Oggi è sabato 28 marzo 2026, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aprire carrozze acme
MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 18:51 
Non connesso

non volevo certo esagerare, e mi scuso con chi alla acme si può essere offeso, però certe cose fanno veramente girare le scatole...
cmq, adesso ho riordinato il set acme in oggetto (ma costretto a rinunciare a qualcos'altro...), e speriamo che quello sia buono, di sicuro però stavolta non mi metterò a smontare niente, anche se la cassa fosse montata al contrario...!!!

però non ho mai visto una ditta usare così tanta colla come acme, sicuramente un particolare che rende spesso estremamente difficile lo smontaggio... cosa a cui dovrebbero porre rimedio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 19:06 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
però non ho mai visto una ditta usare così tanta colla come acme

Hornby se la batte alla pari se non peggio!! Prova a smontare tutti i pezzi del pancone di un 428 (che sono progettati per essere intercambiabili!!!) e poi dimmi.... :roll:

Comunque dipende dai modelli...le MU sembrano cassaforti, mentre ho un paio di Z a cui se provi solo a smontare il carrello viene giù tutto il telaio.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 20:53 
Non connesso

non volevo certo esagerare, e mi scuso con chi alla acme si può essere offeso, però certe cose fanno veramente girare le scatole...
cmq, adesso ho riordinato il set acme in oggetto (ma costretto a rinunciare a qualcos'altro...), e speriamo che quello sia buono, di sicuro però stavolta non mi metterò a smontare niente, anche se la cassa fosse montata al contrario...!!!

però non ho mai visto una ditta usare così tanta colla come acme, sicuramente un particolare che rende spesso estremamente difficile lo smontaggio... cosa a cui dovrebbero porre rimedio
Ti premetto che la mia non è una difesa dell'acme!!Dovevi sentirmi quando aprii il set 405 :twisted: :mrgreen: e siceramente mi aspetto che mandino i carrelli acmEsatti delle cuccette SBB del luna...però un pò li capisco anche io combatto tutti giorni con gente(E un esempio) che mi consegnano grissini che partono intatti dalla sede e arrivano macinati nei punti vendita e ovviamente e giustamente il consumatore li lascia sugli scaffali, ovviamente il cliente mi fa il reso e non guadagna nessuno :twisted: tutto perche chi consegna non vuole piegare la schiena :?
Spero che acme risolva questo grave carenza!
Ciao :wink:

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 0:00 
Non connesso

vero Gabriele, anche hornby usa parecchia colla, ricordo infatti che il mio ex RAe aveva qualche macchia di solvente tra cassa e finestrini (all'esterno!), degli altri modelli non ne ho idea perchè di HR cerco di prendere il meno possibile...(almeno per il momento) :wink:

andrea 64 ha scritto:
Ti premetto che la mia non è una difesa dell'acme!!Dovevi sentirmi quando aprii il set 405 :twisted: :mrgreen: e siceramente mi aspetto che mandino i carrelli acmEsatti delle cuccette SBB del luna...però un pò li capisco anche io combatto tutti giorni con gente(E un esempio) che mi consegnano grissini che partono intatti dalla sede e arrivano macinati nei punti vendita e ovviamente e giustamente il consumatore li lascia sugli scaffali, ovviamente il cliente mi fa il reso e non guadagna nessuno :twisted: tutto perche chi consegna non vuole piegare la schiena :?
Spero che acme risolva questo grave carenza!

Capisco, però è anche vero che con i soldi che si pagano non è giusto che arrivi merce guasta... e una soluzione al problema cè ed è semplice: perchè corrimani, rec vari, e altri particolari minori delle carrozze non vengono lasciati montare dall'acquirente? in questo modo si eviterebbero una marea di inconvenienti.
cmq di carenze cui porre rimedio acme ne avrebbe non poche, per esempio i carrelli di ricambio dovrebbero essere forniti anche per tutte le vetture MAV-start e non solo alle Bcm, a quest'ultime poi dovrebbero essere cambiati anche i respingenti... per non parlare delle casse cannate delle varie 645 011 e 464 464... io sinceramente preferirei aspettare 1 anno in più l'uscita di un modello pur di averlo perfetto (le casse di ricambio della 645 le hanno fatte in tempi record, non ci potevano pensare prima???)

Nicolò

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 21:38 
Non connesso

SWISS mi spiace se ho urtato i sentimenti,ma visto che in un caso simile chiedendo dopo
un tempo non tanto lungo mi risposero che era già rivenduto tutto mi ero portato avanti :wink: rispecificando che non SONO UNO SCIACALLO se invece di dargli fuoco
pensi ad una qualunque conbinazione io ci sono,se invece mi(in due l' interessato ed
ale656)seguitano a pensare che sia sconveniente, 1)MI scuso e finita qui'2)sarà come
al solito che in questo forum non ci prendo MAI, e mi tengo la borsettata nei denti .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 22:24 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
SWISS mi spiace se ho urtato i sentimenti

non preoccuparti di niente, figurati se me la prendo per queste cose... :wink:
però sinceramente non so ancora che farci di quei 'rottami' :) , cioè se vendere la carrozza o tenermela per eventuali cannibalizzazioni... oltretutto mi dovrebbe arrivare il set di ricambio, quindi potrei avere da smaltire anche le altre 2 vetture buone... ma ripeto, devo ancora decidere, e cmq io l'usato non lo vendo mai per corrispondenza...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 0:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Senza darne a nessuno... Ma da quando gli aggiuntivi vengono montati in fabbrica... Prima ci si lamentava che ci volevano ore per montarli, poi ci si lamenta che c'è troppa colla e tempo per rimuoverli...
Insomma, ma 'sti benedetti modelli, come li volete? :wink: :D :D :D
Posso capire se si fa uso di colla su parti che debbano essere considerate amovibili, cassa telaio...
Ma sui panconi, ovvero sui corrimani, gli accoppiatori... Fatemi capire come volete che li fissino, dopo settemila chilometri di viaggio se vi arriva il modello con la roba a spasso nella scatola, giustamente protestiamo, no?
Amletici saluti,
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 9:22 
Non connesso

Spiace pero' che anche questo filetto partito come ricerca e scambio di informazioni tecniche ....
Saluti,
Lamps

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 13:39 
Non connesso

Cita:
perchè corrimani, rec vari, e altri particolari minori delle carrozze non vengono lasciati montare dall'acquirente? in questo modo si eviterebbero una marea di inconvenienti.

Assolutamente no. O almeno, se così deve essere, devono ridurre il costo, non mi piace per niente l'andazzo Vitrains che ti vende modelli finiti al 50% e dal costo pari se non superiore a quelli della concorrenza.
Gli incovenienti si riducono? Per niente, vedi come smarroni quando per incollare un corrimano o altro fai uno sbavo di colla che ti rovina la cassa. Almeno quando sono già montati se li controlli in negozio e c'è una cosa del genere te li puoi fare sostituire.
Il montaggio degli aggiuntivi è una doverosa conquista degli ultimi anni, non torniamo indietro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 14:38 
Non connesso

Assolutamente d'accordo con Miura!
L'anomalia e acme che la deve risolvere,forse e mettendo penali a chi produce che risolverebbero il problema!Noi con i corrieri che ci consegnavano i grissini macinati abbiamo risolto fancendo pagare la merce consegnata rotta, dopo il primo mese 85% della merce arriva immacolata nei supermercati.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 15:31 
Non connesso

io l'usato non lo vendo mai per corrispondenza...

Hm, passo io per Treviso allora :mrgreen:
Scherzo, eh! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 13:43 
Non connesso

sergio26 ha scritto:
aullalunigiana ha scritto:
Ciao
Ho avuto identico problema con le 1957 Acme.Assolutamente non provare ad allargare la carrozzeria ma alza delicatamente il tetto (grigio) che è fissato con dei perni a pressione,chiaramente ripeto con delicatezza,e poi con mano ferma riincolli i sedili stando attento a non impiastrare l'arredamento (che non riesci a sfilare).Io ho provato la manovra di inserimento dei sedili prima senza colla ,poi con colla!Fammi sapere se sono stato chiaro!

fatto, grazie :!:
ma i sedili l'acme li incolla con lo sputo???? :twisted:

...oserei aggiungere anche i finestrini !!!
Stesso problema con due carrozze 50112 e 50190.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 18:41 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 19:37 
Non connesso

Per la prima volta ho messo mani sulle carrozze citate stamani.
In effetti non è poi così complicato aprirle.
Secondo mio parere è conveniente agire dal sottocassa e non dal tetto che intanto si hanno spazi limitatissimi a secondo gli inerventi da eseguire e si corre il rischio altresì di spezzare i cosiddetti perni che fissano il tetto non permettendo il rimontaggio dello stesso. Diversamente, con dovuta delicatezza e pazienza bastano 4 plasticard (io ho usato la patente, tessera Sanitaria, bancoPosta e carta di credito) inserendoli delicatamente nella feritoia del sottocassa (basta anche l'angolo della plasticard), partendo dal centro della carrozza e spingendola fino a raggiungere il finestrino piccolo del vestibolo. A questo punto posizionate la plasticard (già è sufficiente dal lato più corto) facendola penetrare di circa 5-8 mm per la sua lunghezza.
Ripetete l'operazione per ogni angolo della carrozza.
A questo punto basta fare una leggera leva verso l'esterno per ogni plasticard e noterete che il sottocassa incomincia a venir fuori.
La carrozza è aperta !!!
Il vantaggio consiste nel avere tutto fuori, sottocassa unico blocco degli scompartimenti e i finestrini che rimangono attaccati alla cassa. Ho documentato il tutto con delle foto che vorrei postare se ci riesco.
Buon lavoro a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2016, 19:43 
Non connesso

...non riesco a caricarle perché risultano troppo grandi.
Cmq resto a disposizione per coloro che necessitano delle foto dimostrative.

Saluti

Angelo

laspinangelo@gmail.com

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]