Miura ha scritto:
Tanto di cappello verso chi ha, a suo tempo, avuto il coraggio, con il 626, di aprire una nuova strada.
concordo perfettamente
Miura ha scritto:
Ma i tempi ormai sono diversi e un importatore in mezzo significa solo un aggravio di costi per noi clienti finali che dobbiamo pagare anche i costi della filiera, per cui meglio così.
si vedra in futuro, ...per il momento hanno tagliato l'importatore ma non il prezzo, anzi lo hanno addiritura aumentato...
Miura ha scritto:
Roco non ci farà più modelli italiani? Meglio, ce ne sono già troppi di produttori di modelli italiani in giro che non se ne sentirà la mancanza.
non sono d'accordo perche i modelli Roco sono ottimi e poi la concorrenza fa sempre bene al mercato, per me i prodduttori non sono mai troppi
Miura ha scritto:
A proposito di ricambi. I siti INTERNET delle due case sono comodissimi, li ho già usati più volte, giusto la scorsa settimana mi sono arrivati i carrelli per la 645. Basta entrare, cercare quello che serve, ordinare e pagare e dopo una decina di giorni il ricambio è a casa.
giusto, funzionano benissimo, ma provate a pensare se i produttori iniziassero a non distribuire più ai negozi ma a vendere solamente direttamente dal loro sito? cosa che potrebbero benissimo fare per cosi tagliare oltre agli importatori pure i negozianti e quando inizia uno lo faranno pure gli altri,
attenzione perche ho la sensazione che si sta sondando se andare in questa direzione, e non solo Roco
...allora chiudiamo anche i pochi negozi di modellismo ancora rimasti
bisogna pensare un po avanti altrimenti questo sarebbe l'inizio della fine. Invece di tagliare i costi in questo modo bisognerebbe rafforzare il rapporto con partner come Gieffeci che in passato hanno aiutato sicuramente moltissimo a Roco nel conquistare il mercato italiano e a svilluppare i modelli italiani.
pareri personali