Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 19:24 
Non connesso

E' chiaro che parlassi della motrice... Su, pignolino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 22:21 
Non connesso

p966225 ha scritto:
E' chiaro che parlassi della motrice... Su, pignolino...

appunto! per gli ESCI vengono usate le E404 monotensione, distolte dagli ETR500... e ci sono molte ma molte differenze estetiche fra le E404 monotensione e quelle fatte da Acme... altro che pignolino... si tratta dell'ABC ferroviario

se poi Acme avesse pronte anche le motrici MONOtensione allora quello sarebbe un altro discorso ... che, ad oggi, solo pochissimi e vicinissimi alla Acme potrebbero sapere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 4:32 
Non connesso

Speriamo che FS faccia in esci anche una motrice politenzione cosi' la mia fesseria perde di valore :-(

Gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 5:34 
Non connesso

p966225 ha scritto:
Speriamo che FS faccia in esci anche una motrice politenzione cosi' la mia fesseria perde di valore :-(

Gery

Scusa Gery, fesseria riferita a cosa? a politenzione?? :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 7:01 
Non connesso

Cita:
e ci sono molte ma molte differenze estetiche fra le E404 monotensione e quelle fatte da Acme...

differenze estetiche? le E 404 100 e 500/600 sono praticamente due locomotive differenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 19:40 
Non connesso

la fesseria scappata a me

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 15:16 
Non connesso

Prima di tutto buon pomeriggio di domenica a tutti.

Grazie a Gery per avermi suggerito di visionare i suoi video del plastico. :shock:
Bellissimo e..... ma veramente ogni volta monti e smonti il tutto? Che pazienza!!! :wink:

Poi volevo qualche delucidazione su una cosa.

Allora. Finalmente dopo 2 mesi dall'acquisto dell'ETR 500 ho avuto un po' di tempo di montare e provare il tutto. Una cosa strana (almeno credo)

Prima prova:
Se monto in sequenza: motrice motorizzata + le 2 carrozze della confezione principale + motrice non motorizzata = funziona tutto (illuminazione carrozze + illuminazione fanali di tutte e due le motrici)

Seconda prova:
Se monto in sequenza: motrice motorizzata + le 2 carrozze della confezione principale + le 3 carrozze della confezione aggiuntiva + motrice non motorizzata = funziona l'illuminazione di tutte le carrozze + illuminazione fanali motrice motorizzata..... ma non i fanali della motrice folle.

Terza prova:
Se monto in sequenza: motrice motorizzata + le 3 carrozze della confezione aggiuntiva + motrice non motorizzata = funziona tutto (illuminazione carrozze + illuminazione fanali di tutte e due le motrici)

Quarta prova:
Se monto in sequenza: motrice motorizzata + le 3 carrozze della confezione aggiuntiva + le 2 carrozze della confezione principale + motrice non motorizzata = funziona tutto (illuminazione carrozze + illuminazione fanali di tutte e due le motrici)

:? :?

E' normale questa cosa o è solo una coincidenza?

Alla fine l'importante che almeno in un modo funzioni il tutto ma volevo solo sapere se il fatto di non funzionare in un determinato modo fosse da imputare a quel famoso problema elettrico di cui si parlava all'inizio oppure nel mio caso è stata solo una coincidenza nel fissare i vari pezzi.

Grazie a chi volesse sciogliere questo dubbio

Un saluto a tutti
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 15:48 
Non connesso

direi che ci sono 2 possibilita': hai una confezione con qualche pezzo difettoso (bassa probabilita'), i contatti dei ganci sono dispettosi: alcune volte ti fanno contatto bene e altre volte no. a caso. se rimonti le cose secondo le prove gia' fatte, hai gli stessi difetti? proprio ieri , dopo un collaudo OK a casa, sul plastico ero da capo a 12.
sob
ciao gery
PS la scatola di legno da 210 cm e' pronta per lasciarlo sano, ma devo metterci la gommapiuma

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 16:04 
Non connesso

Diciamo che non ho rifatto le varie prove per poter notare differenze.
Siccome non ho un plastico su cui farlo girare, ho dovuto provare su un tronco di binario montato al momento. Magari riproverò tra qualche tempo.

Cosa vuoi dire con .....dopo un collaudo OK a casa, sul plastico ero da capo a 12..... non ho afferrato quel 12!!!

Per quanto riguarda la scatola hai qualche immagine!!!!!!

Certo che con quel tipo di aggancio che hanno adottato sono senza parole. Una barba!!!

Ho acquistato un Aerotrain della Con Cor e ha un aggancio tra i pezzi simile, a pettine mi pare si chiami (o almeno credo) ma è tutta un'altra cosa. E' ad incastro ma fatto veramente bene. Sicuramente sarà anche fragile ma mi è risultato di una comodità unica, quasi come montare e smontare due binari.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 16:10 
Non connesso

a casa andava benone. smontato e rimontato sul plastico (a 1 Km) il treno va ma le luci rimorchiata no, quelle della motorizzata sempre accese... secondo me ho inserito male qualche contatto... ma sul plastico, con poca luce, e' una tortura...
gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 17:31 
Non connesso

per olimpionic 2007.
è strana la prova che hai fatto. Credo che un modello dovrebbe funzionare in tutti i modi, anche per rispettare la realtà. infatti le carrozze di prima classe dovrebbero essere tutte vicine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 18:10 
Non connesso

Per gery:

OK, ora ho capito. In effetti il fatto di montare e smontare ogni volta il convoglio può portare a questi problemi e forse anche a me potrebbe essere successo la stessa cosa. Magari proverò ancora a rimontarlo tra qualche tempo.

Per pietro mercuri:
Hai ragione quando dici che dovrebbe funzionare in qualsiasi modo ma io mi riferivo al fatto che alcuni modelli appena usciti dalla produzione avevano dei difetti di funzionamento e che quindi ho dovuto fare delle prove per vedere se il mio rientrava tra questi. Ma a quanto pare il dubbio mi rimane ancora o almeno fino alla prossima volta che lo proverò magari su un piccolo circuito montato per l'occasione.

Poi un'ultima cosa. Ma sapete se è previsto qualche altro set aggiuntivo? Sentivo in giro di una carrozza ristorante. E' vero? Se sì si può avere qualche foto del campione/modello? Così giusto per curiosità.

Grazie

Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 18:11 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Ho acquistato un Aerotrain della Con Cor e ha un aggancio tra i pezzi simile, a pettine mi pare si chiami (o almeno credo) ma è tutta un'altra cosa. E' ad incastro ma fatto veramente bene. Sicuramente sarà anche fragile ma mi è risultato di una comodità unica, quasi come montare e smontare due binari.

Di convogli bloccati con la condotta passante multipolare ce ne sono diversi e nessuno e' fatto cosi', ci sono sempre delle guide che tengono allineati i contatti e fanno da fermo meccanico. Sarebbe bello che qualche artigiano rifacesse i timoni in modo piu' sensato, ma non ci spero troppo. Il problema riguarda solo quei quattro gatti che pretendono di usarlo come treno :( :( :(
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 18:42 
Non connesso

la carrozze ristorante è presente sul catalogo ACME

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2008, 18:43 
Non connesso

Vorrei una volta tanto spezzare una lancia in favore dell'Etr.500 Acme.
Dopo aver letto su vari forum avventure, disavventure e il funzionamento di questo modello ho deciso di acquistarlo...dopo qualche titubanza.
Messi tutti i sette pezzi sul plastico il treno gira magnificamente sia in trazione che in spinta e l'illuminazione delle carrozze è davvero gradevole.
Da me addirittura gira in un tratto nascosto di curva e controcurva senza il minimo problema a qualsiasi gamma di velocità.
I ganci in effetti così congeniati non sono il massimo però non mi hanno dato problemi particolari capita la loro logica staccare e riagganciare i vari elementi è una sciocchezza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]