Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 19:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2017, 18:13 
Non connesso

Miura ha scritto:
Da quando i rottami ferrosi sono rifiuti speciali?

Dal Decreto Ronchi del 1997. Oggi D.lgs. 152/06.
Tuttavia la tua domanda non è posta in modo corretto...

Non mi dilungo perchè l'argomento è complesso e contorto (difatti le conseguenze le vediamo ogni giorno sui giornali con l'UE che ci sanziona...) ma tuttavia ricordo le differenze...
Fanno parte dei rifiuti speciali:
I rifiuti da lavorazione industriale
i rifiuti da attività commerciali
i rifiuti derivanti dall"attività di recupero e smaltimento di rifiuti, i fanghi prodotti da trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento di fumi
i rifiuti derivanti da attività sanitarie
i macchinari e le apparecchiature deteriorati ed obsoleti
i veicoli a motore, rimorchi e simili fuori uso e loro parti
altri.
Sono rifiuti urbani:
Rifiuti domestici anche ingombrantirifiuti provenienti dallo spazzamento delle strade
rifiuti di qualunque natura o provenienza, giacenti sulle strade ed aree pubbliche
rifiuti vegetali provenienti da aree verdi, quali giardini, parchi e aree cimiteriali.

Perdonate l'OT.

Ultima modifica di Giacomo il giovedì 9 marzo 2017, 9:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2017, 22:37 
Non connesso

brigEnne ha scritto:
Salve, ed invece volendo utilizzare questi carri a formare una "normale" composizione omogenea diretta confine di stato, eventualmente rimarcandoli e/o insieme a carri analoghi di altre amministrazioni, occorre fare qualche modifica ?

Salve,
fermo restando quanto già detto per evoluzione marcature ed epoca di ambientazione, per rendere i carri "normali" direi che basta eliminare le strisce gialle , le lettere A e R, i pannelli informativi della sperimentazione e, a esser proprio precisi, rimarcarli con marcature di carri che non sono stati usati per la sperimentazione del gancio automatico.
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2017, 22:54 
Non connesso

lorenzo89 ha scritto:
brigEnne ha scritto:
Salve, ed invece volendo utilizzare questi carri a formare una "normale" composizione omogenea diretta confine di stato, eventualmente rimarcandoli e/o insieme a carri analoghi di altre amministrazioni, occorre fare qualche modifica ?

Salve,
fermo restando quanto già detto per evoluzione marcature ed epoca di ambientazione, per rendere i carri "normali" direi che basta eliminare le strisce gialle , le lettere A e R, i pannelli informativi della sperimentazione e, a esser proprio precisi, rimarcarli con marcature di carri che non sono stati usati per la sperimentazione del gancio automatico.
Lorenzo

Ne vale la pena ? Di Eaos con marcature FS "normali" Roco ne ha gia' riprodotti una mucchia e senz' altro ne riprodurra' ancora...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 7:12 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Si ne ha prodotti parecchi ma tutti ambientati in epoche piu recenti se non erro (logo a losanga a gogo), occorre retrodatare anche quelli se si desidera una ambientazione fine anni '70 che è quella che mi interessa, ma tanto ormai sono abituato, retrodato quasi tutto, anche a metà anni '60! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 9:00 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Qualche nota sul comportamento dinamico della 736 si potrebbe avere? :?
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 9:47 
Non connesso

Gira bene,scambi corti compresi, di più non ti so dire.... però recensione sull'ultimo TT.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 10:04 
Non connesso

Grazie...ma aspetto le svendite!! :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 12:32 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
lorenzo89 ha scritto:
brigEnne ha scritto:

Salve,
Lorenzo

Ne vale la pena ? Di Eaos con marcature FS "normali" Roco ne ha gia' riprodotti una mucchia e senz' altro ne riprodurra' ancora...
Saluti
Stefano.

Questo è primo set di Eaos FS che Roco produce, e aveva prodotto soltanto un Eaos FS senza logo singolo, tutti gli altri col logo, anche xmpr.

Per chi fa anni '70 e inizi '80 è un ottima occasione di farsi tre carri a un più che ottimo prezzo (visti i lustri di luna che c sono per ora)...non si capisce però perchè Roco abbia voluto esagerare con la caratterizzazione anni '70 di questi carri facendone addirittura una versione particolare e non molto diffusa.

Tra l'altro prima della consegna del set ai negozi, nessuno sapeva che si trattava di una versione particolare.

Anzi come detto addirittura sapevamo soltanto che erano Eaos senza logo, per non dire che dalla foto si era capito essere carri Eanos senza logo, che peraltro forse non sono esistiti in quanto gli Eanos FS, poco più lunghi e con più longheroni verticali rispetto agli Eaos, sono nati direttamente col logo FS inclinato.

Insomma...hanno le idee chiarissime a Roco.
Siamo passati da Eanos quasi di fantasia a carri Eaos ultra caratterizzati...certo, meglio i secondi dei primi...però...

Ovviamente non sono queste le cose importanti! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 12:52 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Qualche nota sul comportamento dinamico della 736 si potrebbe avere? :?
Grazie!

L'ho acquistata un paio di settimane or sono.
Premetto che non conosco bene la macchina vera, l'ho vista di sfuggita, quella del Museo ferroviario Piemontese, ma era ricoverata a Ponte Mosca in un capannone piuttosto buio.
Mi riprometto alla prima occasione di un porte aperte di andare ad esaminarla con attenzione, sapendo ora cosa devo guardare e fotografare.
Comunque il modello é ben riprodotto, solido e ben maneggiabile.
Di quello che é stato riprodotto e che non ci dovrebbe essere, e di quello che manca e che poteva essere riprodotto, quasi tutto é già stato detto e scritto per cui non mi dilungo.
L'interno della cabina é in colore nero e mi piacerebbe sapere se, sia le pareti che il tetto, siano mai stati colorati nel classico giallo ocra e se il finestrino laterale sia mai stato accecato come da consuetudine FS, ma su molte fotografie il vetro é presente. Comunque l'interno della cabina é poco visibile in quanto il tender incombe.
Lo scasso famigerato sul pancone anteriore é stato fatto per montare il gancio con l'asola a coda di rondine per regolare il gancio vero e proprio in altezza e forse non c'era altra via, d'altra parte a me piacciono le doppie trazioni e/o la marcia in linea a ritroso quindi la presenza del gancio anteriore é indispensabile.
Le prese di corrente sono molto efficaci e il passo elettrico é lungo, per cui non ci sono mai esitazioni e impuntamenti su punti ''difficili'' del tracciato.
La ben collaudata meccanica Roco con motore e ruote motrici collocate nel tender garantiscono una forza di trazione notevole, anche se a me non piacciono gli anelli di aderenza.
La presenza poi delle ruote a vela piena di piccolo diametro, il passo corto dei carrelli che collocano la cassa del tender ben acquattata sui binari contribuiscono a mascherare egregiamente la meccanica. Altro sarebbe stato con un tender di scuola italiana con ruote a raggi e di diametro maggiore...
Non ho ancora fatto il conto di quanti assi riesca a trainare allo spunto sulla impegnativa rampa del 30/1000 del mio plastico, in quanto mi riprometto appena ho tempo, e come ben illustrano le spiegazioni allegate, di effettuare un serio rodaggio sul banco a rulli, dopo una buona lubrificazione delle parti meccaniche.
E appena avrò acquisita la documentazione necessaria mi metterò a progettare il serbatoio dell'olio combustibile da installare al posto del carbone per avere una locomotiva più di ''serie'' dato che non mi aspetto che Roco metta in produzione a breve una variante con queste caratteristiche.
Inutile dire che sui binari si comporta molto bene, avendo posato l'armamento del mio plastico in maniera maniacale ed averlo collaudato a lungo prima delle operazioni di inghiaiamento.
Nel complesso ne sono molto soddisfatto e non escludo l'acquisto di un ulteriore modello per poterlo poi differenziare.

DARIO PISANI ha scritto:
Grazie...ma aspetto le svendite!! :?

Non credo proprio che ci possa contare a breve, l'esempio del trifase E432 docet, qualche piccola riduzione di prezzo solo sulla versione in livrea nera, sicuramente meno appetibile di quella castano Isabella...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 17:37 
Non connesso

Per quanto riguarda i carri vorrei solo precisare che si tratta di carri "Enaos" non di carri "Eaos"; buona la fattura, come sempre, di Roco, a mio parere andrebbero modificati in quanto hanno le levette dei freni laterali tedeschi e realizzando la versione italiana.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 18:11 
Non connesso

Ringrazio Capolinea...fra l'altro oggi è arrivata dal mio comune una rata TARI pari al costo,senza
sconti, della 736... :( :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 20:23 
Non connesso

Piero G. ha scritto:
Per quanto riguarda i carri vorrei solo precisare che si tratta di carri "Enaos" non di carri "Eaos"

Salve,
i carri sono Eaos come scritto sul catalogo e non Eanos come mostra la foto del catalogo. Vedi foto al link
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=92146
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 marzo 2017, 20:51 
Non connesso

bravo capolinea, aspetto la tua ...seconda parte.
il mio parere: non la modificare, "Quella E'", la nafta può attendere
tanto la fanno, come no!, Loro sanno come pasturare il Mercato.
mai stato pescatore né cacciatore, ma ne ho sentito parlare.
e complimenti, curi il modello come principessa, mi fa gola ma ......dindi!

eventualmente, quando la "nafta" fosse disponibile e il prezzo...allora bene la tua modifica.
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2017, 10:14 
Non connesso

Per Lorenzo89

Credevo che parlaste dell'art. 76160

Piero

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2017, 12:18 
Non connesso

Ciao Piero,
si, si parlava del set 76160 quando ci si riferiva ai 3 Eaos sperimentali con aggancio automatico.
Saluti
Lorenzo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]