nerofumo ha scritto:
Domenica a Novegro un amico l'ha comprata per euro 160,00.
Venderle subito ad un prezzo più equo dei 250,00/260,00??????????????
Grazie Hornby
Alberto
In molti avevamo fatto presente sui Forum le difficoltà di funzionamento in curva e la scarsa e qualità e realismo dei pantografi montati sul modello acquistato a suo tempo per ben 259 euro, oltre al fatto (tutt'altro che secondario....) che la riproduzione della 326 002 non corrispondeva nel telaio e nei cassoni al prototipo reale.
Ora, in questo (abbondante) lasso di tempo, piuttosto che porre rimedio ai difetti del modello mettendo a disposizione dei modellisti che l'anno acquistato i particolari "cannati" rifatti in modo corretto (come tante Aziende hanno dimostrato di saper e poter fare finora e per come in tanti avevamo sperato), hanno invece deciso di abbassare il prezzo del modello di 99 euro, che tanto per esser chiari e pragmatici corrispondono al 60% circa del prezzo di vendita del loro 636, che come il 326 è un nuovo (ed ottimo) stampo!
Direi dei veri, autentici signori e maestri di serietà commerciale.
E questo nonostante fra qualche post troveremo, ne sono sicuro, qualche avvocatino d'ufficio, esperto anche di vita, marketing ed economia aziendale, che inizierà a spiegarci le regole del libero mercato e qualche altra gratuita menata.
Da consumatore, al contrario, credo che i fatti siano molto chiari e, conseguentemente, la nuova Aln 668 1900 sarà l'ultimo modello Hornby che ho acquistato non appena uscito; e vi garantisco che la tentazione di presentarmi domenica mattina in negozio per riconsegnare il mio 326 direttamente e provocatoriamente nelle mani della Sig.ra Daniela Merigo, che viene lì a presentare i nuovi elettrotreni, è veramente forte.
Non lo farò solo per rispetto del mio negoziante (che è una persona seria, gode della mia massima stima e non merita che qualcuno vada a guastargli questo momento di aggregazione) ma il prossimo modello di Hornby che acquisterò fra 401, 450, 940 e tutti quelli che la casa deciderà di partorire in futuro sarà solo quello che, dopo qualche mese dall'uscita, offriranno col solito sconto "svuotamagazzinoescaffali" del 40%, così come avvenuto adesso col 326.
E, visto che questo tipo di prassi commerciale comincia ad essere "seriale" per Hornby, se in tanti inizieremo a fare questo stesso ragionamento (e del resto con l'etr 401 a 399 euro direi che verrebbe anche molto facile....), non è improbabile che lo sconto che dovranno applicare in futuro non sia ancora maggiore.
Viceversa, per quanto mi riguarda, ribadisco, i prodotti di lor signori resteranno d'ora innanzi sullo scaffale.
A meno che in futuro, così come hanno fatto con la nuova linea Lima, i prezzi non appaiano sin dall'orine giusti e rispettosi del valore dei soldi e della dignità dei Clienti.
Chiudo scusandomi con tutti per il tono del mio intervento, ma è evidente che qualcosa stasera mi è andato di traverso e non è stato il cibo.
Mario Li Vigni