Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2023, 17:11 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
GiovanniFiorillo ha scritto:
Mah!!!
Buon Anno a tutti..

Vale..

Buon Anno soprattutto a quelli come te che "si ostinano a vedere la pagliuzza nell'occhio dell'avversario e non vedono la trave nel proprio occhio".
In ogni caso a breve uscirà la versione con le prese d'aria alte. E poi.......

Salve, ma quella con le prese d'aria alte avrà la tiranteria freni esterna oppure no (serie 096/122)? È ufficiale?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2023, 21:27 
Non connesso

Non posso definirmi un modellista nel senso che molti degli utenti del forum danno a questo vocabolo, mi piace ed apprezzo i lavori di tanti valenti modellisti presenti qua, non faccio nomi giusto per evitare ulteriori polemiche, che siano carri, macchine o meglio ancora plastici o diorami, me li godo senza cercare a tutti i costi un difetto che certamente ci sarà, diciamo che sono appassionato di piccoli treni, il primo me lo regalarono i miei nonni, avevo cinque anni vado per i settantatre, non ho le competenze e nemmeno una manualità così spinta, ma che ci posso fare mi piacciono i trenini ho messo giù qualche binario senza tante pretese ed ogni tanto per la gioia delle mie nipotine li faccio andare, mi perdo in questa cosa, ne ho comprati tanti macchine o carri che hanno girato o girano nel nostro paese senza focalizzare la mia attenzione ad una epoca in particolare compro quel che mi piace che riesce ad attirare la mia attenzione ed il cui colpo d’occhio riesca a soddisfare il mio senso estetico.
Credo che per tutti noi il fermodellismo sia nato per gioco, lasciamo che rimanga tale, di fronte a al cinese mi sono trovato spiazzato è un nuovo modo di comprare, ho veduto filmati e foto, mi è piaciuto lo ho acquistato, giusto oggi è arrivata la mail sulla spedizione sono sicuro che avrò la stessa emozione quando lo toglierò dall’imballaggio come la ebbi quando avevo cinque anni.
A mio modo di vedere ed è soltanto la mia opinione, cercare necessariamente qualcosa che non va in qualunque cosa non ci fa bene, a me se una cosa non piace, semplicemente non la compro, non me lo ha ordinato il medico di comprare questo o quell’altro modello, confrontarsi, scambiare opinioni e quant’altro mi pare normale, il resto no la maggior parte di noi è abbastanza adulta, godere di quel che ognuno di noi può permettersi è la cosa migliore, ma poi mi chiedo ancora, ma quanti di quelli che disquisiscono su una macchina o su una altra, la hanno comprata?
Buona vita a tutti
beppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2023, 23:23 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 1:17 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
Emilio T. ha scritto:
P.S. citatemi qualche produttore o negozio che nel giro di 6/8 minuti di orologio ha proceduto al rimborso di crediti vantati dagli utenti, oppure alla sostituzione delle macchine "ammalorate" e della immediata risposta nella richiesta di assistenze ed invio ricambi...meditate gente meditate...

Nemmeno i problemi con le bollette si riesce a risolverli così in fretta.
Nel mio caso da quando ho mandato la prima mail saranno passati meno di 5 minuti (e meno di 1 minuto da quando ho comunicato il mio contatto per l'accredito PayPal alla notifica dell'accredito) per avere l'accredito del rimborso delle spese accessorie (IVA+commisisoni) della dogana, considerando che qua erano le 10/11 del mattino e là chissà che ora fosse a migliaia di km di distanza.

Oggi le ho messo su il decoder (ESU Lokpilot5) che le ho comprato ieri pomeriggio, ho rimontato i binari sul pavimento della sala e me la sono goduta per bene, che spettacolo!

ecco il video --> https://youtu.be/P6lrFmn1-6A

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 7:26 
Non connesso

sono in attesa dalla consegna del mio modello ;
personalmente avrei piacere di conoscere le future produzioni , in modo da poter programmare gli acquisti futuri .
Andrea

Ultima modifica di andreachef il sabato 30 dicembre 2023, 8:09, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 7:43 
Non connesso

Sottoscrivo quanto detto da Emilio, senza l’intenzione di convincere nessuno, poi se avete gli occhi concorderete, altrimenti continuate pure a fare giochetti con le rette che si incrociano!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 8:32 
Non connesso

Racconto anche la mia...
Il 428 'cinese' l'ho comprato , mi è arrivato ai primi di dicembre , passato per la dogana a Lonate Pozzolo , devastato come altri che ho visto . Un avancorpo sfondato , pantografi divelti ,pezzi del sottocassa rotti .
La confezione esterna integra , nessun bozzo o colpo...mistero.
Non l'ho nemmeno scritto sui forum per non alimentare la polemica dei soliti noti , ho scritto subito però all'azienda corredando con foto , all'efficientissimo Paul Wang e, con mille scuse , il 22 dicembre l'ho avuto direttamente a Torino dalle mani dell'Ing Di Fabio , con il quale ho anche fatto una bella chiaccherata
L'attenzione al cliente finale , ossia NOI , è totale , mentre qualcun altro si è sempre solo preoccupato dei negozianti...
Questo ( nuovo ) atteggiamento mi dà certezze e non solo speranze sulle future produzioni e , sicuramente , l'asticella si è alzata e non di poco sotto tutti gli aspetti.
Sul modello , mi trovo concorde con Emilio e con chi lo ha per le mani...al confronto gli altri usciti ...sono usciti male
Spero in un bel prove e misure dove tutti e tre i modelli vengono insieme confrontati , evidenziando pregi e difetti e poi ad ognuno la scelta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 8:36 
Non connesso

Nome: Mauro
aro62 ha scritto:
altrimenti continuate pure a fare giochetti con le rette che si incrociano!

Tipo queste?
viewtopic.php?p=1143376#p1143376
Le frecce invece vanno meglio?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 8:53 
Non connesso

Ma chiedo a chi ne sa di più ma quando torna disponibile?
Esiste la possibilità di mettersi in "coda"?

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 11:15 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il venerdì 28 marzo 2025, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 11:37 
Non connesso

Nome: Mauro
Emilio T. ha scritto:
Sei sempre così preciso, puntuale, presente quando si parla di certe aziende....
Che fai adesso, il bue che da del cornuto all'asino? Ammazza che faccia tosta!

In quanto a tessere e partiti, non sei secondo a nessuno, l'apertura di questo argomento, ne è un esempio lampante, preceduto dal piagnisteo sulla censura cattiva. Meno male che ti hanno lasciato giocare.

Emilio T. ha scritto:
P.S. sugli impianti seri come quello del video si vedono le vere prestazioni, non su ovali o circuiti fatti di proposito sui tavoli....
Quale dei video, e di quale modello in particolare? Scusi sa, sig. marchese, ma noi della plebe, che non abbiamo impianti seri, potremmo non essere all'altezza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 11:40 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 11:57 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
aro62 ha scritto:
altrimenti continuate pure a fare giochetti con le rette che si incrociano!

Tipo queste?
https://www.forum-duegieditrice.com/vie ... 6#p1143376
Le frecce invece vanno meglio?

Come sempre devo farti le mie migliori congratulazioni per i tuoi ricordi; notiamo che gli argomenti relativi questo costruttore sono sempre ben presenti nella tua/vostra mente...chissà perché?
Sei sempre così preciso, puntuale, presente quando si parla di certe aziende....

E' molto bello vedere che chi commentava e difendeva quel modello sul link da te richiamato, ora su un'altra pagina, di cui in cui si discute in questi giorni, macchine sempre con cassone, lo stesso abbia cambiato idea.... Cos'è un ammutinamento? Perdete le tessere come i migliori partiti del momento....grazie per questi amarcord!

P.S. sugli impianti seri come quello del video si vedono le vere prestazioni, non su ovali o circuiti fatti di proposito sui tavoli....
Finalmente qualcuno ha avuto il coraggio e l'onestà di scriverlo.
Gli ovali dei negozi non sono indicativi per il funzionamento dei modelli.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 12:37 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
aro62 ha scritto:
Sottoscrivo quanto detto da Emilio, senza l’intenzione di convincere nessuno, poi se avete gli occhi concorderete, altrimenti continuate pure a fare giochetti con le rette che si incrociano!

Sono i ferromodellisti cosiddetti analitici, oppure cartesiani. :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 13:51 
Non connesso

èh si
tipo appunto proprio lui ed alcuni suoi amici, quando a loro faceva comodo :lol: :lol: :lol: :lol:
torno al brindisi
buon pomeriggio

saluti
Massimo Circo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]