Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2015, 22:35 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
300zxbiturbo ha scritto:
Credo che se anche andiamo a considerare l'intero parco rotabili di tutte le ditte ci troveremo degli aumenti ben più alti dell'inflazione.

Altra considerazione:
Lima (HR) venderà l'ETR250 a 269 (240)€
Rivarossi (HR) vende l'ETR400/450 a 399€

HR vende due modelli sovrapponibili a prezzi non sovrapponibili. L'ETR250 avrà forse il motore G e gli interni di cartone pressato? Che spiegazione diamo qui?

Inutile cercarla....

Confronta ETR 610 e ETR 401/450, stessa struttura generale, stesse complicazioni, probabilmente stessa motorizzazione, uno a 199 euro l'altro a 399 euro, fantascienza....

Ciao, alpiliguri.

Paragonare l'ETR 610 Lima Expert con il 401 / 450 RR è come paragonare una panda con una golf.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 7:47 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
La vaporiera svizzera B3/4 appena uscita viene 400 euro senza sound e non é priva di errori neanche lei... (hanno fatto frullato di varianti del tender... un po di questo, un po da quello).

quindi non tocca solo agli italiani mandar giu bocconi cari ma amari...

E' che pochi ,evidentemente, sono quelli che guardano oltre a ciò che non solo non è italiano ma, aggiungo, non ha il marchio FS. Sono affermazioni come questa che me lo fanno dire:
Cita:
hornby ha voluto tirare il collo ai modellisti italiani col marchio Rivarossi. Secondo me il problema sta tutto qui.

Hornby ha tirato il colllo? Ma vi guardate intorno ogni tanto. Sebamat ha portato l'esempio dell'ultima loco a vapore della Liliput che fino ad un paio di anni fa era la marca più economica e dal miglior rapporto qualità/prezzo e una locomotiva come quella la faceva pagare sui 240 euro. Oggi quasi 400, un salto spaventoso. Roco ha fatto impennare i prezzi di tutti i suoi modelli in maniera vertiginosa, e il tanto lodato mercato francese si deve cuccare un vecchio modello come la 2D2, ricolorato a 320 € ed altre loco elettriche, non nuove, tra i 240 ed i 270, per non parlare, tornando al vapore, della Chapelon di pochi anni fa che già superava i 400 euro Di REE si è gia detto e LS con le ristoranti da 90 euro, ne vogliamo parlare? Lasciando perdere i prezzi di BRAWA, TRIX, e Fleischmann che sono sempre stati tra i più alti, ma rimanendo in casa: ACME fa pagare le sue carrozze cuccette nuove con tanto di tetto errato e le X, 60 euro e più. Oskar e la sua "emmina", poco più di un pulmann su rotaie, 120€, però è fatta tanto bene, vuoi mettere? E poi sarebbe Hornby, l'unica che fa i saldi veri e che, con eccezioni (perchè se l'ETR250 di ACME ed il 326 di Vitrains costano tanto, quelli di Hornby dovrebbero costare di meno, poi me lo spiegate), tiene un pochino più bassi i prezzi rispetto alla concorrenza, quella che tira il collo?
Cita:
motore enorme , usare quello etr610 no?
Si per vederselo bruciare dopo un paio di giri. Già con quello che ha, in composizione completa, fa un po' fatica a tirarsi tutto il convoglio. Ooops scusa dimenticavo, i treni sono fatti per l'adorazione in vetrina, l'importante è che abbiano le catenelle della giusta dimensione in scala.

Se i prezzi RR fossero stati così sin da principio non ci avrei trovato nulla di strano. Quello che mi fa incax sono questi aumenti immotivati per prodotti fatti pure male!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 8:31 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Paragonare l'ETR 610 Lima Expert con il 401 / 450 RR è come paragonare una panda con una golf.

Non l'ho capita, perché ti sembra che il 401/ 450 sia un modello raffinato?
A me sembra il solito giocattolone ben lontano da quello che ci si aspetta a quel livello di prezzo e nel 2015. Errori, semplificazioni, contenuto tecnologico nullo.
Dimmi secondo te cosa giustifica una differenza di prezzo, io non lo vedo.

Ciao, alpiliguri,.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 9:52 
Non connesso

Miura ma per fare questa orazione ti pagano? Se fosse così ti sarei grato , almeno mi metto d'accordo anche io sul prezzo per osannare e giustificare quel produttore. Ritornando in tema : a me non si è bruciato il motore dell'etr610 e comunque al prezzo a cui è stato venduto mi sembra che sia uno scandalo il fatto che il 450 avesse i SEDILI nella zona del motore non riprodotti ma sostituiti da una cassa abbastanza grossa e ben visibile dall'esterno , mentre il tanto biasimato 610 avesse i sedili solo un poco più livellati ma che visti dal fuori non si nota nemmeno. Inoltre questa soluzione la potevano usare per il 450 visto che aveva la luce interna no? O almeno delle tendine ... Oppure è sbagliato e hornby ha fatto bene così? Che ne dici Miura? Per quanto riguarda i prezzi ti posso garantire che preferisco spendere 220€ per una tartaruga acme o per una 402b piuttosto che per una e 326 o una 940 ( che costavano di listino 270€) ma di cosa stiamo parlando ?! Ma te ne rendi conto che difendi l'indifendibile ?! Ma poi scusa ti pare logico che da un momento all'altro abbiano alzato i prezzi ? Ma non da 200 a 220 per una loco ma da 199 ( prezzo di una loco hornby ) a 270.. Per poi vederle a 180 euro circa un anno dopo. Poi sai tu sei contento così . Ora ti ci vedo: sei già lì che mentre leggi queste righe a imprecare contro il mondo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 10:37 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
umbriele ha scritto:

Non l'ho capita, perché ti sembra che il 401/ 450 sia un modello raffinato?
A me sembra il solito giocattolone ben lontano da quello che ci si aspetta a quel livello di prezzo e nel 2015. Errori, semplificazioni, contenuto tecnologico nullo.
Dimmi secondo te cosa giustifica una differenza di prezzo, io non lo vedo.

Ciao, alpiliguri,.

Non dico assolutamente che il prezzo sia giustificato, ma non è corretto paragonarlo al 610, che ha la scocca in plastica con le zavorre di metallo come si faceva decenni fa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 13:26 
Non connesso

Cita:
Miura ma per fare questa orazione ti pagano? Se fosse così ti sarei grato , almeno mi metto d'accordo anche io sul prezzo per osannare e giustificare quel produttore
. Magari. Purtroppo sono io che devo pagare loro come te, ma chi mi fa pagare meno di altri gode sempre della mia simpatia, a prescindere.

Cita:
Ritornando in tema : a me non si è bruciato il motore dell'etr610 e comunque al prezzo a cui è stato venduto mi sembra che sia uno scandalo il fatto che il 450 avesse i SEDILI nella zona del motore non riprodotti ma sostituiti da una cassa abbastanza grossa e ben visibile dall'esterno , mentre il tanto biasimato 610 avesse i sedili solo un poco più livellati ma che visti dal fuori non si nota nemmenol..........a potevano usare per il 450 visto che aveva la luce interna no? O almeno delle tendine ... Oppure è sbagliato e hornby ha fatto bene così? Che ne dici Miura?.

Peccato che per l'Etr 610 si sono fermati alla composizione da 4 pezzi. Secondo te perchè le carrozze aggiuntive non le hanno ancora fatte? Non vorrei che se tu potessi far girare una composizione realistica del 610 potresti avere l'amara sorpresa che con quel motore la motrice rimane inchiodata perchè non ce la fa. Ma sono solo 7 elementi nella realtà, non 9 come l'TR 450, forse ce la fa.
Per me inguardabile non è una cassa visibile dall'esterno che nasconde il motore, ma una composizione monca di soli 4 pezzi, è come una locomotiva a vapore con tender, senza il tender. E preferisco un motore performante, anche se evidente, che riesca a tirare il convoglio completo di 9 pezzi dell'Etr 450.
Cita:
Per quanto riguarda i prezzi ti posso garantire che preferisco spendere 220€ per una tartaruga acme o per una 402b piuttosto che per una e 326 o una 940 ( che costavano di listino 270€) ma di cosa stiamo parlando ?! Ma te ne rendi conto che difendi l'indifendibile ?!

Va bene paragoniamo mele con pere allora. Io preferisco uscire con una bella donna e spendere 500 euro per un fine settimana che spendere meno per una locomotiva.
Paragona tartaruga a tartaruga e 402b a 402b con i relativi prezzi ed allora parliamo. La complessità di un 326 con quei tre grandi assi centrali per permettergli di girare sui plastici nostrani e di una locomotiva a vapore rispetto ad una elettrica, pensavo fossero un dato assodato per tutti.
Cita:
Ma poi scusa ti pare logico che da un momento all'altro abbiano alzato i prezzi ? Ma non da 200 a 220 per una loco ma da 199 ( prezzo di una loco hornby ) a 270. Per poi vederle a 180 euro circa un anno dopo. Poi sai tu sei contento così . Ora ti ci vedo: sei già lì che mentre leggi queste righe a imprecare contro il mondo...
. Uno può portare mille esempi di aumenti di prezzi ben più consistenti, ma tanto se non si vuole vedere oltre, non c'è nulla da fare. Non comprate Hornby che costa tanto, compratevi la prossima 685 ACME al modico prezzo di 370 euro, scontata, o la futura 736 ROCO da 450€, sarete sicuramente più contenti e ......... ci sarà da stabilire, a quel punto, per chi vale il famoso detto "tagliarsi i coxxxxi per fa un dispetto alla moglie".

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 14:14 
Non connesso

Cita:
Per il momento non ne abbiamo dubbi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nemmeno io, specie quando mi godo le mie 940, pendolino ecc ecc. e pensando a tutti i commenti del forum, come il tuo, sorrido. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 14:24 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Per il momento non ne abbiamo dubbi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nemmeno io, specie quando mi godo le mie 940, pendolino ecc ecc. e pensando a tutti i commenti del forum, come il tuo, sorrido. :mrgreen:

Anche io me la godo con la mia BMW etc. e i vari "trenini" presi al 50% :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 14:33 
Non connesso

Cita:
Anche io me la godo con la mia BMW etc. e i vari "trenini" presi al 50% :mrgreen: :mrgreen:

Certo sapersi accontentare è un' arte. C'è chi ci campa con i saldi. Meno male che li fanno.

Ultima modifica di Miura il martedì 9 giugno 2015, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 14:46 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Aho ma siete tutti arrabbiatelli :wink: !

Personalmente sono uno di quelli (vedi parecchie pagine fa) che sperava che la caprotti potesse costare poco di più di quando venne fuori la 108...
Il mio entusiasmo venne immediatamente e giustamente ridicolizzato.
La macchina me la prenderò cmq a circa 220 euro che non sono pochi certo... Ma nemmeno una follia in confronto ad altre macchine a vapore in genere.
La differenza da qualche anno fa?
Che l'ultima volta sono andato dall'amico negoziante a Marzo e in tal mese presi la 633 acme...la 740 andro'su verso il 15 di luglio. Stacco di circa 4 mesi...media 3 modelli all'anno (ovviamente se di mio interesse).
Solo qualche anno fa, lo ammetto, la frequenza era quasi mensilizzata...
Certamente il mio parco sarà più completo di qualche anno fa, ma sicuramente i vari aumenti alla lunga contribuiscono.
Concludo: fu proprio Claudio tempo fa a dire che a gioco lungo il ns hobby si sarebbe trasformato sempre piu'in un elite ristretta...prezzi alti per pochi fortunati (tranne sporadici casi, vedi Lima)e il tutto, ahimè si sta avverando.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 15:01 
Non connesso

Cita:
Aho ma siete tutti arrabbiatelli :wink: !

Ma no Armando, si fa diatriba ma sono cose di nessuna importanza.
Cita:
La macchina me la prenderò cmq a circa 220 euro che non sono pochi certo... Ma nemmeno una follia in confronto ad altre macchine a vapore in genere.
. Ecco tu sei uno che siccome, per tua disgrazia come per me, ti piacciono anche altre cose non nazionali, sai che cosa c'è in giro e che impennata di prezzi c'è e che nessuno nega, fatte le dovute proporzioni.
Cita:
Concludo: fu proprio Claudio tempo fa a dire che a gioco lungo il ns hobby si sarebbe trasformato sempre piu'in un elite ristretta...prezzi alti per pochi fortunati (tranne sporadici casi, vedi Lima)e il tutto, ahimè si sta avverando.

Ed è così, ma lo paventavamo anche noi allora, se ricordi i soliti discorsi fatti a suo tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 15:05 
Non connesso

Cita:
Mai pensato che esistono appassionati di auto??? Mai pensato che magari ci girano anche in pista??? Eh, no.. troppo complicato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pensato o non pensato, ci puoi fare quello che vuoi, ma per quel che mi riguarda è un mondo che non mi ha mai appassionato, non è interessante, mi annoia, quindi rimane una cosa inutile. Ti piace quello goditelo, a me piace fare altre cose.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 15:11 
Non connesso

Io dico sempre che se una cosa piace e porta soddisfazione e/o divertimento, il prezzo giusto è quello che si è disposti a spendere per quella cosa. Detto questo è inutile continuare a discuterne, ognuno spende come gli pare, tutto è relativo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 15:12 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ti piace quello goditelo

Certo, insieme ad altre "cose" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 15:15 
Non connesso

Cita:
Io dico sempre che se una cosa piace e porta soddisfazione e/o divertimento, il prezzo giusto è quello che si è disposti a spendere per quella cosa. Detto questo è inutile continuare a discuterne, ognuno spende come gli pare, tutto è relativo!

Concordo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]