Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 5:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 736  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 13:39 
Non connesso

giangi ha scritto:
PS il bimbo mi ha rotto i perni dei carrelli di un Rils Roco ,sul loro sito non c'è il ricambio !!! :?

Sul sito Roco ci sono gli esplosi solo per le macchine, ma i ricambi ci sono anche per il resto.
Bisogna scrivere al servizio ricambi spiegando cosa serve, magari con una foto, e dopo un po' (anche qualche settimana) ti rispondono con i codici dei ricambi. Vai sul sito e se sono disponibili li ordini, dopo pochi giorni arrivano col DHL.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 14:44 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2016, 19:32 
Non connesso

Di Acme ho molto.Appassionato di epoca attuale ho i convogli Esci (sia con la 444 che con le 414), Eci, Ic, Tilo,Frecciabianca,Frecciarossa.Non discuto sulla qualita' dei prodotti (a mio parere ottima anche se le 414 esci erano un po' cannate). Ho chiesto piu' volte un paio di piccoli ricambi per il frecciarossa e le esci.Ricambi da valore nullo o quasi, che comunque avrei pagato.Manco mi hanno c..to di striscio.
E si che potrei essere considerato un buon cliente...
Di Vitrains ho molto meno (ma sto risparmiando per le Vivalto...).
In due occasioni ho avuto bisogno di alcune scalette e addirittura di un gearbox delle 464.Nulla a catalogo ricambi.Ma ho scritto rendendomi subito disponibile per il pagamento.Dopo una settimana mi e' arrivata la roba richiesta GRATIS (manco le spese di spedizione).
Quindi se c'e' la buona volonta' il cliente si riesce sempre ad accontentare.
L'idea che mi sono fatto e' che forse alla Vitrains oltre che ad essere imprenditori sono anche degli appassionati come noi e conseguentemente attenti alle esigenze dei fermodellisti.
Facessero scuola....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2016, 20:06 
Non connesso

ardesio ha scritto:
Facessero scuola....

Già, ma ormai se ne parla da anni e non cambia pressochè nulla, quindi la vedo dura!

Spero che non cambi Vitrains.... :D

Saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 15:04 
Non connesso

Ciao a tutti gli amici del forum ho il piacere di informare che Giovedì 25 Febbraio 2016 alle ore 18:00 lo staff Acme incontrerà gli amici modellisti di Firenze presso il negozio Binario 2. Ci sarà la possibilità di visionare i modelli di prossima uscita e avere tutte le risposte alle domande ed alle curiosità che verranno poste. Per gli amministratori se il messaggio non rispetta le regole prego pure di cancellare.
Un cordiale saluto a tutti.
Stefano Geri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 16:27 
Non connesso

Grazie Stefano per aver comunicato l’evento.
Spero di poter partecipare per vedere in anteprima i modelli di prossima uscita e soprattutto per scambiare opinioni con “LO STAFF” di ACME.
Saluti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 16:32 
Non connesso

atr100 ha scritto:
Grazie Stefano per aver comunicato l’evento.
Spero di poter partecipare per vedere in anteprima i modelli di prossima uscita e soprattutto per scambiare opinioni con “LO STAFF” di ACME.
Saluti
Mario

Guarda Mario non farti illusioni, perchè il tizio che gira per i negozi d'Italia con le novità Acme, di treni ne capisce quanto un profugo del bosone di higgs :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: cosa del resto comune un pò per tutte le ditte :cry: ........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 18:33 
Non connesso

Meglio , così non si fa domande e non ha dubbi su quello che vende... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 19:26 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Fatemi "spezzare una lancia" in favore dell'"anonima" :mrgreen: (ora vedi che palate di me ... mi arrivano :D )

Onestamente .... se non fosse per la "sopra citata" , parlando di materiale rimorchiato, si sarebbe ancora a sollazzarci con pratiche onanistiche davanti alle GC bandiera e TEE, le 100 porte e le 20/30.000 di Roco - Bellissime, stupende (GRAZIE FAUSTINI !!)

Non mi pare che gli altri players di settore ci abbiano messo in condizione di allestire praticamente tutti i convogli FS (e non ....anche se a me delle slave-polacche-bulgare non me ne cala niente)

Io mi ritengo assolutamente super parte riguardo questa o quella casa produttrice ma, tanto per rispondere a Centu

centu ha scritto:
confermo.

giangi ha scritto:
Lungi da me difendere la ditta in oggetto ,tra l'altro avrei bisogno di ricambi per diverse loco anche io,ma sparare sempre sulla stessa non mi sembra molto
giusto, un po' di coerenza nn farebbe proprio male

non capisco invece il discorso di "sparare sempre sulla stessa".
a chi ti riferisci?

, è abbastanza evidente la facilità con la quale all'"anonima" non si perdona niente.

Forse perché i "Sig.ri ACME" fanno gli imprenditori ??....... non so........

Io da umile appassionato di trenini , visto e considerato che non ho ne la capacità di costruirmi i modelli da solo ne il tempo per imparare la tecnica per farlo (ammesso di riuscire ...), preferisco ci siano ditte che hanno alla loro guida imprenditori capaci, che "sfruttano" il mercato e le sue tendenze ma che durino nel tempo....... e non siano delle meteore luminosissime e bellissime ma che ............ zut ....... non ci son più .... o meglio, se ne vede aleggiare solo il fantasma :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 19:43 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Riccardo Alberoni ha scritto:
...ma che durino nel tempo....... e non siano delle meteore luminosissime e bellissime ma che ............ zut ....... non ci son più .... o meglio, se ne vede aleggiare solo il fantasma :mrgreen:

Si ma se ai clienti che chiedono assistenza e ricambi (per i quali hai messo su pure un sito apposito) non rispondi, aleggi pure tu :D :D :D

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2016, 20:20 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 7:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 19:20 
Non connesso

max63 ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
...ma che durino nel tempo....... e non siano delle meteore luminosissime e bellissime ma che ............ zut ....... non ci son più .... o meglio, se ne vede aleggiare solo il fantasma :mrgreen:

Si ma se ai clienti che chiedono assistenza e ricambi (per i quali hai messo su pure un sito apposito) non rispondi, aleggi pure tu :D :D :D

Massimo

Sull'aspetto del sito ordini per i ricambi non ho capito se non inviano quanto ordinato , appunto dal sito, oppure il problema è che non rispondono alla mail.
Sono due cose diverse. Proverò ad ordinare qualche cosa e verificherò.
Per adesso tutte le parti di ricambio che mi sono servite (assi motore ETR500, aggiuntivi vari ecc...ecc....) li ho chiesti al CFB e mi sono stati fatti pervenire sempre .....

Certo, altre ditte hanno avuto un comportamento diverso. Ricordo la Oskar , alla quale potevi telefonare ed il Sig.Battino ti rispondeva e stava a parlare con te per 15 minuti di modelli, problematiche, nuovi progetti .......... era bello. Era.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 19:24 
Non connesso

centu ha scritto:
quindi, secondo il ragionamento di Riccardo Alberoni, io sarei tra quelli che "all'Anonima non perdonano niente".
benissimo.
visto che ti è bastato un mio unico commento sui ricambi per stabilire questa teoria, allora presumo che tu sia una sorta di mago, un indovino....ottimo!!!
a questo punto dammi i numeri del superenalotto, così vinco di sicuro e magari potrò anche io, come te, mettermi in condizione di allestire praticamente tutti i convogli FS.
ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

No, no ...il mio ragionamento era molto più semplice e non pervaso di magia :wink:

Visto che all'intervento di Giangi rispondevi :

non capisco invece il discorso di "sparare sempre sulla stessa".
a chi ti riferisci?

riprendevo l'argomento (non per questo indicandoti come uno tra quelli che "spara") e , rispondendo in un certo senso a quella che era la tua considerazione e domanda ( "a chi ti riferisci ?") davo la mia interpretazione dei fatti scrivendo che l'abitudine di "sparare" su ACME è abbastanza generalizzata e quindi non c'è da indicare un nome o un nick in particolare.

Ho scritto semplicemente quella che è una mia sensazione sull'argomento.

Su un forum di discussione penso sia consentito

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 22:17 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 0:59 
Non connesso

Buonasera a tutti,
nel pomeriggio, presso il negozio BINARIO 2 di Firenze, sono stati presentati i nuovi modelli ACME; ecco l'elenco:

Convoglio Ale801 003+ Le108 017+ Le108 022+ Ale940 021
Bagagliaio DUI 96 521
Carrozza Bz 40 031
Carrozza Corbellini ABz69 505
Eurofima Z Bz 90 011
Centoporte Bz 44 728
Centoporte Az
Carro Eklo 517 0004
Carro Elo 512 0247
E483 022 Serfer Autorità Portuali Savona
E483 303 Captrain

Posto solo alcune foto, le restanti a domani.
Saluti
Mario

Allegati:
ALe (42).JPG
ALe (42).JPG [ 71.04 KiB | Osservato 2932 volte ]
ALe (22).jpg
ALe (22).jpg [ 136.3 KiB | Osservato 2932 volte ]
ALe (11).jpg
ALe (11).jpg [ 87.72 KiB | Osservato 2932 volte ]
ALe (8).jpg
ALe (8).jpg [ 155.92 KiB | Osservato 2932 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11027 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 736  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]