Un saluto a tutti

,
premetto che sono un neofita, nuovo del forum, che si appena regalato una 626.118 (amore a prima vista).
Per quanto riguarda dettagli e finitura della locomotiva, non aggiungo altro alle lodi già fatte dagli altri utenti, a cui mi associo pienamente.
Sono rimasto, invece, un po’ perplesso su alcuni aspetti della meccanica: dopo un breve rodaggio (ca 30 min) la locomotiva mi appare lenta e percepisco, al tatto, un calore dalle pareti della cassa (penso sia un lieve surriscaldamento del motore interno). Non mi azzardo ad aprire la loco; capisco la riproduzione in scala della velocità, ma mi sembra lenta in proporzione ad altri modelli che posseggo.
Inoltre, messa per un verso su un semplice tracciato ovale (binari Hornby con curve di raggio 43,8 cm) sia che vada a marcia avanti che a marcia indietro, la macchina procede in maniera ottimale su rettilineo ed in curva, senza oscillare o tentennare; girata sul verso opposto, la locomotiva arranca sulle medesime curve (ho anche tolto i pattini laterali in corrispondenza delle scalette d’accesso, ma il problema rimane). Non ho ancora avuto modo di vedere il comportamento sugli scambi

Ti posso dire che anche io ho provato la loco sul mio circuito di prova, formato da tre binari con scambi corti hornby (deviata r483mm), dove testo i vari modelli, se passano lì, sul plastico in costruzione non avranno problemi; ho notato in un verso che in deviata il primo carrello svia, mentre nell'altro verso non succede.