Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 3:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 13:26 
Non connesso

Se sei incazzato, la colpa è della Level, non mia, prenditela con lei invece di difenderla.

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 13:30 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Cita:
A me Level non sta simpatica (per motivi extra modellistici),

Azzz.....questo mi incuriosisce....i motivi....
La simpatia antipatia per un modello...vabbè lasciamo stare....

Perchè sono abituato a giudicare un modello senza paraocchi.
Perchè non sono abituato a dare patenti di santità e di infallibilità a nessuno.
Perchè non sopporto i codazzi di pecoroni giubilanti.
Perchè non sopporto tutti quegli utenti fake o pseudo fake che compaiono dal nulla solo per tessere le lodi e che ti aggrediscono appena osi muovere una critica (come te tra l'altro...)
Perchè non sopporto l'atteggiamento alla Marchese del Grillo: ""Io so' io, e vvoi nun zete un caXXo".
Perchè non sopporto chi si presenta con delle diffide.
Perchè conosco gli antefatti (non uso altri termini perchè mi denuncerebbero).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 13:42 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Cita:
A me Level non sta simpatica (per motivi extra modellistici),

Azzz.....questo mi incuriosisce....i motivi....
La simpatia antipatia per un modello...vabbè lasciamo stare....

Perchè sono abituato a giudicare un modello senza paraocchi.
Perchè non sono abituato a dare patenti di santità e di infallibilità a nessuno.
Perchè non sopporto i codazzi di pecoroni giubilanti.
Perchè non sopporto tutti quegli utenti fake o pseudo fake che compaiono dal nulla solo per tessere le lodi e che ti aggrediscono appena osi muovere una critica (come te tra l'altro...)
Perchè non sopporto l'atteggiamento alla Marchese del Grillo: ""Io so' io, e vvoi nun zete un caXXo".
Perchè non sopporto chi si presenta con delle diffide.
Perchè conosco gli antefatti (non uso altri termini perchè mi denuncerebbero).

Amen :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 14:02 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
...
Quello che non mi spiego è il suo improvviso voltafaccia: è passato da essere dubbioso e critico verso Level e la sua gestione della situazione ad accettare per buono tutto quello che viene detto!

Alt, ferma ...
mai voltato faccia!
Un conto sono sono le cose tecniche, un'altro quelle commerciali: è così ho sempre sostenuto.
Ho sempre scritto che:
- la progettazione estetica è eccelsa
- la costruzione fisica mi lascia dei dubbi, ( e vale per tutta la gamma di modelli del marchio), ma sono i miei dubbi, che non è opportuno divulgarli ai 4 venti*
- la gestione commerciale è nei tipici termini**, magari un pò più di tempistività non guastava, ferie o non ferie.

Tutto il resto relativo alle tecnologie e i suo problemi è per fare intendere che in casi come questo non è facile risalire alle cause, senza avere informazioni precise sulle caratteristiche del motore, in poche parole, le prove eseguite o/e richieste non servono di fatto a nulla.
Al modellista medio basta constatare:
- funziona, non funziona
- scalda, non scalda.
Poi la si rimanda indietro, punto.

Ribadisco ancora una volta, se qualcuno ci mette i motori (che sicuramente andranno poi buttati), la causa la troviamo. Qualcunoi ha scritto che della garanzia non gli importa nulla: bene venga da me che ci divertiamo; poi però non dica "ah ma è cosi che si fa".

* Chi conosce le tecniche costruttive dei modelli o di oggetti assimilabili per tecnologia ha già capito, così come chi ha modelli dagli anni '70 in avanti.

** Ognuno si faccia la sua opione sul significato di "tipici termini": io, come artigiano, sono un addetto ai lavori, quindi non commento oltre.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 14:27 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
miramare1 ha scritto:
Se sei incazzato, la colpa è della Level, non mia, prenditela con lei invece di difenderla.

Michele

Ma qui tra un po' passa la storia che cristo è morto di freddo....
non sai più dove arrampicarti
...gli specchi so finiti...pure il tabacco della pipa...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 15:47 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici....
Dopo la delusione della Bologna ho decido di testare bene la allesandria, indeciso se tenerla così o reinviarla.
Mezz'ora o meno sul plastico questa volta è quasi convinto....poi loco ferma...odoraccio ..cassa calda loco ferma.
Meglio così da un lato. Mi viene da dirvi di inviarle sempre e comunque al produttore.
Un saluto
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 16:19 
Non connesso

Ciao a tutti,

ho letto qualcosa sul filetto.

Ieri sera ho provato la 626 V serie, digitalizzata. L'ho fatta girare per 30 min. su un ovale e alla fine la cassa (lato motore ovviamente) era solo leggermente calda, cosa normale su tutte le loco dopo 30 minuti di marcia a velocità media.

Vorrebbe dire che la mia è "sana"?

La prova con l'amperaggio immagino non posso farla se prima non smonto il decoder, giusto?

Matteo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 16:22 
Non connesso

Celioth ha scritto:
La prova con l'amperaggio immagino non posso farla se prima non smonto il decoder, giusto?

Matteo

Esatto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 16:27 
Non connesso

miramare1 ha scritto:

Michele

Ma qui tra un po' passa la storia che cristo è morto di freddo....
non sai più dove arrampicarti
...gli specchi so finiti...pure il tabacco della pipa...

Non posso risponderti come meriti perché sto guidando la nuova automobile ritirata dal concessionario e gli sto facendo fare 200,000 km in avanti e poi li farò in retromarcia per vedere se è difettosa, in modo che possa scriverlo sul forum di quattroruote.

Buona serata a tutti.

Ultima modifica di miramare1 il venerdì 8 settembre 2017, 11:46, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 16:31 
Non connesso

Ciao a tutti, dopo aver letto tutte le 139 (!) pagine di questo topic, e alla luce di quanto appena scritto da Marco, vi sottopongo il mio quesito: avendo alla fine acquistato una 075 digital sound (rassicurato dal venditore che mi ha confermato non aver avuto NESSUN ritorno sulla quarantina di macchine che ha venduto, anche se ha sentito parlare delle magagne: riscaldamento, strattoni ecc. - dice che un solo cliente gli ha portato un esemplare da analizzare che presentava i problemi suddetti, ma... non l'aveva comprata da lui), dicevo avendola alla fine acquistata, se volessi effettuare le prove col tester suggerite da Level come dovrei fare? Basta alimentare la macchina in analogico e mettere in serie su uno dei poli il tester come gentilmente spiegato da vari utenti qualche pagina fa? E in tal caso la lettura dell'assorbimento sarebbe affidabile (per paragonarla ai valori indicati da Level) o risentirebbe della presenza del decoder sound sulla linea di alimentazione tra ruote e motore? Questo sempre tenendo presente che magari all'inizio il comportamento del modello sarebbe ineccepibile mentre poi potrebbe comunque succedere che dopo qualche tempo cominci a dare i numeri (spero di no :roll: )... Oppure la prova in analogico ha senso solo se il decoder viene tolto d'opera, altrimenti il risultato è fuorviante? Perchè non avrei tanta voglia di cominciare ad aprire il modello e ravanare su una macchina nuova, a rischio di fare qualche danno...

Grazie per una dritta su quanto sopra.

Un saluto

Edelweiss

P.S. Questo è il mio 1000° messaggio sul forum! Certo non ne ho 3000 come Marco o 6000 come evil, ma loro scrivono dappertutto... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 16:59 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:

P.S. Questo è il mio 1000° messaggio sul forum! Certo non ne ho 3000 come Marco o 6000 come evil, ma loro scrivono dappertutto... :mrgreen:

In questo momento ho tre PC accesi davanti a me (sorvolando su quelli in rete), e li stò usando, quando lavorano gli altri da soli, con questo mi "distraggo".

La prima prova da fare è farla funzionere 1-20 minuti così com'è.
Se scalda o funziona male: rimettila nella scatola e rendila.
Se funzona bene, le altre prove non servono.
Ma se proprio vuoi divertirti, togli il decoder, e fai le misure suggerite.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 17:44 
Non connesso

frankotreno ha scritto:
A prescindere dalla causa esatta del problema, su cui si potranno scrivere altre 100 pagine,vorrei tranquillizzare tutti i possessori dei modelli difettati,ho letto di amici qui sul forum che hanno provato invano a contattare la Level telefonicamente,sarò stato fortunato ma hanno sempre risposto a me,sincerandomi tra l'altro che sarà loro cura ritirare il modello direttamente a casa mia,aggiustarlo e rispedirmelo,si aspetta solo l'arrivo dei ricambi dalla Cina,che,a detta loro dovrebbero arrivare in questa settimana.

Anche a me hanno risposto !
Molto cordiali e cortesi !!
E le riparazioni partiranno non prima dell 11 x5i questo mese !!

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 18:00 
Non connesso

Io la mia la tengo , in totale ha funzionato un'ora abbontante su banco prova e su un ovale .
Perfetta, l'unica cosa a fine corsa leggermente calda , ma penso sia normale come tutte le locomotive , in questo caso perchè restituirla!?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 18:39 
Non connesso

Silver ha scritto:
Io la mia la tengo , in totale ha funzionato un'ora abbontante su banco prova e su un ovale .
Perfetta, l'unica cosa a fine corsa leggermente calda , ma penso sia normale come tutte le locomotive , in questo caso perchè restituirla!?

Beato te !!
A me spetta una lunga attesa !!
La mia e kaputt !!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 20:21 
Non connesso

Ricordo che si ha sempre 6 mesi (+ 2 per segnalarlo) di garanzia dall'acquisto con prova che NON era difettosa alla acquisto/consegna a carico del negoziante.
Quindi a chi va bene, mi sa che ha ancora almeno 6 mesi per vedere come va!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]