Cita:
Miura ma per fare questa orazione ti pagano? Se fosse così ti sarei grato , almeno mi metto d'accordo anche io sul prezzo per osannare e giustificare quel produttore
. Magari. Purtroppo sono io che devo pagare loro come te, ma chi mi fa pagare meno di altri gode sempre della mia simpatia, a prescindere.
Cita:
Ritornando in tema : a me non si è bruciato il motore dell'etr610 e comunque al prezzo a cui è stato venduto mi sembra che sia uno scandalo il fatto che il 450 avesse i SEDILI nella zona del motore non riprodotti ma sostituiti da una cassa abbastanza grossa e ben visibile dall'esterno , mentre il tanto biasimato 610 avesse i sedili solo un poco più livellati ma che visti dal fuori non si nota nemmenol..........a potevano usare per il 450 visto che aveva la luce interna no? O almeno delle tendine ... Oppure è sbagliato e hornby ha fatto bene così? Che ne dici Miura?.
Peccato che per l'Etr 610 si sono fermati alla composizione da 4 pezzi. Secondo te perchè le carrozze aggiuntive non le hanno ancora fatte? Non vorrei che se tu potessi far girare una composizione realistica del 610 potresti avere l'amara sorpresa che con quel motore la motrice rimane inchiodata perchè non ce la fa. Ma sono solo 7 elementi nella realtà, non 9 come l'TR 450, forse ce la fa.
Per me inguardabile non è una cassa visibile dall'esterno che nasconde il motore, ma una composizione monca di soli 4 pezzi, è come una locomotiva a vapore con tender, senza il tender. E preferisco un motore performante, anche se evidente, che riesca a tirare il convoglio completo di 9 pezzi dell'Etr 450.
Cita:
Per quanto riguarda i prezzi ti posso garantire che preferisco spendere 220€ per una tartaruga acme o per una 402b piuttosto che per una e 326 o una 940 ( che costavano di listino 270€) ma di cosa stiamo parlando ?! Ma te ne rendi conto che difendi l'indifendibile ?!
Va bene paragoniamo mele con pere allora. Io preferisco uscire con una bella donna e spendere 500 euro per un fine settimana che spendere meno per una locomotiva.
Paragona tartaruga a tartaruga e 402b a 402b con i relativi prezzi ed allora parliamo. La complessità di un 326 con quei tre grandi assi centrali per permettergli di girare sui plastici nostrani e di una locomotiva a vapore rispetto ad una elettrica, pensavo fossero un dato assodato per tutti.
Cita:
Ma poi scusa ti pare logico che da un momento all'altro abbiano alzato i prezzi ? Ma non da 200 a 220 per una loco ma da 199 ( prezzo di una loco hornby ) a 270. Per poi vederle a 180 euro circa un anno dopo. Poi sai tu sei contento così . Ora ti ci vedo: sei già lì che mentre leggi queste righe a imprecare contro il mondo...
. Uno può portare mille esempi di aumenti di prezzi ben più consistenti, ma tanto se non si vuole vedere oltre, non c'è nulla da fare. Non comprate Hornby che costa tanto, compratevi la prossima 685 ACME al modico prezzo di 370 euro, scontata, o la futura 736 ROCO da 450€, sarete sicuramente più contenti e ......... ci sarà da stabilire, a quel punto, per chi vale il famoso detto "tagliarsi i coxxxxi per fa un dispetto alla moglie".