Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 17:58 
Non connesso

Ma allora lasciasse perdere che non abbiamo bisogno di modelli mediocri.
Evidentemente qualcuno glieli compra lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 18:01 
Non connesso

Brennerlok, anche se fosse quei finestrini frontali sottodimensionati gridano vendetta
le nuove uscite HR l'hanno fatta invecchiare e male di almeno 20 anni!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 18:02 
Non connesso

Graziano ha scritto:
La foto che ho postato sopra è la nuova foto messa da Roco nel suo sito; prima di questa vi era un'altra foto e vi era scritto fotomontaggio. Considerato che l'uscita è prevista la settimana prossima, mi pare assai improbabile che il modello della foto di cui sopra, non sia quello definitivo....Sono; purtroppo convinto che Roco, abbia scelto di abbandonare il mercato Italiano, di non immischiarsi in un mercato ridotto, già conteso da più Ditte italiane.
Buona serata

Se ciò sarà confermato ci consoleremo senza particolari rimpianti con le modanate in uscita a fine anno da Hornby Rivarossi, specie se, come credo, confermeranno l'ottimo rapporto qualità/prezzo delle navetta uscite l'anno scorso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 18:43 
Non connesso

Nome: Mauro
Ora definire mediocri i modelli Roco, mi sembra eccessivo, fino a non poco tempo fa osannati.

Vabbè la partigianeria, ma a tutto c'è un limite. Roco è sempre andata avanti, su molti mercati, proponendo i suoi modelli, periodicamente aggiornandoli e funzionano sempre bene.
La gente compra.
Quelli che fanno solo modelli perfetti, ciclicamente spariscono, mah.
Adesso i finestrini gridano vendetta? Chi è che li ha disegnati così?

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 21:13 
Non connesso

io lo so chi li ha disegnati e so anche chi li ha ridotti così, finestrini e distanza delle semiasse esagerata! Tu lo sai? ...non fare domande sibilline se non sai di cosa stai parlando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 21:24 
Non connesso

dai non piangere
non ti hanno fatto il giocattolino ed allora bisogna affossare Roco ?
tanto vivono bene anche senza di voi e le vostre "sponsorizzazioni" da forum

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 21:28 
Non connesso

dici a me? tranquillo ho già preso tutte le versioni buone! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 21:29 
Non connesso

si scusa mi ero dimenticato di quotarti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 21:37 
Non connesso

Nome: Mauro
Meno male che c'è lui che sa tutto, lui sa, lui.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2021, 22:44 
Non connesso

Se esce così come da foto postata, sono contento, perchè da italiano, viro verso a HRR, il tempo che ci vuole ma usciranno sicuramente al di sopra delle aspettative e superlative, per cui, non mi faccio problemi se mi dispiace perchè Roco è Roco, si, una volta, oggi è meglio lasciar perdere, non perchè fanno cagate solo a noi, ma ultimamente sto riparando loco tipo le Taurus, la Nightjet, una delusione totale, un Plux22/16 anomalo, con tutte le funzioni che si possono ricavare, ebbene, non hanno separato le luci, si, avete letto bene, ne il terzo faro, ne le luci lato gancio, in pratica uno spende 30€ di decoder per utilizzarlo come una loco normale analogica!!! :evil: Per far felice al mio amico, visto che si utilizza anche come navetta, ho modificato il pcb, per cui, per me, può anche andare a cagare, perchè questi giochetti del caxxo, proprio dalla Roco non li sopporto, e stiamo parlando di una locomotiva oltre le 200€!!!!! Ma porca miseria, ho pagato 90€ la V220 di Piko quella gialla, ricordate? Ebbene, con il Plux22 sfrutta tutte le funzioni, oltre le luci separate, ci sono le piazzole dove saldare altre funzioni tipo il gancio digitale, etc.!! Ma si può? Ultimamente, della cara Roco, non mi meraviglio più di niente, pensavo che alzavano sempre più la qualità, cosa che non manca in casa Roco, ma si perdono in deficienti progetti che potrebbero fare tutto quello che vogliono, e invece no, passi indietro, al risparmio!! Si perchè le prime Taurus, avendo il doppio fanale bianco hanno i doppi led, poi scopro nel modello recente, le fibre ci sono, ma mancano i led dei fari bianchi superiori!!!!!! Il terzo faro è collegato fisso ai fari normali, un hobby insomma, quindi non stanno prendendo per il culo solo a noi, ma anche gli altri!! Da una parte esagerano con alcuni modelli, dall'altra senza senso, come in questo caso la E444 con il pcb 8 pin e la E646 con il Plux16, puramente imbecilli, perchè? Era la E444 che necessitava del Plux16 per separare bene le luci come il terzo faro, mentre la E646 che non ha il terzo faro hanno messo il Plux16 superfluo senza sfruttare tutte le funzioni, bastava anche un 21p o meglio ancora un next18, insomma, cosa sta succedendo in casa Roco? Boh! :shock: :?
Le ultime produzioni E636, i pcb sono bene fatti, come le ruote con il bordino basso, mentre la E444 e la E646, vedendo bene le foto, sono le solite fetta salame! Spero di sbagliarmi.
Ricordo a tutti, gli aggiornamenti fatti su altre loco tipo le SBB Re460, Re4/4 e la 103 DB per esempio, sono capolavori, Plux22 e tutte le luci separate, ruote con bordino basso, insomma tutto quello che ci si può aspettare da un Roco!! Eppure, il Nasone VT 11,5, ultimo uscito, non lo hanno aggiornato per niente, uguale come negli anni '90, mah!!

Per rispondere alla Roco sulle versioni FS che stanno per uscire, bisogna lasciarle tutte sullo scafale, questo sarebbe il mio sogno, poi forse lo capiranno ma so benissimo che non succede, purtroppo quando vedono scritto Roco, sapendo che è pure una ciofeca, lo comprano lo stesso! Amen!

P.S.: ricordate la E646 Sabrina e la E645 090 quanto venivano vendute a Novegro? 99€.... ecco, spenderei quest'ultime uscite da usare come pezzi di ricambi!! 8)

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 12:04 
Non connesso

Cita:
Se esce così come da foto postata, sono contento, perchè da italiano, viro verso a HRR,

Inglesi e cinesi ringraziano :lol:

Cita:
Per rispondere alla Roco sulle versioni FS che stanno per uscire, bisogna lasciarle tutte sullo scafale, questo sarebbe il mio sogno, poi forse lo capiranno

Cosa? Già chiaramente non gli interessa il mercato italiano e se non vendono gli interessa ancora di più?

Cita:
purtroppo quando vedono scritto Roco, sapendo che è pure una ciofeca, lo comprano lo stesso

Tempo al tempo e vediamo alla distanza chi è una ciofeca e chi no.
Io, per l'affidabilità, punto sul Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 19:11 
Non connesso

Miura, rispetta le opinioni personali come rispetto le tue, anch'io un affezionato Roco e guai chi me la tocca, però, quando lavorano a caxxo, la critica deve essere giusta. Se vendono o no, a me non mi viene niente in tasca, contenti loro, contenti tutti. Visto che ci saranno doppioni, avrò modo di scegliere quale il migliore; che sia affidabile lo sappiamo benissimo, ma qui si sta parlando delle casse e in questo caso le modanature non in rilievo e pantografi sbagliati, in sostanza è una E646 modanata come si deve? Nell'anno 2021, con la tecnologia di oggi, mi aspetto dei signori locomotori e non ciofeche, visto il prezzo di 190€ e passa! Se sei contento della realizzazione Roco, io rispetto la tua opinione, ognuno di noi ha i suoi gusti. Anche se monta il pcb con il Plux16, non sappiamo se hanno separato le luci, non è detto, visto l'esperienza avuta con una Taurus Plux22!! Io lo spero, se no la Roco sta diventando una Comica, boh!

Ciao :wink:

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 19:32 
Non connesso

l'immagine del "nuovo"646 che figura sul sito della roco credo che sia proprio quella che poi sarà nei negozi..ovvero,(l'ennesima) grande ciofeca targata FS..pazzesco..

basta soltanto vedere l'accostamento "pantografi 52fs+modanature" per rimanere schifati verso il lavoro che fanno verso i rotabili fs.....ecco,dopo aver visto questo non c'è nient'altro da vedere di cosi in basso...

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 19:38 
Non connesso

Quoto in pieno Givanni Mureddu. Nel nostro hobby ci sono persone che si mettono le casacche delle marche costruttrici come fossero delle squadre di calcio. Invece dovremmo imparare a metterci tutti la stessa maglia di acquirenti. Se è solo per la qualità dei motori allora tanto vale comprare una locomotiva Roco DB e farla girare sul plastico per vedere una "cosa" che si muove sulle rotaie. Soprattutto quest'anno che sono previste le nuove Rivarossi modanate. Varrebbe almeno la pena di aspettare di vederle prima di lanciarsi su di una Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2021, 19:51 
Non connesso

Pure informazioni sbagliate, su alcuni siti online scrivono presa decoder 8pin e alcuni Plux16, la stessa Roco scrive Plux16 e poi sul pdf il pcb si vede il classico 8pin ma il decoder è un Plux16, per saperlo deve per forza comprarlo cosa ci trova dentro? :lol:

Enigma Saluti

Giovanni Mureddu

Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 100.96 KiB | Osservato 2662 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 155.39 KiB | Osservato 2662 volte ]
3.jpg
3.jpg [ 55.67 KiB | Osservato 2662 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]