Miura ha scritto:
Cita:
la 835 in effetti sono belle macchine, quest'ultima analogica (made in Como) tra l'altro c'ha un minimo in manovra che dire spettacolare è dire poco
Una curiosità. Gli hai mai fatto fare la classica mezz'ora di rodaggio prima in avanti e poi indietro continuative?
Io quando le presi e glielo feci fare, dopo mezz'ora ne avevo tre fuori uso con il motore che girava a vuoto.
Cessi di bell'aspetto, come tutta la produzione italiana Limarossi di quegli anni.
Per quanto riguarda il rodaggio io mi sono evoluto, dal "classico" sono passato al "canonico", dal "canonico" a quello "ortodosso" ora sono in fase "fondamentalista" che consiste in questo:
1 - Mezz'ora in senso antiorario cabina "A" avanti nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore fumaiolo avanti.
2 - Mezz'ora in senso orario cabina "A" indietro nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore cabina indietro.
3 - Mezz'ora in senso orario cabina "A" avanti nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore fumaiolo avanti.
4 - Mezz'ora in senso orario cabina "A" indietro nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore cabina indietro.
I miei "cessi" circolano perfettamente dal 1995 senza nessuna grande riparazione, inoltre ne ho una che è in esercizio dal 1960, che te devo dì? Il mondo è pieno de sfigati!
Saluti
P.S. E se me lo chiedi non te ne regalo manco una!!!