E646.003 ha scritto:
Ciao Giovanni,
io credo che l'ipotesi veritiera tra quelle che hai elencato sia la terza, anche perché sarebbero veramente dei pazzi (in un mercato tutto sommato piccolo come il nostro) se si mettessero a fare concorrenza a Hornby su dei modelli che quest'ultima, attraverso il marchio Lima Expert, ha dimostrato di saper riprodurre al meglio.
La mia sensazione è che, nonostante i comunicati ufficiali che confermano la prosecuzione del programma, non vedremo altre 645/646 da Lima Expert: e di questo in Level possono esserne a conoscenza visto che un ex dipendente Hornby Italia lavora per loro adesso. Quindi ben vengano le LE Models se il prodotto finale rispecchia la qualità delle consorelle uscite fino ad oggi.
Se le cose stessero così capirai perché ti ho risposto con tono inacidito

... nemmeno io desidero doppioni della stessa macchina, specialmente in questo caso, trattandosi di soli 5 esemplari al vero.
Quindi mettiamo pure in conto che su un forum è facile fraintendersi, poiché adesso il tuo ragionamento mi trova concorde.
Saluti,
Bruno
Ok Bruno, tutto chiarito!
Mi resta sempre l'interrogativo ETR 220. E' un bel elettrotreno, non c'è dubbio ma secondo te, se fossi stato tu a creare una nuova azienda, cosa avresti scelto?
Magari sbaglierò, ma penso che se avessimo fatto un'indagine tra modellisti 220 o 250?
Cosa avrebbe scelto la maggioranza?
Io credo che se avessero presentato un luccicante Arlecchino, avrebbero raggruppato molti più consensi.
Anche in questo caso, una spiegazione potrebbe essere quella di non creare un doppione in previsione di quello annunciato da HR. Oppure, costi di progettazione/produzione più elevati.
Comunque un bel 220, con una valida meccanica è bene accettato. A questo punto sono curioso di sapere quali saranno le scelte future di LE. Speriamo che non puntino su 424 o 444 già abbondantemente presenti in varie salse.
LE a Novegro si è presentata come sua principale prerogativa, quella di ascoltare esigenze e richieste dei modellisti, vedremo!
Tutto sommato sono ottimista. Ciao