Oggi è martedì 28 aprile 2026, 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2016, 21:45 
Non connesso

Grazie Marco per la correzione,purtroppo è un po' di tempo che non sono piu' in ferrovia,ero rimasto al 78 poli o quando si accoppiavno le E.405 con i cavi accoppiatori se non ricordo male ( correggimi se sbaglio ) 18 poli ( questo me lo ricordo ) per i treni su Brennero.
Non so' perchè ho in testa il 28 poli che credo non sia mai esistito

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2016, 12:46 
Non connesso

Ah Ragà, mi sa che state dicendo un po' de strunzate!
Quando mai le 656 "tradizionali" sono state dotate di comando multiplo tramite TCN a DICIOTTO poli?!?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2016, 14:02 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Quando mai le 656 "tradizionali" sono state dotate di comando multiplo tramite TCN a DICIOTTO poli?!?

La documentazione: questa sconosciuta.

Sono di corsa quaindi si parta da qui ... e studiate, non sapere la storia generale dei Caimani è veramente grave! :(

http://www.e656.net/tecnica.html?utm_so ... paign=menu

Le 656 / 655 attrezzate sono comandabili in multiplo sia via TCN 18 poli, sia via cavo 78 poli. E le hanno pure usate in doppia.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2016, 16:19 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
aiupira ha scritto:

La documentazione: questa sconosciuta.

Sono di corsa quaindi si parta da qui ... e studiate, non sapere la storia generale dei Caimani è veramente grave! :(

http://www.e656.net/tecnica.html?utm_so ... paign=menu

Le 656 / 655 attrezzate sono comandabili in multiplo sia via TCN 18 poli, sia via cavo 78 poli. E le hanno pure usate in doppia.

Mi sembra che siamo totalmente OT, comunque, Marco, mi sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchi con un po' di presunzione: nel post si parlava delle macchine attrezzate con la lateralizzazione (condotta a 18 poli e non 28 come sosteneva un altro esperto) che sono quelle oggi in dotazione alla pax, cioè di prima, terza e quinta serie. Le macchine attrezzate per il telecomando e per il comando multiplo e quindi dotate di prese a 18 poli sin dall'origine sono quelle di sesta serie, ben diverse dall'ultimo modello riprodotto da acme. Queste ultime (sesta serie), come tu dici, sono state usate a lungo sia in telecomando che in comando multiplo ma per lo più tramite accoppiatore a 78 poli e non hanno niente a che fare con la lateralizzazione (vocabolo usato sui documenti ufficiali oggi).
Se vogliamo fare i professori, assicuriamoci prima di dare informazioni corrette! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2016, 17:17 
Non connesso

Allora, ha domanda ho risposto, e senza rancore, ma mi disturba tanto chi vuol fare figure inopportune agli altri girando la fritatta: di solito chi domanda è perchè non sa, o non ricorda, ma dai tuoi toni hai voluto far passare per incopetente chi ti ha risposto, io (e passa) ma anche uno che ai Caimani ha dato del Tu per anni. Pertanto la prossima volta prima di fare certe uscite, visto che sei davanti ad un PC, fai una banale ricerca di conferma a quando ritieni essere verità assoluta: e non dopo: male che ti vada eviti magre figure ... e impari!
In ogni caso l'incidente è chiuso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2016, 18:07 
Non connesso

Mi sembri tu piuttosto rancoroso, visto che io non ho fatto alcuna magra figura. Si parlava di macchine lateralizzate, come quelle appena riprodotta da Acme, e il sedicente esperto ha iniziato a tirare fuori, come spesso accade, informazioni fuori luogo e campate in aria, dato che le macchine lateralizzate, lo ribadisco a scanso di equivoci, NON POSSONO ESSERE ACCOPPIATE IN COMANDO MULTIPLO né col 78 poli, né col 18 poli. A questo punto ho cercato di capire cosa intendesse e tu hai parlato di comando multiplo.
Magari, prima di attaccare gli altri con questa aria di superiorità fuori luogo ed evidentemente poco giustificata, si poteva rileggere la discussione e spiegare a tutti i "poveri ignoranti" come me che queste macchine non possono circolare in CM. Ma meglio salire in cattedra e dare un po' di informazioni a casaccio...
Credo che a chi acquista questa macchina, visto che è di questo che si parla, possa interessare se la macchina va o meno in CM, piuttosto che sfoggiare la storia dei 656 dalla nascita a oggi.
P.s.: quelle che vanno in CM non sono 655 ma solo 656.
Scusate per la lesa maestà ai grandi professori del forum.
Mi farebbe piacere leggere cosa ne pensano su questa discussione persone terze che la leggono: magari ho torto sulla logica degli interventi però vorrei sentirlo da altri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2016, 20:03 
Non connesso

..allora mi ci butto è dico anch'io la mia cag....
Gli unici Caimani atti al comando multiplo (che non mi risulta mai essere stato usato nel normale esercizio) ed al servizio navetta, furono quelli di sesta serie - 551 a 608, i quali presentavano a differenza delle altre serie precedenti, una centralina elettronica chiamata Delfina, la quale gestiva l'avviamento della loco.

Un paio - se non ricordo male, fra i quali il 458, in sede di revisione e previo montaggio di centralina elettronica di avviamento, sono stati predisposti nella cassa, per il successivo montaggio del comando multiplo (prese 18 poli), infatti presentavano i due tassellini rettangolari sul muso, ma senza prese installate, e furono dotate della presa 78 poli per il telecomando, poi usato.
Altri,...no.
Buona serata.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2016, 22:12 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il domenica 9 luglio 2017, 14:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 8:49 
Non connesso

Non si capisce il perché non l'hanno riprodotta allo stato attuale completa della scalette sui respingenti e nuovi reggitabella ? Che senso hanno 'ste vie di mezzo!

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 9:48 
Non connesso

Ma intanto ste scalette chi le usa al vero? 5 volte ho assistito ad un aggancio di un IC a Roma T. e per 5 volte il manovratore aprire le porte dell'intercomunicante e si sporgeva per attaccare i cavi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 10:30 
Non connesso

Quello é un problema suo. Se si fa male poi non lo pagano.
La macchina al vero c'è le ha e secondo me andavano riprodotte.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 12:41 
Non connesso

vedendo la bonta' del modello,secondo me e' inaccettabile che le scalette non siano riprodotte ed i reggitabella non siano corretti.
Sono particolari che guardando il locomotore vero saltano subito all'occhio. E' un errore macroscopico.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 12:51 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 13:11 
Non connesso

Quella foto è meglio non prenderla in considerazione...purtroppo è un fotomontaggio, la e656 in questione fino a circa il 2012 non aveva le scalette come correttamente riprodotto da acme, ma aveva e ripeto aveva i reggitabella di nuovo tipo. :wink: in quella foto modificata invece mancano del tutto i reggitabella...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 13:15 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 9:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]