AXEL ha scritto:
salvo s ha scritto:
stiamo cercando in tutti i modi di far rivalere anche l' aspetto professionale oltre che il ludico!
Ciao Salvo come va?e' una vita che non ci vediamo.
Riprendo la tua citazione per ribadire un concetto già espresso più volte(ovviamente non in questa discussione).Rispetto le idee altrui,però per me è più importante l'aspetto ludico,quindi di gioco,di divertimento,che non quello troppo professionale e serio.Troppa serietà allontana le nuove leve.Quando si parla di FREMO,qui sul forum 2G sono sempre i soliti noti ad interagire.Quando invece si parla di modellismo in generale,i filetti sono sempre pieni di interventi di tanti forumisti diversi.E' chiaro che questo è il mio punto di vista.
Cordiali saluti
Alex.
Scusate ma quando sento parlare di professionalità associata ai trenini (ed a FREMO) mi viene proprio da ridere.
Posso rincuorare AXEL e tutti i suoi seguaci che quando uso i trenini su un impianto modulare FREMO o semplicemente ne parlo, o ne "diffondo il verbo" spiegandone nel mio piccolo i "segreti", GIOCO e mi DIVERTO LUDICAMENTE assieme a tutti quelli che come me amano un passatempo conosciuto da bambini e che ha seguito la nostra crescita "complicandosi" sempre di più.
Allontanare le nuove leve? non mi risulta proprio!
I giovani di oggi hanno
fame di
giochi di ruolo e di
giochi di gruppo.
Trovano facilmente queste cose sulle console e su internet: bisogna fargli vedere che anche col trenino si può fare ancor più se si vuole riprodurre le complicazioni regolamentari della ferrovia vera.
FREMO è un modo accattivante per far vedere la riproduzione in miniatura di una ferrovia (anche quella del tempo che fu) con occhi moderni che attraggono irresistibilmente proprio i giovani.
Non a caso le maggiori resistenze vengono da chi è cresciuto nel culto della riproduzione del plastico visto su H0RR (con rispetto parlando).
cat
m