...DA NOTARE che tantovero ripeto:
che le E.633.001 alla E.633.004 prototipo nelle istruzioni FS per il PDM non sono propio citate.
Per conto mio e sempre nota personale ( dato che da semplice modellista mi rivolgo al reale per l'utilizzazione delle mie locomotive modello ).E con delusione spiace dirlo con questa produzione di E.633 ha cannato
Non riesco a cogliere il punto, ne tanto meno dove vuoi arrivare.
Siccome non son citate, non sono esistite o non hanno circolato?
Più sopra chiedevi cosa trainavano.
Essendo tu ex macchinista lo saprai meglio di noi, soprattutto per esperienza, per gli altri basta consultare le diverse immagini delle monografie od altro, e ci si renderà conto di dove questi locomotori hanno prestato servizio all'inizio (poco o tanto) e con quale materiale rotabile ad essi rimorchiato. Quindi, ripeto, dove si vuol arrivare?
Altra cosa che non capisco è perchè sarebbe così disastroso essere partiti con un modello prototipo, per poi realizzare quelli normali di serie. Cosa c'è di diverso dal solito?
Non mi pare di aver letto che dopo i prototipi non saranno mai realizzate le altre versioni. Quindi, dove sta il problema?
In ogni caso, come fan notare sopra, ci sono anche alternative di HR, con ampia gamma di pezzi di ricambio, e per fortuna visto che gli ingranaggi si scassano un giorno sì e l'altro pure.
Saluti,
Antonio.