Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura e perdita particolari riportati.
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 19:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:49
Messaggi: 1022
hai ragione Maurizio!!!! ho deciso di cambiare le mattonelle del pavimento dove eseguo i lavoretti, il colore sembra fatto apposta per farmi impazzire!!!!
saluti " spazientiti"!!!!
Frenk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura e perdita particolari riportati.
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
Miura ha scritto:
Cita:
la 835 in effetti sono belle macchine, quest'ultima analogica (made in Como) tra l'altro c'ha un minimo in manovra che dire spettacolare è dire poco

Una curiosità. Gli hai mai fatto fare la classica mezz'ora di rodaggio prima in avanti e poi indietro continuative?
Io quando le presi e glielo feci fare, dopo mezz'ora ne avevo tre fuori uso con il motore che girava a vuoto.
Cessi di bell'aspetto, come tutta la produzione italiana Limarossi di quegli anni.


Per quanto riguarda il rodaggio io mi sono evoluto, dal "classico" sono passato al "canonico", dal "canonico" a quello "ortodosso" ora sono in fase "fondamentalista" che consiste in questo:

1 - Mezz'ora in senso antiorario cabina "A" avanti nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore fumaiolo avanti.
2 - Mezz'ora in senso orario cabina "A" indietro nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore cabina indietro.
3 - Mezz'ora in senso orario cabina "A" avanti nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore fumaiolo avanti.
4 - Mezz'ora in senso orario cabina "A" indietro nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore cabina indietro.

I miei "cessi" circolano perfettamente dal 1995 senza nessuna grande riparazione, inoltre ne ho una che è in esercizio dal 1960, che te devo dì? Il mondo è pieno de sfigati!

Saluti

P.S. E se me lo chiedi non te ne regalo manco una!!! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura e perdita particolari riportati.
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
Cirilla835 ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:
la 835 in effetti sono belle macchine, quest'ultima analogica (made in Como) tra l'altro c'ha un minimo in manovra che dire spettacolare è dire poco

Una curiosità. Gli hai mai fatto fare la classica mezz'ora di rodaggio prima in avanti e poi indietro continuative?
Io quando le presi e glielo feci fare, dopo mezz'ora ne avevo tre fuori uso con il motore che girava a vuoto.
Cessi di bell'aspetto, come tutta la produzione italiana Limarossi di quegli anni.


Per quanto riguarda il rodaggio io mi sono evoluto, dal "classico" sono passato al "canonico", dal "canonico" a quello "ortodosso" ora sono in fase "fondamentalista" che consiste in questo:

1 - Mezz'ora in senso antiorario cabina "A" avanti nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore fumaiolo avanti.
2 - Mezz'ora in senso orario cabina "A" indietro nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore cabina indietro.
3 - Mezz'ora in senso orario cabina "A" avanti nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore fumaiolo avanti.
4 - Mezz'ora in senso orario cabina "A" indietro nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore cabina indietro.

I miei "cessi" circolano perfettamente dal 1995 senza nessuna grande riparazione, inoltre ne ho una che è in esercizio dal 1960, che te devo dì? Il mondo è pieno de sfigati!

Saluti

P.S. E se me lo chiedi non te ne regalo manco una!!! :lol:


ERRATA CORRIGE:
4 - Mezz'ora in senso antiorario cabina "A" indietro nel caso di locomotive elettriche, nel caso di locomotive a vapore cabina indietro.

Arisaluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura e perdita particolari riportati.
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 21:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
Dovresti imparare che, prima del rodaggio vero e proprio, c'è il pre-rodaggio; cioè la fase di marcia lentissima via via crescente, da cui si accerta se il modello può affrontare il successivo rodaggio.

E io così faccio, ma le mie hanno fatto pippa :(
Grazie dello sfigati eh? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura e perdita particolari riportati.
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
Miura ha scritto:
Cita:
Dovresti imparare che, prima del rodaggio vero e proprio, c'è il pre-rodaggio; cioè la fase di marcia lentissima via via crescente, da cui si accerta se il modello può affrontare il successivo rodaggio.

E io così faccio, ma le mie hanno fatto pippa :(
Grazie dello sfigati eh? :roll:


Eh, grazie per tutti i "cessi" del mio parco rotabile! :roll:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl