Oggi è martedì 28 aprile 2026, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2016, 11:51 
Non connesso

Ho visto da diverso tempo l'imminente uscita delle carrozze in livrea bigrigio. Ormai di tempo ne è passato ma di reale disponibilità non sento rumors.....
Qualcuno ne ha?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2016, 12:58 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
Liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi ci mancherebbe.
Se ritieni che i pantografi Acme siano migliori del Rivarossi, se ritieni che Acme abbia più particolari (friabili come un grissino!) e se ritieni che sia facile poi mantenerlo nel tempo in assenza di un servzio clienti, beh fai pure! Quando tra 5/6 anni ti servirà un pezzo di ricambio poi ne riparliamo eh? :mrgreen:

Io preferisco di gran lunga RR, robusti, ben fatti, colorati come Dio comanda e con i pezzi di ricambio reperibili ovunque.

PS: l'XMPR lo sta per fare anche RR, ne escono altri modelli a fine anno. Sicuramente mi indirizzo su questi.

Si giusto ognuno è libero di fare quel che vuole e gusti so gusti!!
Concordo!!

Però su HHR c'è ancora la maledizione delle rotture degli ingranaggi!! :?

Guarda con acme i pezzi di ricambio mi sono arrivati puntualmente
Chiesi al negozio di fiducia degli assali della E403.005 nel giro di 2 settimane mi sono arrivate al negozio che poi ho provveduto a ritirare!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2016, 15:25 
Non connesso

Dico la mia dopo aver letto i vostri commenti:

Nessuno di noi comanda i Produttori cosa fare e non fare, quindi sta a loro le decisioni. Ben vengano che le facciano, fanno parte della storia FS, devono soddisfare a tutti gli interessati per loro ragioni, ricordi, storia, foto, viaggi etc etc. E' inutile scrivere mille pagine senza mai arrivare a una sostanza, tranne una, vi siete presi tante borsettate e basta!

I prossimi "Tigre" Acme che usciranno (e sarà il mio acquisto), non hanno niente a che fare con HRR, ne ho tanti, ma parlare/scrivere senza sapere come è fatto l'Acme, trovo solo "ignoranza" e basta. Cassa dettagliata con tutti i particolari riportati e carrelli completi, pcb predisposto per decoder 21pin, si apre aprendo lateralmente la cassa e tirandola su, non ci sono fili vaganti, è predisposto già di tutto, luce cabina, terzo faro e luci tutte separate, mente hrr per aprirlo devi smontare tutto a partire dalle casse batteria, respingenti e staccare i fili dal pcb e poi bestemmiare che non si chiude mai bene, ingranaggi rotti, ruote inguardabili, con tre pcb differenti, vecchio stile Rivarossi 8pin, 8pin e 21pin hrr! Prima serie con lampadine, poi luci a led freddi e gli ultimi a luce calda, trovatemi i ricambi delle fibre ottiche che ne esistono di tre versioni differenti!!!! Si rompono perché incollati alla cassa per estrarre la cabina per mettere i macchinisti e luce cabina o terzo faro, rotti sono e rotti vi rimangono!

Avete torto tutti sui ricambi, visto che siete tanto convinti di trovare i ricambi hrr, fatemi sapere quali, perché sul sito non si trova più niente da anni!!!! Non hanno mai più aggiornato le giacenze, quindi cari signori, potete dire quello che volete su Acme, ma vale anche per Roco e Os.Kar!!!!

Un esempio, carrello completo per la E646 HRR, devo sostituirlo ad un mio amico......!!! :lol: :lol:

Non mi faccio problemi ad acquistare loco anche sapendo di non trovare i ricambi, me ne frego perché mi arrangio, usare le manine no!? Dai su, ho capito che si rompono gli ingranaggi delle 663/668, io ho fatto così:

Con l'estrattore sfili la ruota isolata, con pennarello indelebile, fare i segni della posizione esatta dell'ingranaggio per poi sfilarlo, limare la parte zigrinata al centro dell'asse (troppo spessa, la causa che rompe l'ingranaggio), mettere dell'attack e riposizionare l'ingranaggio nella posizione esatta fatta con il pennarello, rimettere la ruota isolata. Dopo questo sistema, le mie viaggiano benissimo come tutti i locomotori Lima/Rivarossi/HRR!!!!
Dimenticavo, senza spendere altri soldi per trovare gli ingranaggi!!!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2016, 11:42 
Non connesso

Tengo a precisare:
che è solo un po' di storia fotografica dei prototipi e non riguarda in nessun modo e nessuna critica al modello o modelli E.633 di ACME

Verona utilizzava la E.633.001 per i merci su' Brennero.Anche se qualche volta su richiesta o fuori turno veniva utilizzata per qualche treno di agenzia o viaggiatori
PS.parlo della 001 e non le 003_004

Allegati:
Copyrigt-E.633.001-DL-Verona-25-8-1991-arcivioWalterBonmartini-foto-WalterBonmartini.forum2G...jpg
Copyrigt-E.633.001-DL-Verona-25-8-1991-arcivioWalterBonmartini-foto-WalterBonmartini.forum2G...jpg [ 37.54 KiB | Osservato 4670 volte ]

Ultima modifica di lok655 il domenica 26 giugno 2016, 15:15, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2016, 12:44 
Non connesso

E' anche vero che la E.633.001 era soggetta alle modifiche

Allegati:
Copyrigt-E.633.001.conpantografitipoFS52.Mi.St.forum2G.24.2.1984...jpg
Copyrigt-E.633.001.conpantografitipoFS52.Mi.St.forum2G.24.2.1984...jpg [ 75.66 KiB | Osservato 4642 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2016, 22:34 
Non connesso

E.632.002.in arrivo a Lecco con Diretto da MilanoCe per Sondrio
diapositiva

Allegati:
Copyrigt.E.632.002.inarrivoconDirettodaMICeperSO-forum2GArchivioWalterBonmartini-foto-WalterBonmartini...jpg
Copyrigt.E.632.002.inarrivoconDirettodaMICeperSO-forum2GArchivioWalterBonmartini-foto-WalterBonmartini...jpg [ 194.74 KiB | Osservato 4309 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 7:06 
Non connesso

E.633.003+E.444.076- in sosta a Milano GP,in attesa di effettuare la corsa prova

Allegati:
Copyrigt-E.633.003_E.444.076.CorsaProva-MilanoGP.Forum2G.ArchivioWalterBonmartini-foto-WalterBonmartini.jpg
Copyrigt-E.633.003_E.444.076.CorsaProva-MilanoGP.Forum2G.ArchivioWalterBonmartini-foto-WalterBonmartini.jpg [ 23.5 KiB | Osservato 4259 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2016, 8:45 

Quali sono i lavoretti di miglioramento che si potrebbero fare sul modello unità 633 002 ?
A parte i fanalini rosso verde ..
Grazie
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2016, 9:05 
Non connesso

E.633.002.DL Milano Ce ( Greco ) 05.02.1983

Allegati:
Copyrigt-E.633.002.DL Milano.Ce 5.2.1983.forum2Garchivio Walter Bonmartini foto Walter Bonmartini fotografia.jpg
Copyrigt-E.633.002.DL Milano.Ce 5.2.1983.forum2Garchivio Walter Bonmartini foto Walter Bonmartini fotografia.jpg [ 31.6 KiB | Osservato 3979 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2016, 11:27 
Non connesso

G. Mureddu:

"...I prossimi "Tigre" Acme che usciranno (e sarà il mio acquisto), non hanno niente a che fare con HRR, ne ho tanti, ma parlare/scrivere senza sapere come è fatto l'Acme, trovo solo "ignoranza" e basta. Cassa dettagliata con tutti i particolari riportati e carrelli completi, pcb predisposto per decoder 21pin, si apre aprendo lateralmente la cassa e tirandola su, non ci sono fili vaganti, è predisposto già di tutto, luce cabina, terzo faro e luci tutte separate, mente hrr per aprirlo devi smontare tutto a partire dalle casse batteria, respingenti e staccare i fili dal pcb e poi bestemmiare che non si chiude mai bene, ingranaggi rotti, ruote inguardabili, con tre pcb differenti, vecchio stile Rivarossi 8pin, 8pin e 21pin hrr! Prima serie con lampadine, poi luci a led freddi e gli ultimi a luce calda, trovatemi i ricambi delle fibre ottiche che ne esistono di tre versioni differenti!!!! Si rompono perché incollati alla cassa per estrarre la cabina per mettere i macchinisti e luce cabina o terzo faro, rotti sono e rotti vi rimangono!..."

Grazie, queste erano le informazioni che cercavo e che, sinteticamente ma molto in chiaro, mi convincono a non avere fretta, anche perchè per adesso le mie casse dicono NEIN, NEIN!! 8) 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2016, 15:08 
Non connesso

Si, Si ... a meno che le prossime uscite non vengano aggiornate ... il PCB presenta una "furberia" che, al solito, gli si è ritorta contro e ha vanificato le buone intenzioni:

- FL e RL sono connesse alle luci bianche delle due testate e si illuminano (al solito) secondo direzione di marcia (fin qui tutto bene);
- Aux1 comanda le luci rosse secondo direzione di marcia (MA solo se le bianche sono accese);
- Aux2 comanda i terzi fari secondo direzione di marcia (MA solo se le bianche sono accese);
- Aux3 comanda le luci cabina secondo direzione di marcia (MA solo se le bianche sono accese).

Il fatto che le luci rosse, terzi fari e luci cabina non possano essere attivati indipendentemente dalle luci bianche dipende dal fatto che sul PCB esiste una circuiteria attiva (transistor) che, di fatto sdoppia le uscite Aux1, Aux2 e Aux3 subordinandolo all'attivazione di FL o RL.

Ora ditemi, se le cose rimangono così, come fare ad avere luci realistiche quando la loco viaggia in spinta (tipo un bel navetta) :roll: :roll: :?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2016, 20:22 
Non connesso

Giovanni murreddo io non sono per hr o acme anche perché possiedo un sacco di materiale sia dell una che dell altra marca però dico, per mia personale esperienza, che se scrivi alla hornby ricambi una mail, nel giro di 2 gg lavorativi ti rispondono e ti mandano il pezzo gratuitamente a casa!!
Almeno per me è stato così
Ps pensa che non sono neppure iscritto al club hr
Alla acme per 2 ganci mancanti nella confezione di piano ribassato comprata 4 anni fa sto aspettando ancora adesso i pezzi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2016, 21:09 

è uscita la 656 082 con comandi per lateralizzazione ..
sembra un bel modello

Allegato:
AC60391-780x416.jpg
AC60391-780x416.jpg [ 40.49 KiB | Osservato 4021 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2016, 23:31 
Non connesso

Di che deposito è?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2016, 23:42 

OML di Roma

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]