Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 16:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: disegni portali
MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 14:58 
Non connesso

FC ha scritto:
Diritto di replica.
Premetto anch'io che la discussione deve mantenersi su toni pacati e, personalmente, non sono affatto "infiammato".
Signori, posso anche condividere che esistano anche altri modi di intendere il Forum; come aborro che qualcuno possa intendere le informazioni come "materia di scambio" con chissà quale materiale o, peggio, denaro. Ma è proprio inconcepibile stimolare l'interlocutore a fare un po di ricerca o, quantomeno, chiarire meglio i parametri per fornire una risposta più utile? Oppure, ogni qualvolta si accende un contraddittorio, ci si deve sempre aspettare qualche paladino della polemica a prescindere?

Scusa l'oggetto di questa discussione era:"Disegni portali"
E412 esordisce cosi:Ciao ragazzi. Qualcuno ha disegni quotati di portali fs per linee diesel e/o elettrificate?
La prima risposta utile è stata quella di rovelauda.Tutto il resto è noia(citando le parole della canzone di Califano)a parte qualche altro intervento.Se voglio spronare qualcuno a fare una vera ricerca,evito di rispondere a queste semplici domande,così la prossima volta non ricorrerò al forum bensì mi butterò direttamente sul materiale cartaceo.Ma se qualcuno è stato così gentile da rispondere,che senso ha continuare andando fuori strada.A questo punto,aboliamo pure la funzione "cerca" del forum.Tanto che cerco a fare?L'unica risposta che troverò sarà:Vatti a cercare le informazioni che vuoi da solo e da un altra parte,perchè qui nessuno è disposto ad aiutarti senza avere qualcosa in cambio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 15:11 
Non connesso

Paladino della polemica mi mancava...accidenti devo fare autocritica perche' non sono piu' capace di accorgermi se gestisco una conversazione con pacata logica o se al contrario la faccio diventare polemica e logorroica.

Ma paladino me lo colleziono... piglio in carta e porto a casa

Oltretutto ho commesso l'errore gravissimo, di non tenere in debita considerazione la missione illuminata di coloro che devono stimolare, e dirigere gli altri

Cospargo il mio incapace capo di cenere e mi ritiro in buon ordine...la conversazione e' diventata noiosa e...appunto...polemica

p.s. Bari...io non sono l'avvocato d'ufficio di E412....non difendo nessuno...difendo un principio di tollerante convivenza,e se possibile di reciproco sostegno,non una persona...in oltre non ho la tessera di nessuno dei partiti partecipanti alla discussione quindi,come gia' detto non sto con nessuno e non ho la clack.Se E412 nella fattispecie...ha delle responsabilita' rispetto al proprio fancazzismo,rimane fermo il concetto che in generale,secondo principio di educazione e correttezza,ognuno dovrebbe poter fare le proprie domande,liberamente e senza taglione

Ultima modifica di eXperience il lunedì 26 ottobre 2009, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 15:13 
Non connesso

E412 ha scritto:
Per Licio.
Puntualizzo. Ma chi vi assicura ( te ,andrea ed altri) che io non abbia prima cliccato sul fatidico pulsante, che tanto vi è caro, "CERCA"?
In realtà ho cercato ma non ho trovato nulla che soddisfacesse la mia richiesta. Ti sembra così assurdo?! Quindi mi sono permesso, visto che è lecito, di chiedere alla comunità, nella speranza di ottenere altro.
E comunque tengo a ribadire che chiunque, dico chiunque, è libero, fino a regola contraria di porre delle domande, quando vuole. Io non ho mai pensato il contrario.
Esterefatti saluti.
Visto che sono stato tirato in causa!! :D Ciao Giuseppe ti elenco i post aperti da te nel 2009
viewtopic.php?f=6&t=38859
viewtopic.php?f=21&t=38365
viewtopic.php?f=6&t=38344
viewtopic.php?f=21&t=37784
viewtopic.php?f=21&t=37602
viewtopic.php?f=21&t=37515
viewtopic.php?f=21&t=36891
viewtopic.php?f=21&t=36738
viewtopic.php?f=21&t=34846 Questo mi lascia dei forti dubbi 8)
viewtopic.php?f=16&t=34648&p=303479#p303479
viewtopic.php?f=6&t=34537
viewtopic.php?f=6&t=33928
viewtopic.php?f=21&t=33191
Io penso che tu la famosa funzione "Cerca" non la usi propio ne qui ne su altri forum 8)
Giuseppe io penso sia una questione di rispetto verso tutti i forumisti non continare ad aprire nuovi post, perche oltre ad appesantire il forum si crea il caos (10 discussi che parlano dello stesso argomento)e per te che ti piaccia o no la funzione CERCA ti da una risposta istantanea :wink:
Ciao.

Andrea Campedelli

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 15:28 
Non connesso

Azz...ma allora e' una crociata in piena regola...e con tanto di inquisitori pure

Ma tu guarda dove mi sono impigliato

Luogo fatuo...mi dileguo Adieu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 16:22 
Non connesso

in effetti ...

Comunque io sono il meno "irreggimentato" di tutti ! :mrgreen:
Ho cominciato difendendo E412 ma poi mi sono beccato lo stesso i suoi esterrefatti saluti ! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 17:21 
Non connesso

E412 ha scritto:
Ciao ragazzi. Qualcuno ha disegni quotati di portali fs per linee diesel e/o elettrificate?

N° 151 de "iTreni"

Parla solo di gallerie e portali...

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 22:36 
Non connesso

Frugando nel mio archivio fotografico ho trovato queste!
Nuova Pontebbana
Immagine
Tirrenica meridionale
Immagine
Brennero
Immagine
Nuove Brennero
Immagine
Sicilia Palermo trapani
Immagine
Nuove Brennero
Immagine
Nuove Brennero
Immagine
Sicilia Palermo trapani
Immagine
Nuove Brennero
Immagine
Nuove Brennero
Immagine
Sicilia Palermo trapani
Immagine
Tirrenica meridionale
Immagine
Padova Bologna
Immagine
Roma deposito di san lorenzo per Roma termini
Immagine
Tirrenica meridionale
Immagine
Sicilia Palermo trapani
Immagine
Gottardo
Immagine
Portale nord del vallico del Gottardo
Immagine
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 11:27 
Non connesso

Grazie infinite Andrea! Una mi interessa particolarmente!!
Posto un link, trovato nel frattempo, assai interessante in tema di galllerie ( ma non solo, come vedrete).

http://books.google.it/books?id=9BS5m8s ... ie&f=false

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 22:01 
Non connesso

All'indirizzo http://www.regionsetcompagnies.fr e' possibile scaricare
liberamente un interessante articoletto su portali e muri di sostegno.

Su Locorevue 737 regalavano vari cartoncini con i disegni citati nell'articolo.

Antonello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]