Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 15:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME ricambi online? Cautela..
MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 9:30 
Non connesso

Per Ewil!!! Aiutoooooo.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 13:12 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 13:19 
Non connesso

Oooopsssss!!!! :oops:

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 16:04 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Piano, per favore...mi sto giusto riprendendo piano dalla putrefazione :lol:

Ewil è un simpatico sunto, nome e cognome che si fondono 8)

Suvvia, le origini di Emanuele non sono 100% italiche, perciò non possiamo pretendere l'ortografia perfetta. Anche se, devo ammettere, a volte nemmeno ingoiando un dizionario riesco a capire cosa scrive :lol:

Con simpatia :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 16:46 
Non connesso

Ma anche ingoiando tutti i dizionari dei vocaboli, dei sinonimi e dei contrari, dei dialetti, italiani e stranieri, perfino traducendo in "Esperanto" non è che i concetti del discorso abbiano poi un gran senso.
Che voleva dire?
Traduci tu, per cortesia, ma in due parole, se ci riesci.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2012, 21:08 
Non connesso

Cita:
Suvvia, le origini di Emanuele non sono 100% italiche.

Ah bè, questo non lo sapevo, allora tanto di cappello. Magari sapessi parlare io in inglese così.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 19:30 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Domanda per gli amici forumisti: c'è qualcuno che acquistato il set di vetri per le carrozze art. 99011? Se sì, mi sa dire se appartengono ad un tipo specifico oppure sono 4 lastrine di vetri generici per carrozze FS?

Grazie a chi mi potrà ripsondere.

Alex

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME ricambi online? Cautela..
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 20:04 
Non connesso

Sono finestrini di tipo diverso, per le 1937 e per le 1946 di sicuro, roba più moderna non mi interessa quindi di più nin zo... :D

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 20:10 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
E646.003 ha scritto:
Sono finestrini di tipo diverso, per le 1937 e per le 1946 di sicuro, roba più moderna non mi interessa quindi di più nin zo... :D

Bruno

Ti ringrazio. Mi servivano giusto per sostituire alcuni vetri scheggiati delle corbellini hachette e per completare i carri riscaldo che sto autocostruendo.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 20:54 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
E646.003 ha scritto:
Ripeto, sarò fortunato ma io con Acme non ho mai avuto nessun problema:

Carrozze tipo 1946: OK anche se sono quelle più datate in termini di produzione
Carrozze tipo 1957: molto belle, senza problemi
Carrozze tipo 1937/1933/1931: perfette (sono i loro modelli più riusciti secondo me)
Carrozze Corbellini: le migliori rispetto alle altre produzioni.
Carrozza MU CIWL epoca III: sembra vera.
Se ricordo bene, il titolo di questo argomento era: "ACME ricambi online? Cautela.." Ma anche a me piace divagare.
Le carrozze 1946, le cosiddette 13000 e 23000, uscirono in contemporanea ACME e Os.Kar; il mercato assegnò il sopravvento alle prime.
Io amo molto le 1937/1933/1931, ma, relativamente al funzionamento, la loro perfezione mi sembra lontanissima. Su tutte ho dovuto intervenire soprattutto riguardo la presunta isostaticità degli appoggi: il fatidico perno con cui si era iniziato l'argomento andava talmente stretto nel foro del carrello da non consentirne alcuna oscillazione nè laterale, nè longitudinale; e nel mio tracciato non si scende sotto i 60 cm. di raggio.
Io sospetto che loro creino i modelli in copia esatta dei rotabili veri, ma 87 volte più piccoli, senza tenere in alcuna considerazione il fatto che l'andamento dei nostri tracciati non è affatto 87 volte più piccolo, ma soggiace a diversi compromessi.
Tale modo di operare mi sembra molto più facile e semplice di chi si preoccupa che i modelli circolino anche sui nostri tracciati e si adoperano a trovare le opportune soluzioni meccaniche, senza compromenttere l'estetica, perchè il funzionamento avvenga senza problemi.

Io spero che per questo tipo di epoca e carrozze si decida a entrare in campo RIVAROSSI, attualmente il rapporto qualità-prezzo di una carrozza HR, per giunta con tutti gli aggiuntivi montati, non ha confronti, compresa la scorrevolezza e la circolabilità.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 21:15 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
Io spero che per questo tipo di epoca e carrozze si decida a entrare in campo RIVAROSSI, attualmente il rapporto qualità-prezzo di una carrozza HR, per giunta con tutti gli aggiuntivi montati, non ha confronti, compresa la scorrevolezza e la circolabilità.

Procurati allora un bel divano comodo nell'attesa: sono due anni che hanno a catalogo le 1959 in castano (per dirne una), senza contare la seconda classe del medesimo tipo con servizio ristoro che non è nemmeno prevista in questa livrea.
Si vede che negli anni '60 i passeggeri mangiavano solo sul Treno Azzurro... :mrgreen:
Ovviamente le hanno fatte in grigio ardesia e in rosso fegato che, secondo il mio modesto parere, rimane una delle livree più brutte adottate dalle FS (forse persino più brutta della xmpr).
Per fortuna che quelle in castano si trovano ancora sulla baya e nei mercatini...
Quello che io (e pochi altri per la verità) rimarchiamo da tempo, è questo "buco" rappresentato dagli anni '60 che i produttori (Acme a parte - e qui mi dispiace per i denigratori ad oltranza di questo marchio) imperterriti continuano ad ignorare, come se alcuni rotabili di importanza fondamentale per le ferrovie italiane non fossero nemmeno esistiti prima dell'avvento della "pupazzetti era"...

Saluti,

Bruno

P.S. Sempre a proposito di Rivarossi, prova a chiederti che fine hanno fatto le E424 con porta frontale previste in ben due numerazioni, anche queste da due anni a catalogo. Te lo dico io che fine hanno fatto: quella della coppia di E645/646 previste in epoca III e di prossima uscita in apoca IV. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 21:35 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:

Procurati allora un bel divano comodo nell'attesa: sono due anni che hanno a catalogo le 1959 in castano (per dirne una), senza contare la seconda classe del medesimo tipo con servizio ristoro che non è nemmeno prevista in questa livrea.
Si vede che negli anni '60 i passeggeri mangiavano solo sul Treno Azzurro... :mrgreen:
Ovviamente le hanno fatte in grigio ardesia e in rosso fegato che, secondo il mio modesto parere, rimane una delle livree più brutte adottate dalle FS (forse persino più brutta della xmpr).
Per fortuna che quelle in castano si trovano ancora sulla baya e nei mercatini...
Quello che io (e pochi altri per la verità) rimarchiamo da tempo, è questo "buco" rappresentato dagli anni '60 che i produttori (Acme a parte - e qui mi dispiace per i denigratori ad oltranza di questo marchio) imperterriti continuano ad ignorare, come se alcuni rotabili di importanza fondamentale per le ferrovie italiane non fossero nemmeno esistiti prima dell'avvento della "pupazzetti era"...

Saluti,

Bruno

P.S. Sempre a proposito di Rivarossi, prova a chiederti che fine hanno fatto le E424 con porta frontale previste in ben due numerazioni, anche queste da due anni a catalogo. Te lo dico io che fine hanno fatto: quella della coppia di E645/646 previste in epoca III e di prossima uscita in apoca IV. :shock:

Io c'ho una pazienza infinita e quindi aspetto la Rivarossi, comunque per "amore di precisione" le E 424 sono date come NEW nel catalogo 2012 quindi non sono due anni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 22:04 
Non connesso

Per "amore di precisione" figuravano già nel catalogo 2011 (ce l'ho qui scaricato dal web) e visto che siamo a fine 2012 e non se ne parla nemmeno lontanamente....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 7:52 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Per "amore di precisione" figuravano già nel catalogo 2011 (ce l'ho qui scaricato dal web) e visto che siamo a fine 2012 e non se ne parla nemmeno lontanamente....

C'hai ragione, m'era sfuggito, però come NEW io vedo solo la E 424 103, la E 424 146 la danno come NEW nel 2012 e comunque nell'attesa te posso prestà qualche E 424 della LIMA oppure l'E 434 068 RIVAROSSI in versione "pollaio". :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ACME ricambi online? Cautela..
MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 8:27 
Non connesso

Ti ringrazio della disponibilità, per il momento mi "arrangio" con i transkit... :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 396 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]