Dario Durandi ha scritto:
...
Quello che non mi spiego è il suo improvviso voltafaccia: è passato da essere dubbioso e critico verso Level e la sua gestione della situazione ad accettare per buono tutto quello che viene detto!
Alt, ferma ...
mai voltato faccia!
Un conto sono sono le cose tecniche, un'altro quelle commerciali: è così ho sempre sostenuto.
Ho sempre scritto che:
- la progettazione estetica è eccelsa
- la costruzione fisica mi lascia dei dubbi, ( e vale per tutta la gamma di modelli del marchio),
ma sono i miei dubbi, che non è opportuno divulgarli ai 4 venti*
- la gestione commerciale è nei tipici termini**, magari un pò più di tempistività non guastava, ferie o non ferie.
Tutto il resto relativo alle tecnologie e i suo problemi è per fare intendere che in casi come questo non è facile risalire alle cause, senza avere informazioni precise sulle caratteristiche del motore, in poche parole, le prove eseguite o/e richieste non servono di fatto a nulla.
Al modellista medio basta constatare:
- funziona, non funziona
- scalda, non scalda.
Poi la si rimanda indietro, punto.
Ribadisco ancora una volta, se qualcuno ci mette i motori (che sicuramente andranno poi buttati), la causa la troviamo. Qualcunoi ha scritto che della garanzia non gli importa nulla: bene venga da me che ci divertiamo; poi però non dica "ah ma è cosi che si fa".
* Chi conosce le tecniche costruttive dei modelli o di oggetti assimilabili per tecnologia ha già capito, così come chi ha modelli dagli anni '70 in avanti.
** Ognuno si faccia la sua opione sul significato di "tipici termini": io, come artigiano, sono un addetto ai lavori, quindi non commento oltre.