Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE models E646 quale comprerete?
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 8:42 
Non connesso

Ciao Giovanni,
io credo che l'ipotesi veritiera tra quelle che hai elencato sia la terza, anche perché sarebbero veramente dei pazzi (in un mercato tutto sommato piccolo come il nostro) se si mettessero a fare concorrenza a Hornby su dei modelli che quest'ultima, attraverso il marchio Lima Expert, ha dimostrato di saper riprodurre al meglio.

La mia sensazione è che, nonostante i comunicati ufficiali che confermano la prosecuzione del programma, non vedremo altre 645/646 da Lima Expert: e di questo in Level possono esserne a conoscenza visto che un ex dipendente Hornby Italia lavora per loro adesso. Quindi ben vengano le LE Models se il prodotto finale rispecchia la qualità delle consorelle uscite fino ad oggi.

Se le cose stessero così capirai perché ti ho risposto con tono inacidito :mrgreen: ... nemmeno io desidero doppioni della stessa macchina, specialmente in questo caso, trattandosi di soli 5 esemplari al vero.
Quindi mettiamo pure in conto che su un forum è facile fraintendersi, poiché adesso il tuo ragionamento mi trova concorde. :wink:

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 8:51 
Non connesso

despx ha scritto:
Perchè...
Cita:
Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).
...

Ciao
Despx

così, a occhio, pensavo che due differenti forum, curati da due differenti "editori" non fossero "parte dello stesso strumento";

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 9:00 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
No scusa ma non riesco a seguire ( colpa mia, eh) ma se e' aria fritta perche' hai partecipato alla discussione?Allora dovresti essere bannato anche te, e poi invece di scrivere su un post di aria fritta, perche' non impieghi il tempo sui ttm kit come consigliavi a noi?

Punto numero uno, è chi apre lo stesso topic su più forum il colpevole di cross-posting non certo chi interviene (inconsapevole e in buona fede) nella discussione.
Punto numero due, quando ho scritto i due interventi non ero a conoscienza del cross-posting.
Punto numero tre, quello che devo o non devo fare io, lo decido da solo e non certo me lo faccio dire dal primo venuto.

In ogni caso ho capito che chi mette riferimenti alle articolate nel nik mi vede come fumo negli occhi quindi, lascio il campo e torno a fare il plastico...voi.....strozzatevi di articolate! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 9:17 
Non connesso

ragazzi ,nn so chi di voi è stato alla fiera di novegro ,ma posso assicurarvi che sono la clonazione dei lima expert , a parte le ambientazioni diverse , sicuramente punto sulla 3 scelta di cui ha accennato giovanni .
buone articolate a tutti :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 10:00 
Non connesso

p966225 ha scritto:
despx ha scritto:
Perchè...
Cita:
Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).
...

Ciao
Despx

così, a occhio, pensavo che due differenti forum, curati da due differenti "editori" non fossero "parte dello stesso strumento";

Hai un MP :wink:

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 10:05 
Non connesso

despx ha scritto:
ale.636 ha scritto:
No scusa ma non riesco a seguire ( colpa mia, eh) ma se e' aria fritta perche' hai partecipato alla discussione?Allora dovresti essere bannato anche te, e poi invece di scrivere su un post di aria fritta, perche' non impieghi il tempo sui ttm kit come consigliavi a noi?

Punto numero uno, è chi apre lo stesso topic su più forum il colpevole di cross-posting non certo chi interviene (inconsapevole e in buona fede) nella discussione.
Punto numero due, quando ho scritto i due interventi non ero a conoscienza del cross-posting.
Punto numero tre, quello che devo o non devo fare io, lo decido da solo e non certo me lo faccio dire dal primo venuto.

In ogni caso ho capito che chi mette riferimenti alle articolate nel nik mi vede come fumo negli occhi quindi, lascio il campo e torno a fare il plastico...voi.....strozzatevi di articolate! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
Despx

Punto uno chi apre piu' topic in forum diversi non e' colpevole di niente
Punto due hai etichettato collezionisti di figurine senza il minimo rispetto per nessuno
Punto tre sei tu che hai detto a noi quello che dobbiamo fare e neanche te sei il primo venuto.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 11:21 
Non connesso

Ho un paio di articolate Roco, e me le tengo.
Non sono belle come le LE, ma sono esteticamente dignitose e, le mie, funzionano bene.

Preferisco acquistare altre macchine che non ho o qualcosa per il plastico e per muovere le mani.

Spero che LE models possa crescere e avere successo, e convinca Faller a fare qualcosa di Italiano vero (come Cutugno).

Buon appetito e buon fine settimana.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 13:19 
Non connesso

despx ha scritto:
Ciao
Despx

Mi spiace contraddirti ma non si tratta di cross-posting. Dovrebbero bannare ad esempio Silvio Assi per postare il suo plastico in 2 forum e su Facebook secondo il tuo ragionamento.

Ciao
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 13:22 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Ciao Giovanni,
io credo che l'ipotesi veritiera tra quelle che hai elencato sia la terza, anche perché sarebbero veramente dei pazzi (in un mercato tutto sommato piccolo come il nostro) se si mettessero a fare concorrenza a Hornby su dei modelli che quest'ultima, attraverso il marchio Lima Expert, ha dimostrato di saper riprodurre al meglio.

La mia sensazione è che, nonostante i comunicati ufficiali che confermano la prosecuzione del programma, non vedremo altre 645/646 da Lima Expert: e di questo in Level possono esserne a conoscenza visto che un ex dipendente Hornby Italia lavora per loro adesso. Quindi ben vengano le LE Models se il prodotto finale rispecchia la qualità delle consorelle uscite fino ad oggi.

Se le cose stessero così capirai perché ti ho risposto con tono inacidito :mrgreen: ... nemmeno io desidero doppioni della stessa macchina, specialmente in questo caso, trattandosi di soli 5 esemplari al vero.
Quindi mettiamo pure in conto che su un forum è facile fraintendersi, poiché adesso il tuo ragionamento mi trova concorde. :wink:

Saluti,

Bruno

Ok Bruno, tutto chiarito!
Mi resta sempre l'interrogativo ETR 220. E' un bel elettrotreno, non c'è dubbio ma secondo te, se fossi stato tu a creare una nuova azienda, cosa avresti scelto?
Magari sbaglierò, ma penso che se avessimo fatto un'indagine tra modellisti 220 o 250?
Cosa avrebbe scelto la maggioranza?
Io credo che se avessero presentato un luccicante Arlecchino, avrebbero raggruppato molti più consensi.
Anche in questo caso, una spiegazione potrebbe essere quella di non creare un doppione in previsione di quello annunciato da HR. Oppure, costi di progettazione/produzione più elevati.
Comunque un bel 220, con una valida meccanica è bene accettato. A questo punto sono curioso di sapere quali saranno le scelte future di LE. Speriamo che non puntino su 424 o 444 già abbondantemente presenti in varie salse.
LE a Novegro si è presentata come sua principale prerogativa, quella di ascoltare esigenze e richieste dei modellisti, vedremo!
Tutto sommato sono ottimista. Ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 13:37 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 8:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 14:19 
Non connesso

Cita:
Speriamo che non puntino su 424 o 444 già abbondantemente presenti in varie salse
Cita:

Come no? Il mercato e le vendite lo hanno confermato, ormai è chiaro le uniche macchine che vengono prodotte e acquistate dalla clientela sono sempre le solite elettriche in continua, prodotte in tutte le sfumature e numerazioni possibili con differenze infinitesimali l'una dall'altra. Hanno fatto due fior di 326 e li hanno schifati, così come le trifasi, fino a che non sono stati venduti sottocosto e le annuciate 554 non le vedremo mai. Poco meglio il vapore, ma le tanto decantate Oskar, sono ancora lì che aspettano compratori, anche vendute con forti sconti. Invece Caimani, 646 tartarughe,424 fritti strafritti e rifritti in tutte le salse e da tutte le marche sono sempre stati venduti a quintalate. Ma di che parliamo ancora? Perchè un produttore si dovrebbe suicidare e produrre macchine per soli quattro gatti? Chi l'ha fatto,abbiamo appena visto che fine fa. In Italia conoscono quattro cose? E sempre quelle fanno. Meglio dedicarsi al tedesco o altre nazioni lì si che le novità, quelle con la N maiuscola non finiscono mai. Da noi solo ribollite a volontà.
Concordo con Centu ci mancava un'altra Ditta ancora? Vabbè che tanto si è capito che è Lima expert , ora in altra veste +1 - 1 = 0 e siamo sempre là.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 14:40 
Non connesso

Prenotata la 003. Insieme alla 005 arriverà a fine mese nei negozi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 15:19 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Speriamo che non puntino su 424 o 444 già abbondantemente presenti in varie salse
Cita:

Come no? Il mercato e le vendite lo hanno confermato, ormai è chiaro le uniche macchine che vengono prodotte e acquistate dalla clientela sono sempre le solite elettriche in continua, prodotte in tutte le sfumature e numerazioni possibili con differenze infinitesimali l'una dall'altra. Hanno fatto due fior di 326 e li hanno schifati, così come le trifasi, fino a che non sono stati venduti sottocosto e le annuciate 554 non le vedremo mai. Poco meglio il vapore, ma le tanto decantate Oskar, sono ancora lì che aspettano compratori, anche vendute con forti sconti. Invece Caimani, 646 tartarughe,424 fritti strafritti e rifritti in tutte le salse e da tutte le marche sono sempre stati venduti a quintalate. Ma di che parliamo ancora? Perchè un produttore si dovrebbe suicidare e produrre macchine per soli quattro gatti? Chi l'ha fatto,abbiamo appena visto che fine fa. In Italia conoscono quattro cose? E sempre quelle fanno. Meglio dedicarsi al tedesco o altre nazioni lì si che le novità, quelle con la N maiuscola non finiscono mai. Da noi solo ribollite a volontà.
Concordo con Centu ci mancava un'altra Ditta ancora? Vabbè che tanto si è capito che è Lima expert , ora in altra veste +1 - 1 = 0 e siamo sempre là.

Per carità, se la richiesta di modelli è quella da te descritta, non mi permetto di contestare, un'azienda non è un ente di beneficenza, deve lavorare e vendere.
Mi permetto però di dissentire sul fatto che non c'erano altre macchine richieste da produrre.
Una 626 non sarebbe certo rimasta sugli scaffali.
Riguardo al trifase, richiede una palificazione apposita e molti hanno preferito soprassedere.

Se poi in futuro "la massa" richiederà ancora 424 in tutte le salse, LE ne prenderà atto e……sfornerà come le pizze 424 a tutta birra! Che pizza!! Appunto :mrgreen:

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 16:28 
Non connesso

Non dimentichiamo che sono locomotive: le HRR trifase funzionano solo dopo averci messo le mani pesantemente. Non tutti han voglia di spendere oltre 200€ (prezzo iniziale) per poco più di un soprammobile. Le Roco funzionavano molto meglio e non mi risulta siamo state svendute. Ritengo l'avventura del trifase un occasione persa e l'esempio di come bruciare un mercato :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 16:28 
Non connesso

Non credo che si lancino ancora sulle E424, tra HRivarossi e Acme ne sono uscite tante da consentirmi di completare il mio parco (ricorrendo anche a tre casse artigianali).

Penso che oltre alla E626 sarebbe gradito un rifacimento delle E428 (modelli di oltre 20 anni fa), le versioni mancanti dell'ETR220 (specialmente quella con i vetri doppi frontali) con e senza Stone e le elettromotrici che ancora mancano a livello di riproduzione in scala: questo per rimanere nella continua 3000 V.

Per il vapore la prima che mi viene in mente è la Gr. 735, locomotiva presente in gran numero di esemplari sulla rete FS, sicuramente più "importante" della 744 di prossima uscita.

Di diesel c'è già tanta roba, parecchia anche invenduta, per il trifase la vedo dura: non tanto per il costo della palificazione (questo non è ormai un hobby per squattrinati) quanto forse perché, trattandosi di un sistema "confinato" al Piemonte/Liguria non c'è molta conoscenza in merito e, soprattutto (e aggiungerei purtroppo) non lo vedo in grado di attrarre le giovani leve.
E' più roba per noi "anziani" :mrgreen: , per noi che abbiamo conosciuto la Ferrovia con la F maiuscola, per quelli che, come me, si girano dall'altra parte quando vedono un rotabile graffitato o pellicolato con le pubblicità come un manifesto...

Nostalgici saluti,

Bruno

P.S. Certo che quando vedo ragazzini francesi di 17 anni che si interessano alle società pre-SNCF qualche dubbio sul fermodellismo nostrano mi viene...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]