Se esce così come da foto postata, sono contento, perchè da italiano, viro verso a HRR, il tempo che ci vuole ma usciranno sicuramente al di sopra delle aspettative e superlative, per cui, non mi faccio problemi se mi dispiace perchè Roco è Roco, si, una volta, oggi è meglio lasciar perdere, non perchè fanno cagate solo a noi, ma ultimamente sto riparando loco tipo le Taurus, la Nightjet, una delusione totale, un Plux22/16 anomalo, con tutte le funzioni che si possono ricavare, ebbene, non hanno separato le luci, si, avete letto bene, ne il terzo faro, ne le luci lato gancio, in pratica uno spende 30€ di decoder per utilizzarlo come una loco normale analogica!!!

Per far felice al mio amico, visto che si utilizza anche come navetta, ho modificato il pcb, per cui, per me, può anche andare a cagare, perchè questi giochetti del caxxo, proprio dalla Roco non li sopporto, e stiamo parlando di una locomotiva oltre le 200€!!!!! Ma porca miseria, ho pagato 90€ la V220 di Piko quella gialla, ricordate? Ebbene, con il Plux22 sfrutta tutte le funzioni, oltre le luci separate, ci sono le piazzole dove saldare altre funzioni tipo il gancio digitale, etc.!! Ma si può? Ultimamente, della cara Roco, non mi meraviglio più di niente, pensavo che alzavano sempre più la qualità, cosa che non manca in casa Roco, ma si perdono in deficienti progetti che potrebbero fare tutto quello che vogliono, e invece no, passi indietro, al risparmio!! Si perchè le prime Taurus, avendo il doppio fanale bianco hanno i doppi led, poi scopro nel modello recente, le fibre ci sono, ma mancano i led dei fari bianchi superiori!!!!!! Il terzo faro è collegato fisso ai fari normali, un hobby insomma, quindi non stanno prendendo per il culo solo a noi, ma anche gli altri!! Da una parte esagerano con alcuni modelli, dall'altra senza senso, come in questo caso la E444 con il pcb 8 pin e la E646 con il Plux16, puramente imbecilli, perchè? Era la E444 che necessitava del Plux16 per separare bene le luci come il terzo faro, mentre la E646 che non ha il terzo faro hanno messo il Plux16 superfluo senza sfruttare tutte le funzioni, bastava anche un 21p o meglio ancora un next18, insomma, cosa sta succedendo in casa Roco? Boh!
Le ultime produzioni E636, i pcb sono bene fatti, come le ruote con il bordino basso, mentre la E444 e la E646, vedendo bene le foto, sono le solite fetta salame! Spero di sbagliarmi.
Ricordo a tutti, gli aggiornamenti fatti su altre loco tipo le SBB Re460, Re4/4 e la 103 DB per
esempio, sono capolavori, Plux22 e tutte le luci separate, ruote con bordino basso, insomma tutto quello che ci si può aspettare da un Roco!! Eppure, il Nasone VT 11,5, ultimo uscito, non lo hanno aggiornato per niente, uguale come negli anni '90, mah!!
Per rispondere alla Roco sulle versioni FS che stanno per uscire, bisogna lasciarle tutte sullo scafale, questo sarebbe il mio sogno, poi forse lo capiranno ma so benissimo che non succede, purtroppo quando vedono scritto Roco, sapendo che è pure una ciofeca, lo comprano lo stesso! Amen!
P.S.: ricordate la E646 Sabrina e la E645 090 quanto venivano vendute a Novegro? 99€.... ecco, spenderei quest'ultime uscite da usare come pezzi di ricambi!!
Saluti
Giovanni Mureddu