vero Gabriele, anche hornby usa parecchia colla, ricordo infatti che il mio ex RAe aveva qualche macchia di solvente tra cassa e finestrini (all'esterno!), degli altri modelli non ne ho idea perchè di HR cerco di prendere il meno possibile...(almeno per il momento)
andrea 64 ha scritto:
Ti premetto che la mia non è una difesa dell'acme!!Dovevi sentirmi quando aprii il set 405

e siceramente mi aspetto che mandino i carrelli acmEsatti delle cuccette SBB del luna...però un pò li capisco anche io combatto tutti giorni con gente(E un esempio) che mi consegnano grissini che partono intatti dalla sede e arrivano macinati nei punti vendita e ovviamente e giustamente il consumatore li lascia sugli scaffali, ovviamente il cliente mi fa il reso e non guadagna nessuno

tutto perche chi consegna non vuole piegare la schiena
Spero che acme risolva questo grave carenza!
Capisco, però è anche vero che con i soldi che si pagano non è giusto che arrivi merce guasta... e una soluzione al problema cè ed è semplice: perchè corrimani, rec vari, e altri particolari minori delle carrozze non vengono lasciati montare dall'acquirente? in questo modo si eviterebbero una marea di inconvenienti.
cmq di carenze cui porre rimedio acme ne avrebbe non poche, per esempio i carrelli di ricambio dovrebbero essere forniti anche per tutte le vetture MAV-start e non solo alle Bcm, a quest'ultime poi dovrebbero essere cambiati anche i respingenti... per non parlare delle casse cannate delle varie 645 011 e 464 464... io sinceramente preferirei aspettare 1 anno in più l'uscita di un modello pur di averlo perfetto (le casse di ricambio della 645 le hanno fatte in tempi record, non ci potevano pensare prima???)
Ciao
Nicolò