Prima di tutto buon pomeriggio di domenica a tutti.
Grazie a Gery per avermi suggerito di visionare i suoi video del plastico.
Bellissimo e..... ma veramente ogni volta monti e smonti il tutto? Che pazienza!!!
Poi volevo qualche delucidazione su una cosa.
Allora. Finalmente dopo 2 mesi dall'acquisto dell'ETR 500 ho avuto un po' di tempo di montare e provare il tutto. Una cosa strana (almeno credo)
Prima prova:
Se monto in sequenza: motrice motorizzata + le 2 carrozze della confezione principale + motrice non motorizzata = funziona tutto (illuminazione carrozze + illuminazione fanali di tutte e due le motrici)
Seconda prova:
Se monto in sequenza: motrice motorizzata + le 2 carrozze della confezione principale + le 3 carrozze della confezione aggiuntiva + motrice non motorizzata = funziona l'illuminazione di tutte le carrozze + illuminazione fanali motrice motorizzata..... ma non i fanali della motrice folle.
Terza prova:
Se monto in sequenza: motrice motorizzata + le 3 carrozze della confezione aggiuntiva + motrice non motorizzata = funziona tutto (illuminazione carrozze + illuminazione fanali di tutte e due le motrici)
Quarta prova:
Se monto in sequenza: motrice motorizzata + le 3 carrozze della confezione aggiuntiva + le 2 carrozze della confezione principale + motrice non motorizzata = funziona tutto (illuminazione carrozze + illuminazione fanali di tutte e due le motrici)
E' normale questa cosa o è solo una coincidenza?
Alla fine l'importante che almeno in un modo funzioni il tutto ma volevo solo sapere se il fatto di non funzionare in un determinato modo fosse da imputare a quel famoso problema elettrico di cui si parlava all'inizio oppure nel mio caso è stata solo una coincidenza nel fissare i vari pezzi.
Grazie a chi volesse sciogliere questo dubbio
Un saluto a tutti