Oggi è martedì 31 marzo 2026, 17:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda Modellismo fremo
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 11:12 
Non connesso

salvo s ha scritto:
PS. mi "auto cito": la fiscalità a volte invece di riunire disfa!

Stra quoto :wink:
PS:Quando vieni avvisami,così ti porto a vedere il mio plastico in scala N...FREMO tutto dalla voglia di fartelo vedere.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (QUI CHI NON CI CONOSCE PENSERA' DAVVERO MALE :lol: :lol: :lol: :lol: )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 11:28 
Non connesso

Ricordiamoci che un modulo fremo,con quello che costa si usa poche volte all' anno perché per far sì che tutto funzioni bisogna essere in compagnia e per me questa cosa non và bene perché se mi vorrei divertire a casa non è possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 11:32 
Non connesso

AXEL ha scritto:
salvo s ha scritto:
stiamo cercando in tutti i modi di far rivalere anche l' aspetto professionale oltre che il ludico!

Ciao Salvo come va?e' una vita che non ci vediamo.
Riprendo la tua citazione per ribadire un concetto già espresso più volte(ovviamente non in questa discussione).Rispetto le idee altrui,però per me è più importante l'aspetto ludico,quindi di gioco,di divertimento,che non quello troppo professionale e serio.Troppa serietà allontana le nuove leve.Quando si parla di FREMO,qui sul forum 2G sono sempre i soliti noti ad interagire.Quando invece si parla di modellismo in generale,i filetti sono sempre pieni di interventi di tanti forumisti diversi.E' chiaro che questo è il mio punto di vista.

Cordiali saluti
Alex.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate ma quando sento parlare di professionalità associata ai trenini (ed a FREMO) mi viene proprio da ridere.
Posso rincuorare AXEL e tutti i suoi seguaci che quando uso i trenini su un impianto modulare FREMO o semplicemente ne parlo, o ne "diffondo il verbo" spiegandone nel mio piccolo i "segreti", GIOCO e mi DIVERTO LUDICAMENTE assieme a tutti quelli che come me amano un passatempo conosciuto da bambini e che ha seguito la nostra crescita "complicandosi" sempre di più.

Allontanare le nuove leve? non mi risulta proprio!
I giovani di oggi hanno fame di giochi di ruolo e di giochi di gruppo.
Trovano facilmente queste cose sulle console e su internet: bisogna fargli vedere che anche col trenino si può fare ancor più se si vuole riprodurre le complicazioni regolamentari della ferrovia vera.
FREMO è un modo accattivante per far vedere la riproduzione in miniatura di una ferrovia (anche quella del tempo che fu) con occhi moderni che attraggono irresistibilmente proprio i giovani.
Non a caso le maggiori resistenze vengono da chi è cresciuto nel culto della riproduzione del plastico visto su H0RR (con rispetto parlando).

cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 11:35 
Non connesso

makkinistapazzo ha scritto:
Ricordiamoci che un modulo fremo,con quello che costa si usa poche volte all' anno perché per far sì che tutto funzioni bisogna essere in compagnia e per me questa cosa non và bene perché se mi vorrei divertire a casa non è possibile.

Eh???
Ma sai quanto costa realizzare un modulo FREMO?
Meno di mezza locomotiva o un paio di carrozze!

Ah scusa... non mi ero accorto che era l'ora d'aria!

Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 11:44 
Non connesso

mdp ha scritto:
AXEL ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate ma quando sento parlare di professionalità associata ai trenini (ed a FREMO) mi viene proprio da ridere.

A me viene da ridere quando alle mostre vi mettete/mettiamo la giacca e cravatta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarebbe molto meglio una comoda tuta,magari da "makkinistapazzo" :lol: :lol: :lol: :lol: neanche fossimo ad un matrimonio :lol: :lol: :lol: ,fra un pò daremo pure le bomboniere ai partecipanti :lol: :lol: :lol: e alla fine non abbiamo/avete fatto nulla di speciale :wink:
Ripeto c'è troppa fiscalità.Si perde di vista la realtà di ciò che si sta facendo e cioè giocare con i treni.Non ti nascondo che a sentirvi parlare mi state facendo passare la voglia pure a me(meno male solo dei treni,le altre voglie ci sono tutte :lol: )
Per farla breve,io mi diverto di più a ridipingere un carro o a costruire una palma che non a realizzare un mega impianto.Già la vita è quella che è quindi ognumo nel rispetto di tutti si diverte come meglio crede!

Hasta la vista amigos :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 11:49 
Non connesso

Cita:
Perfetto un altro "normale" che si aggiunge alla carovana....
Sei parente a quello di "molise/marche"?

Se intendi me..... allora blocco tutti i lavori!!
Alessio :lol:
(probabile coda di paglia...)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:02 
Non connesso

AXEL ha scritto:
Hasta la vista amigos :wink:

Adios "amigo"

Per il resto credo non siano necessari ulteriori commenti: se arrivi a parlare di vestiario e bomboniere è evidente che non hai migliori argomenti. E ora scusate... ma devo tornare a lavorare al mio prossimo articolo.
Ciaooooooooooooooo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:04 
Non connesso

makkinistapazzo ha scritto:

Esatto e se non ti interessa non farlo....semplice no......nessuno ti obbliga a fare un modulo FREMO...... oppure c'è qualcuno che ti obbliga a farlo......se è così abbandona subito la compagnia Fremo o non FREMO che sia.... :D :D

Fremo è semplicemente un gruppo di amici che hanno voglia di passare delle ore insieme a giocare ripeto giocare con i trenini.....tutto qui, cravatte, ecc... sono bandite ai meeting fremo solo treni, e palmari con cui giocare.

ciao.

http://2.bp.blogspot.com/_UU2fh06JvSY/T ... 0/crew.JPG

http://1.bp.blogspot.com/_UU2fh06JvSY/S ... -h/noi.JPG

http://2.bp.blogspot.com/_NTKweFOHydw/S ... 28-003.JPG

http://1.bp.blogspot.com/_ZbmiFJuec0g/T ... G_3044.jpg

http://cv19.altervista.org/4images/deta ... age_id=993

http://cv19.altervista.org/4images/deta ... age_id=991

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:15 
Non connesso

Scusate, ma non vi siete accorti che Makkinistapazzo è soltanto un troll? Ignoratelo, per cortesia...

saluti indifferenti

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:16 
Non connesso

AXEL ha scritto:
salvo s ha scritto:
stiamo cercando in tutti i modi di far rivalere anche l' aspetto professionale oltre che il ludico!

Quando si parla di FREMO,qui sul forum 2G sono sempre i soliti noti ad interagire.Quando invece si parla di modellismo in generale,i filetti sono sempre pieni di interventi di tanti forumisti diversi.E' chiaro che questo è il mio punto di vista.

Cordiali saluti
Alex.

Ave mio "Deus ex machina"del fermodellismo,
perdonami ma dire che i FREMISTI siano solo quelli che scrivono sul Forum che ci ospita è un pochino riduttivo,infatti siamo solo circa 1300 iscritti :D :D :D
In ogni caso il problema per le nuove leve, lo additerei anche al fatto che ormai quando si entra in un negozio di giocattoli, è un miracolo trovare una confezione col mitico trenino .Una tristezza enorme...ricordi quando eravamo ragazzini noi due???? :( :( :(
Ciaosssssssssssssssssss

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Marco ha capito in pieno la questione: questi elementi così sani vanno solo ignorati.
E' solo uno che parla di una cosa che ignora, traetene le conseguenze.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:58 
Non connesso

AXEL ha scritto:
A me viene da ridere quando alle mostre vi mettete/mettiamo la giacca e cravatta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non sopporto neanche le camicie, figuriamoci la giacca e la cravatta! (sotto questo aspetto, ma solo su questo, il servizio militare per me è stata una tortura) :shock:

Quanto al resto dei discorsi, riscrivo nè più nè meno quello che avevo scritto qualche tempo fa su un thread molto simile a questo: qui siamo tutti accomunati da una passione, il modellismo. Tutti ci divertiamo a giocare con i trenini: c'è chi si diverte di più in un modo, chi si diverte di più in un altro. A me ad esempio piace costruire (possibilmente a costo zero), ad altri piace comprare trenini e farli girare sul plastico oppure spendere patrimoni per metterli bacheca, ad altri ancora piacciono tutte e tre le cose messe insieme. Insomma vi ricordate il detto "il mondo è bello perchè è vario"? Perchè non applicarlo anche qui?

A me la cosa che infastidisce di questo tipo di thread è che molti sono convinti che il LORO modo di giocare con i trenini sia in assoluto migliore di quello degli altri ed i loro post sono una diretta emanazione di questo pensiero. A volte, come in questo caso, il tono è talmente sprezzante che chi la pensa diversamente può in qualche modo sentirsi offeso e ovviamente risponde a tono. Io vorrei solo ricordare a TUTTI che siamo qui perchè ci piace GIOCARE con i trenini. Il "come" è una questione puramente soggettiva e merita comunque rispetto anche da parte di chi la pensa in modo diametralmente opposto!

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 12:59 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:

Ave a te David...Anche da ex sono sempre al top(fermodellisticamente parlando :lol: )
Dici riduttivo???Ma se su questo forum ci sono più di 4000 iscritti :wink:
Il problema delle nuove leve è si la mancanza delle confezioni iniziali,ma ciò che da piccini ci attirava era appunto la semplicità.Non credo che ad un bambino interessino gli aggiuntivi o il bordino basso a norma. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 13:15 
Non connesso

EritreoCazzulati ha scritto:
AXEL ha scritto:
Non sopporto neanche le camicie, figuriamoci la giacca e la cravatta! (sotto questo aspetto, ma solo su questo, il servizio militare per me è stata una tortura) :shock:

Quanto al resto dei discorsi, riscrivo nè più nè meno quello che avevo scritto qualche tempo fa su un thread molto simile a questo: qui siamo tutti accomunati da una passione, il modellismo. Tutti ci divertiamo a giocare con i trenini: c'è chi si diverte di più in un modo, chi si diverte di più in un altro. A me ad esempio piace costruire (possibilmente a costo zero), ad altri piace comprare trenini e farli girare sul plastico oppure spendere patrimoni per metterli bacheca, ad altri ancora piacciono tutte e tre le cose messe insieme. Insomma vi ricordate il detto "il mondo è bello perchè è vario"? Perchè non applicarlo anche qui?

A me la cosa che infastidisce di questo tipo di thread è che molti sono convinti che il LORO modo di giocare con i trenini sia in assoluto migliore di quello degli altri ed i loro post sono una diretta emanazione di questo pensiero. A volte, come in questo caso, il tono è talmente sprezzante che chi la pensa diversamente può in qualche modo sentirsi offeso e ovviamente risponde a tono. Io vorrei solo ricordare a TUTTI che siamo qui perchè ci piace GIOCARE con i trenini. Il "come" è una questione puramente soggettiva e merita comunque rispetto anche da parte di chi la pensa in modo diametralmente opposto!

Ciao,
Lorenzo

Ciao Lorenzo.Come va la costruzione dei tuoi stupendi fabbricati?
Comunque il tuo messaggio è perfetto.Credo che ora ogni parola sia superflua.IL MONDO E'BELLO PERCHE' E' VARIO! Bravo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2010, 13:24 
Non connesso

AXEL ha scritto:
DYLANDOG ha scritto:

Ave a te David...Anche da ex sono sempre al top(fermodellisticamente parlando :lol: )
Dici riduttivo???Ma se su questo forum ci sono più di 4000 iscritti :wink:
:wink:

Ma che cavolo hai capito???
"Deus Ex Machina" significa nell'uso corrente ad indicare la comparsa improvvisa ed inaspettata di qualcuno che interviene in modo risolutivo su questioni intricate e complesse!!!
:wink:
Quindi è naturale che sei il mio TOP FERMODELLISTICO!!! :D
Per quanto riguarda il Gruppo di 1300 FREMISTI ,siamo tutti soci con quote pagate,mi pare qualcosa di diverso o sbaglio??? :wink:
Salutoni Davide

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]