Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 300 Settebello
MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 17:16 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Comunque , visto che si parla del 300, io sarò già un altro che non lo compra , proprio perchè 2,4 mt di treno ( se basta ) posso farli girare solo sul palstico sociale

Non che questo voglia cambiare le tue o di altri decisioni, ma l'ETR300 è lungo al vero mm165500, che in scala sono mm1902, quindi un metro e novanta di figliolo da portarsi a casa!
Va va, ora che ci penso ho giusto una vetrinetta da 2 metri con un binario libero! 8)

Si scherza naturalmente, non sulle misure, aspettiamo e vedremo, eventualmente c'è il 250 di Oskar, ma il rapporto fra centoni verdi e numero di pezzi credo sia lo stesso!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 17:35 
Non connesso

Credo che per ACME questo modello sia la prova del fuoco. Devono farlo bene, altrimenti la figuraccia è dietro l'angolo.
Mi auguro che i desideri in tal senso dei modellisti che qui scrivono apertamente arrivino a buon fine. :roll:
Considerando che c'è pure la "concorrenza" Oskar, fare paragoni verrà naturale a chiunque.
Sarebbe meglio ritardare la messa in commercio qualche settimana in più per verificare il prototipo di pre produzione nel dettaglio ed esordire con iln modello ben riuscito piuttosto che rincorrere una frettolosa vendita di un modello mediocre.
8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 17:55 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Ok concordo...550 e'una follia...
Ma in proporzione,sempre che vada bene e non abbia magagne,non abbiamo fiatato quando qualche anno fa ci proposero la 636 117 roco o la 645 in livrea storica con logo fs superstyle a 250 euro circa l'una.
Cavoli...e'pur sempre un 7 elementi...
motrice toh,200 euri,55 euro a vagone per i rimanenti 6 pezzi e piu'o meno ci siamo....
Cioe' non giustifico la botta....pero'il prezzo ci sta...mi sbaglio?
Quanto costa mediamente una loco sul mercato?e un vagone passeggeri?

ciao Armando

Ecco, io con questo discorso non sono d'accordo...E' assurdo fare il paragone con prezzi altrettanto ingiustificati! Per me, 60 euro per una carrozza che al produttore costa meno della metà è esagerato, ed altrettanto vale per una locomotiva da 200 euro. Io cerco di essere coerente con questa impostazione, la e636 117, ad esempio, l'ho comprata questa settimana, perchè l'ho trovata usata qui a Parigi a 150 euro; l'unico "pezzo" pagato più di questa cifra nella mia collezione è la e656 023 ACME, che è stato un regalo. Ripeto, per me certi prezzi sono ingiustificati, non tanto per il rapporto qualità/prezzo, quanto per il rapporto costo di vendita/costo di produzione.

Per concludere, spero che Os.Kar sia meno esosa di ACME e ci offra un prezzo più abbordabile, perchè l'Arlecchino lo comprerei volentieri (sarebbe perfetto per il mio costruendo plastico).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 10:10 
Non connesso

Ho fatto un raffronto un po in giro, (come ha fatto qualcun'altro), e per cifre equivalenti a quelle lette qui sul forum riguardo al presunto prezzo, in Germania si prende il Gottardo Rae di TRIX, 5 pezzi, Costruzione in metallo. Entrambe le motrici motorizzate. Arredamento ed illuminazione interna. Digital C-Sinus con funzioni sonore e digitali, ..... e parliamo di Trix.
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 10:55 
Non connesso

Cita:
Credo che per ACME questo modello sia la prova del fuoco. Devono farlo bene, altrimenti la figuraccia è dietro l'angolo.

Di figuracce ne hanno fatte a bizzeffe... non solo Acme... eppure... CONTINUANO!
Finchè c'è il gruppetto di 7-800 polli che comperano tutto quello che esce... secondo voi, ad Acme (per restare in tema)... frega qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 11:42 
Non connesso

Buondì,
solita precisazione quotidiana: io non compro tutto quello che esce, anzi, faccio l'epoca III e mi limito ai rotabili ambientati in questo periodo...
Pur essendo totalmente d'accordo con chi afferma che, essendo i nostri soldi tutti buoni anche i modelli debbono esserlo altrettanto, mi limito ad un ragionamento terra terra: ammesso che ognuno di noi acquisti solo modelli progettati bene ed assemblati meglio, alla fine si ritroverebbe per forza di cose collezionista oppure con un bel convoglio di centoporte e corbellini trazionato (come si dice adesso :mrgreen: ) da una fiammante Taurus......
Quindi, poiché secondo me la verità sta sempre in mezzo, sarebbe bene non comprare davvero tutto quel che esce solo per possedere qualsivoglia genere di "trenini" ma, limitandosi agli articoli che davvero interessano, essere disposti a muovere un pò le manine anche perché, a volte, gli interventi da eseguire sono davvero di una stupidità disarmante (vedi le viti della Ale840)...
Augh, il gran capo Esticaxxi ha parlato..... :lol: :lol:
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 11:49 
Non connesso

Buongiorno a tutti!
L'ho già scritto altre volte e lo ribadisco: siete proprio convinti che il "grosso" di chi compera modelli ferroviari sia rappresentato dagli utenti di questo (o di altri) forum e dai lettori delle tre riviste specializzate?
Ho 10 amici ferromodellisti, di cui uno fa solo scala N e gli altri HO, ebbene metà di loro non ha mai comperato e letto una solo rivista specializzata e solo due frequentano i forum....
Alla fine, se questo spaccato (e credo di non essere lontano dalla verità) rappresenta la realtà, và da se che quelli che Voi chiamate "polli" sono la maggioranza e, quindi, in barba a tutte le osservazioni e considerazioni, quelli comperano!
Ciaooooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 23:05 
Non connesso

Aloha!
Ben trovati tutti!!! Sono Alessandro, märklinista dal 1956 e treninaro sfegatato. Il digitale mi sta portando ad una parziale conversione al due rotaie / dcc e al materiale italiano.
Ho seguito tutto l' argomento, ho apprezzato i contributi.
Conosco i Trix citati (ho le versioni Märklin...) Belli, costosi, in scala discutibile?!?
Arlecchino e Settebello sono un sogno della mia prima infanzia, di quando "obbligavo" mio padre a portarmi in fondo a viale Libia (a Roma, primi anni '50) a vedere i treni... Potrei rovinarmi per tutti e due!
Sono d' accordo sulle considerazioni tecniche (motorizzazione, capacità di trazione, illuminazione, etc.).
Sul prezzo si e no: sono prezzi alti perchè siamo tutti un poco scemi nel settore, ma abbastanza in linea con la produzione attuale.
Ma mi domando per quale motivo in Italia non si possa dare più spazio ai "club" con plastico sociale: più soldi, più spazio, meno liti in famiglia...
Ciao dalla verde Tuscia!
Sandro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]