Oggi è martedì 28 aprile 2026, 21:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 10:44 
Non connesso

Ma stai scherzando??? Non puoi paragonare con acme e hhr!!
Le acme sono più belle e più dettagliate rispetto a HHR visto che la HHR usa e produce gli stampi si 10/20anni fa con i tergicristalli stampati!! Gioco carrelli del quasi rigidi!!!

Almeno acme unica che l'ha fatta decente con tergicristalli realistici
E varie livree che questa volta con il maiuscolo FINALMENTE LO FA CON XMPR di due versioni (1 con logo trenitalia vecchio e 1 con logo Trenitalia tricolore nuovo)
Io preferirei ACME se costa troppo o no! Chissenefrega almeno lo ha prodotto molto meglio rispetto a quell orrendo di HHR

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 12:06 
Non connesso

Liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi ci mancherebbe.
Se ritieni che i pantografi Acme siano migliori del Rivarossi, se ritieni che Acme abbia più particolari (friabili come un grissino!) e se ritieni che sia facile poi mantenerlo nel tempo in assenza di un servzio clienti, beh fai pure! Quando tra 5/6 anni ti servirà un pezzo di ricambio poi ne riparliamo eh? :mrgreen:

Io preferisco di gran lunga RR, robusti, ben fatti, colorati come Dio comanda e con i pezzi di ricambio reperibili ovunque.

PS: l'XMPR lo sta per fare anche RR, ne escono altri modelli a fine anno. Sicuramente mi indirizzo su questi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 12:28 
Non connesso

DjLupo89 ha scritto:
Ma stai scherzando??? Non puoi paragonare con acme e hhr!!
Le acme sono più belle e più dettagliate rispetto a HHR visto che la HHR usa e produce gli stampi si 10/20anni fa con i tergicristalli stampati!! Gioco carrelli del quasi rigidi!!!

Almeno acme unica che l'ha fatta decente con tergicristalli realistici
E varie livree che questa volta con il maiuscolo FINALMENTE LO FA CON XMPR di due versioni (1 con logo trenitalia vecchio e 1 con logo Trenitalia tricolore nuovo)
Io preferirei ACME se costa troppo o no! Chissenefrega almeno lo ha prodotto molto meglio rispetto a quell orrendo di HHR

Forse hai ragione e non voglio entrare in merito piu' di tanto per ovvie ragioni pero':

al sottoscritto piacerebbe avere il tempo di poterli mettere a confronto ( con foto e scanerizzazioni tecniche ) le varie produzioni,dato che ho i libri originali FS di queste macchine.
PS. tanto per essere diciamo... precisini i tergicristalli,a volte per mancata scorta venivano sostituiti con spazzole piu' corte.percio'........

DA NOTARE che tantovero ripeto:
che le E.633.001 alla E.633.004 prototipo nelle istruzioni FS per il PDM non sono propio citate.
Per conto mio e sempre nota personale ( dato che da semplice modellista mi rivolgo al reale per l'utilizzazione delle mie locomotive modello ).E con delusione spiace dirlo con questa produzione di E.633 ha cannato.

Allegati:
Copyrigt-FS.IstruzionePDM-E.633_E.632.archivioWBonmartini-Forum2G.jpg
Copyrigt-FS.IstruzionePDM-E.633_E.632.archivioWBonmartini-Forum2G.jpg [ 83.55 KiB | Osservato 4105 volte ]

Ultima modifica di lok655 il mercoledì 22 giugno 2016, 14:23, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 13:16 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 13:19 
Non connesso

Sempre personalmente,consiglierei per le prossime produzioni E.633....la serie 200

Allegati:
E.633.201conECperDomodossolaforum2GarchivioWalterBonmartini.foto.WalterBonmartini.forum2Gdiapositiva..jpg
E.633.201conECperDomodossolaforum2GarchivioWalterBonmartini.foto.WalterBonmartini.forum2Gdiapositiva..jpg [ 31.47 KiB | Osservato 4055 volte ]
Copyrigt-E.6336.222-forum2G-archivioWBonmartini-fotoWBonmartini..jpg
Copyrigt-E.6336.222-forum2G-archivioWBonmartini-fotoWBonmartini..jpg [ 34.03 KiB | Osservato 4055 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 14:02 
Non connesso

tonymau ha scritto:
lok655 ha scritto:
...DA NOTARE che tantovero ripeto:
che le E.633.001 alla E.633.004 prototipo nelle istruzioni FS per il PDM non sono propio citate.
Per conto mio e sempre nota personale ( dato che da semplice modellista mi rivolgo al reale per l'utilizzazione delle mie locomotive modello ).E con delusione spiace dirlo con questa produzione di E.633 ha cannato
Non riesco a cogliere il punto, ne tanto meno dove vuoi arrivare.
Siccome non son citate, non sono esistite o non hanno circolato?
Più sopra chiedevi cosa trainavano.
Essendo tu ex macchinista lo saprai meglio di noi, soprattutto per esperienza, per gli altri basta consultare le diverse immagini delle monografie od altro, e ci si renderà conto di dove questi locomotori hanno prestato servizio all'inizio (poco o tanto) e con quale materiale rotabile ad essi rimorchiato. Quindi, ripeto, dove si vuol arrivare?

Altra cosa che non capisco è perchè sarebbe così disastroso essere partiti con un modello prototipo, per poi realizzare quelli normali di serie. Cosa c'è di diverso dal solito?
Non mi pare di aver letto che dopo i prototipi non saranno mai realizzate le altre versioni. Quindi, dove sta il problema?

In ogni caso, come fan notare sopra, ci sono anche alternative di HR, con ampia gamma di pezzi di ricambio, e per fortuna visto che gli ingranaggi si scassano un giorno sì e l'altro pure. 8)

Saluti,
Antonio.

Purtroppo Antonio proprio perche' le locomotive le vedevo e utilizzavo,posso dirti che ho un'opinione personale che si scontra con i modellisti.

Da modellista Ho un concetto personale sui modelli proprio per il fatto che ci ho lavorato sopra e vissuto nel vederle nei loro cambiamenti.

e sempre da modellista e plasticista ritengo che era piu' interessante la serie 200,al posto dei prototipi E.633 e ho il mio punto di vista come avevo citato.

Cosa gli attacchi? il Milano-Domodossola o qualche mercione o qualche treno a materiale ordinario?

dove voglio arrivare ?
Non ho mai detto che è disastroso.Sicuramente sara' un ottimo modello;è la collocazione reale del modello dove inserirlo ai treni (che al sottoscritto utilizzando le locomotive FS come da turni reali.ACME poteva benissimo puntare sulla serie 200 ).Questo è dove volevo arrivare

Ho le loco E.633/E.652 HR/R/R/LIMA,

PS.nel punto dove mi trovavo non potevo fare a meno dei pali per lo scatto. diapositiva

Allegati:
E.633.001-conpantografotipo52-intransitoaCasorateSempione-21.3.1984.forum2GarchivioWalterBonmartini.jpg
E.633.001-conpantografotipo52-intransitoaCasorateSempione-21.3.1984.forum2GarchivioWalterBonmartini.jpg [ 165.45 KiB | Osservato 3997 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 17:25 
Non connesso

A mio modesto modo di vedere, ci si può lamentare quando i modelli non vengono proposti sul mercato, meno del contrario.
ACME ha visto una lacuna commerciale concernente le tigri di preserie e giustamente l'ha riempita, non c'è nulla da eccepire.
Per le 633 serie 200, è solo una questione di tempo, prima o poi le riproporranno (se non ACME, forse qualcun altro).

Personalmente, se uscisse un bel 633 di preserie di fine anni 80, primi anni 90 vomerato (come nella foto del Sig. Bonmartini), lo comprerei.
Diversi treni belli li hanno tirati anche loro:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 17:38 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 17:40 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 17:46 
Non connesso

Incluso l'Orient Express, in partenza da Venezia il 19 Agosto 1992

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 19:35 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Io non ho voglia di fare polemica... Sostanzialmente mi trovo d'accordo con silver....
Ragionando in tal modo non avremmo pezzi tipo full chopper e shunt chopper o zatterone 666 e altro... Non so cosa attaccarci dietro? Un problema...certo...ma relativo.
Quindi riassumendo..servizio post assistenza inesistente .. Ripeto...inconcepibile...ma per resto... Grazie Acme!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2016, 23:25 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
....Quindi riassumendo..servizio post assistenza inesistente .. Ripeto...inconcepibile...ma per resto... Grazie Acme!

Armando

Beh, Armando, non mi sembra una lacuna da poco (anche se non riguarda solo ACME). Ad esempio io non acquisto i loro ETR/materiale leggero anche (ma non solo) per questa ragione (anche sul restante materiale motore ho qualche dubbio). Dato l'alto prezzo (sia assoluto che relativo) dei modelli la prospettiva di non trovare i ricambi (anche i più banali come i ganci) mi spaventa. D'altronde io concepisco il fermodellismo come modellismo dinamico per cui gli effetti spiacevoli derivanti dall'usura, dagli incidenti e dagli smarrimenti sono sempre dietro l'angolo...

Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2016, 3:34 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
Liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi ci mancherebbe.
Se ritieni che i pantografi Acme siano migliori del Rivarossi, se ritieni che Acme abbia più particolari (friabili come un grissino!) e se ritieni che sia facile poi mantenerlo nel tempo in assenza di un servzio clienti, beh fai pure! Quando tra 5/6 anni ti servirà un pezzo di ricambio poi ne riparliamo eh? :mrgreen:

Io preferisco di gran lunga RR, robusti, ben fatti, colorati come Dio comanda e con i pezzi di ricambio reperibili ovunque.

PS: l'XMPR lo sta per fare anche RR, ne escono altri modelli a fine anno. Sicuramente mi indirizzo su questi.

quoto in pieno nik!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2016, 8:19 
Non connesso

Sulla robustezza degli HR non avrei questa certezza assoluta vedasi gli ingranaggi e per fortuna che qualche buon'anima gli produce di plastica migliore...
Cincordo invece sul fatto che ACME deve migliorare sulla ricambistica sull'esecuzione di alcuni modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2016, 10:24 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Sulla robustezza degli HR non avrei questa certezza assoluta vedasi gli ingranaggi e per fortuna che qualche buon'anima gli produce di plastica migliore...
Cincordo invece sul fatto che ACME deve migliorare sulla ricambistica sull'esecuzione di alcuni modelli.

C'è anche da dire che gli ingranaggi sono dei componenti standard, che non hanno alcuna rilevanza con la tipologia del modello: altri ricambi non sono proprio ottenibili se non che dal produttore (vedi le fiancate dei carrelli che si sfilano, non le fa, né le farà mai nessuno!!!!!)

Saluti

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]