Ma quando esce il nuovo modello di cellulare o di televisore Samsung o di automobile e il negozio abbassa (magari dimezza) il prezzo del modello vecchio che si ritrova in magazzino, voi che fate? Vi precipitate in negozio a protestare perché l'avete comprato a prezzo pieno un anno prima? Chiedete i soldi indietro? A me pare normale che una cosa appena uscita costi di più di una che ha un anno o più sulle spalle. Perché per dei pezzi di plastica con le ruote dovrebbe essere diverso? Forse perché alcuni credono di comprare trenini come forma di investimento: meglio i BOT...

Ma Jack .... ci vogliamo o no distinguere dal resto dei comuni mortali?

Altrimenti , noi fermodellisti, come faremmo ad essere visti dal mondo intero come lo stereotipo degli infantili depressi ed insoddisfatti ???

(se non credete provare a guardare ogni film o leggere un libro dove ci sia un fermodellista ...... se non è "dipinto" come uno da Cottolengo poco ci manca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 10:08 
Non connesso

jackfrusciante ha scritto:

Non mi sembra la stessa cosa. Non é che é uscito un nuovo 326 rispetto ad un "vecchio" e quello nuovo ha i macchinisti che parlano, per intenderci, no. Escono altri modelli di altre macchine. Se vuoi il 326 quello devi comprare (a parte il Vitrains che mi sembra esaurito, ma vabbé). dunque STESSO prodotto, uguale uguale, al 50%, senza avere sul mercato un alternativa più avanzata (come per le tv o i cellulari, protagonisti comunque di altre compulsivitá...). Dimostra solo che noi modellisti siamo più....come dire....lascio a voi trovare il termine giusto :lol: :wink:

discorso analogo per altri modelli ovviamente. Dunque, sedetevi tranquillamente sulla riva del fiume, e aspettate che passino le scatole con i cartellini "50% off" attaccati sopra :lol:

ovviamente parlo come uno che finanziariamente ritiene un trenino un costo puro, senza alcuna velleitá di guadagno se non il piacere di veder girare la roba su un circuito...e sognarci sopra.

Saluti scherzosi eh...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: E326 RIVAROSSI è arrivata!
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 10:21 
Non connesso

Ma infatti ormai dovremmo essere ben consci del fatto che i modelli appena usciti costano di più e dopo qualche mese/anno il prezzo scende, a meno che non si tratta di modelli che vadano letteralmente a ruba.
Detto questo, continuiamo a rincorrere l'ultima uscita cara e magari anche con qualche difetto, salvo poi lamentarci se qualcuno più "furbo" o magari soltanto più paziente di noi, dopo un po' di tempo acquista lo stesso modello a prezzo sensibilmente più basso.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]