Oggi è giovedì 26 febbraio 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171 ... 213  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2021, 17:42 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
......]

Almeno sulle GC qualcosa si sa,anche se non sono fonti certe,secondo alcune testimonianze non sono più riproducibile per colpa di alcune parti degli stampi che sono andati perduti durante il trasferimento da una ditta produttrice ad un'altra, :roll: :roll: :roll: saluti.

Ci credo allora che le carrozze TEE, pur con qualche imperfezione, hanno quotazioni alle stelle..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 9:08 
Non connesso

Mi sembra che si sia persa l'obbiettività qui, il catalogo Roco di quest'anno è ricchissimo!!!
Ovvio che chi si aspetta un caimano rimarrà deluso, io ho gia ordinato i Ralpin, i T3000, sicuramente prenderò la Vectron mercitalia, la RE 4/4 livrea TEE, le carrozze DR vindobona e per allungare i miei convogli che gia possiedo almeno un paio di EW4 SBB, piu molte altre cose che magari vedrò dal vivo, in oltre cosi ho anche risorse per altri marchi, mi sembra perfetto!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 9:53 
Non connesso

Nico78 ha scritto:
Mi sembra che si sia persa l'obbiettività qui, il catalogo Roco di quest'anno è ricchissimo!!!
Ovvio che chi si aspetta un caimano rimarrà deluso, io ho gia ordinato i Ralpin, i T3000, sicuramente prenderò la Vectron mercitalia, la RE 4/4 livrea TEE, le carrozze DR vindobona e per allungare i miei convogli che gia possiedo almeno un paio di EW4 SBB, piu molte altre cose che magari vedrò dal vivo, in oltre cosi ho anche risorse per altri marchi, mi sembra perfetto!!!

Anche io attendo la Re 4/4 TEE ma spero che abbia le griglie d'origine in modo da poterla abbinare (essendo una delle macchine del deposito di Losanna) alle carrozze TEE FS del "Lemano" o alle carrozze Mistral 69 del "CISALPIN"

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 10:31 
Non connesso

Nico78 ha scritto:

hai perfettamente ragione, qui si è persa totalmente l'obbiettività.
o almeno così è successo per alcuni, ma per fortuna non per tutti.
anche io ritengo il catalogo Roco molto ricco, considerando anche il particolare momento.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 10:39 
Non connesso

Giusto per un'analisi che tenga conto di ogni elemento, ritengo le 645 e 646 senza modanature prodotte da Roco oltre dieci anni fa un ottimo modello che infatti possiedo. Per rifarle nella versione con le modanature avrebbe dovuto modificare gli stampi, ma non penso che l'interesse che negli ultimi anni ha questa azienda per il mercato italiano la porti a un simile impegno e così esce una versione "vorrei ma non posso". Loro hanno risparmiato sulla produzione, ma immagino che la risposta in termini di vendite sarà quantomeno tiepida. Scelte del produttore, scelte del consumatore. Idem per i 225 che mai rifaranno nella versione più attuale, anche perché già costa un occhio della testa quella frutto di una semplice italianizzazione.
Effettivamente, per ricavare il massimo ricavo con il minimo sforzo, in assenza delle carrozze gran confort, sempre molto richieste, avrebbero potuto rimettere in produzione i caimani di prima serie nelle varie livree e numerazioni.
Sinceramente, al contrario di quanto capitava in passato, essendo interessato solo al materiale italiano, sono anni che seguo in maniera decisamente distratta i programmi di Roco. Ecco perché, non avendo alcuna aspettativa, non mi entusiasmo, ma nemmeno mi scandalizzo, per quest'ultima novità che lascio volentieri agli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 11:30 
Non connesso

Nico78 ha scritto:

Il catalogo Roco di ogni anno, tra riedizioni e novita' è sempre un pozzo di San Patrizio.
Anch' io preferirei che Roco si reinteressasse al mercato italiano, ma non è così e me ne faccio una ragione.
Anch' io, per il materiale motore FS, se posso scelgo Roco. Roco, a mio gusto, è sempre il perfetto compromesso tra fedelta', dettaglio, affidabilita', robustezza, durata e buon funzionamento.
Pero'...pero', se non c' è nessuna loco FS novità ( o riedizione ... ) di mio interesse, c' è sempre un mare immenso di carri e vetture internazionali che mi interessano e che inserisco nella mia lista desideri.
Sui binari FS mica circolano / hanno circolato solo veicoli FS/Trenitalia...
Unico mio personalissimo appunto per quanto riguarda le novità Roco di carri internazionali è che le novità integrali negli ultimi anni sono prevalentemente in ep.VI ( intermodali T2000 e T3000, tanto per non fare esempi... ), mentre le mie epoche di interesse per carri ( e vetture ) internazionali sono la IV e la V.
Comunque, tra le riedizioni evergreen, ci sono dei carri stranieri che non dovrebbero mancare in qualunque collezione di carri FS.
Per fare un esempio eclatante "pubblicizzo" spudoratamente l' art. 40196 ( set di 2 carri Interfrigo SNCF ).
E' un modello "storico" di Roco, che è l' unica azienda che ha prodotto e produce quella tipologia di carro.
Chi di voi effeessofili ne ha anche solo un esemplare da inserire nel vostro treno derrate ?
O avete, invece, tutti i frigo FS Acme e Brawa ( meravigliosi entrambi… ) in tutte le versioni e numerazioni possibili ? ...
Effeessisti ed effeessofili, open your minds, ogni tanto acquistate un carro DB ( purchè RIV ) o una vettura OBB ( purchè RIC ). Vi si aprirà un nuovo mondo…
Buoni treni a tutti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 20:03 
Non connesso

Buona sera,
con il codice Roco 40196 mi viene fuori coppia di assi x corrente alternata :? :?
Ho provato a giocare un po' con le cifre, ma senza risultati.
Qualcuno può aiutare??
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 22:35 
Non connesso

Ciao Gianni,
non riesco a caricare il PDF della pagina ( il sistema non lo consente ).
Comunque trovi gli Interfrigo SNCF a pg.198 del catalogo novità Roco 2021.
A pag.198...e non è ancora finito... Mah, come si faccia a dire che non ci sono novità Roco 2021 mi pare un mistero... :roll: :roll: :roll:
Buona serata
Stefano.

Ultima modifica di bigboy60 il domenica 31 gennaio 2021, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 22:41 
Non connesso

A pag. 199 del catalogo novità Roco 2021 segnalo una riedizione di un cavallo di battaglia di Roco di 20 e rotti anni fa: la cisterna Zags ( a carrelli per gas con tettuccio parasole ) in livrea Sogetank immatricolata FS.
Dubito, pero', e qui ci vorrebbe il supporto di Antonio-Funkytarro, che è un esperto di ferrocisterne, che sia "autentica".
Buona serata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 22:48 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
A pag. 199 del catalogo novità Roco 2021 segnalo una riedizione di un cavallo di battaglia di Roco di 20 e rotti anni fa: la cisterna Zags ( a carrelli per gas con tettuccio parasole ) in livrea Sogetank immatricolata FS.
Dubito, pero', e qui ci vorrebbe il supporto di Antonio-Funkytarro, che è un esperto di ferrocisterne, che sia "autentica".
Buona serata
Stefano.

Ciao carissimo, se posso aiutarti. Non so se usi il pc o lo smartphone, ma se usi il pc nei programmi di windows ce n'è uno che si chiama "strumento di cattura" che puoi usare anche sui cataloghi on line. Si tratta di disegnare un rettangolo entro cui fissare l'immagine da catturare. Dopo di che vai su file e la archivi con un nome qualunque ad esempio all'interno di immagini. A questo punto la puoi postare sul blog. Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2021, 23:16 
Non connesso

GIANNIDEBE ha scritto:
Buona sera,
con il codice Roco 40196 mi viene fuori coppia di assi x corrente alternata :? :?
Ho provato a giocare un po' con le cifre, ma senza risultati.
Qualcuno può aiutare??
Gianni de Bernardis

Articolo 76040, quello che ha detto sono per gli assi in AC. Penso semplice confusione del campo sotto l'epoca e lunghezza.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2021, 0:14 
Non connesso

Grazie, trovato tutto; per me, appassionato di carri frigo, molto interessante.
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2021, 16:34 
Non connesso

GIANNIDEBE ha scritto:
Grazie, trovato tutto; per me, appassionato di carri frigo, molto interessante.
GdB

Ciao Gianni,
dimmelo subito che sei appassionato di carri frigo… :) :) :)
Guarda un po' qui:
http://www.altemodellbahnen.de/t10872f3 ... bbhss.html
1a foto dall' alto: Interfrigo DR con scritta grande Interfrigo
3a foto dall' alto: Interfrigo DR ( esiste anche la versione CD ) senza scritta grande Interfrigo.
Prodotto da Piko, tipologia diversa dal Roco. Presumo che il Roco sia al vero una tipologia francese, mentre il Piko sia al vero una tipologia Germania Est.
Modello vecchiotto, ma ancora interessante.
I modelli di piu' vecchia produzione sono senza cinematismo di gancio corto; si trovano a cifre ragionevolissime su e-bay.
I modelli prodotti da 20 e rotti anni a questa parte hanno il cinematismo di gancio corto.
Anni addietro sono diventato scemo per riuscire a trovare le 2 versioni DR...
Scusate l' OT, ma quando si parla di modelli di carri merci internazionali particolari mi parte l' embolo…
"Freddi" saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2021, 16:36 
Non connesso

frecciab ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Buona serata
Stefano.

Ciao carissimo, se posso aiutarti. Non so se usi il pc o lo smartphone, ma se usi il pc nei programmi di windows ce n'è uno che si chiama "strumento di cattura" che puoi usare anche sui cataloghi on line. Si tratta di disegnare un rettangolo entro cui fissare l'immagine da catturare. Dopo di che vai su file e la archivi con un nome qualunque ad esempio all'interno di immagini. A questo punto la puoi postare sul blog. Roberto

Grazie, terro' buono il consiglio per prossima occasione.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2021, 17:15 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
[......]
Per fare un esempio eclatante "pubblicizzo" spudoratamente l' art. 40196 ( set di 2 carri Interfrigo SNCF ).
E' un modello "storico" di Roco, che è l' unica azienda che ha prodotto e produce quella tipologia di carro.
[....]
Buoni treni a tutti
Stefano.

Bellissimi. Ne ho diversi acquistati tantissimo tempo fa e che conservo gelosamente...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171 ... 213  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]