d 341 ionica ha scritto:
Ok concordo...550 e'una follia...
Ma in proporzione,sempre che vada bene e non abbia magagne,non abbiamo fiatato quando qualche anno fa ci proposero la 636 117 roco o la 645 in livrea storica con logo fs superstyle a 250 euro circa l'una.
Cavoli...e'pur sempre un 7 elementi...
motrice toh,200 euri,55 euro a vagone per i rimanenti 6 pezzi e piu'o meno ci siamo....
Cioe' non giustifico la botta....pero'il prezzo ci sta...mi sbaglio?
Quanto costa mediamente una loco sul mercato?e un vagone passeggeri?
ciao Armando
Ecco, io con questo discorso non sono d'accordo...E' assurdo fare il paragone con prezzi altrettanto ingiustificati! Per me, 60 euro per una carrozza che al produttore costa meno della metà è esagerato, ed altrettanto vale per una locomotiva da 200 euro. Io cerco di essere coerente con questa impostazione, la e636 117, ad esempio, l'ho comprata questa settimana, perchè l'ho trovata usata qui a Parigi a 150 euro; l'unico "pezzo" pagato più di questa cifra nella mia collezione è la e656 023 ACME, che è stato un regalo. Ripeto, per me certi prezzi sono ingiustificati, non tanto per il rapporto qualità/prezzo, quanto per il rapporto costo di vendita/costo di produzione.
Per concludere, spero che Os.Kar sia meno esosa di ACME e ci offra un prezzo più abbordabile, perchè l'Arlecchino lo comprerei volentieri (sarebbe perfetto per il mio costruendo plastico).