Miura ha scritto:
Concordo con Stefano e le sue desiderata. Da fare c'e' tantissimo di Italiano. Invece siamo pieni di doppioni, triploni sempre delle stesse minestre ribollite. E' ridicolo, a livello industriale non c'e' un'intera Epoca, mancano gruppi importanti di vaporiere come le 735, per non parlare del trifase, e c' e' chi vorrebbe ancora altri doppioni della solita roba in continua. Per quel che mi riguarda piu' doppioni fanno, piu' mi interesso ai rotabili stranieri.
E grazie al cielo che molte aziende propongono ancora "triploni & doppioni", giacchè la stragrande maggioranza delle persone non riesce a comprare tutto in una volta sola e quindi ad avere una collezione completa. Magari qualche tempo fa non avevamo avuto modo di procurarci il modello "X", ma se ora viene riproposto lo possiamo finalmente comprare.
Ogni tanto qualche novità in senso assoluto esce, e negli ultimi anni mi pare sia apparsa parecchia roba mai vista prima o comunque completamente riprogettata da zero: E432/1, ETR450, Gr691, Gr685, Gr625, Gr640, Gr740, Gr741, Gr940, Gr851, Gr875, Aln668 prima serie, Aln556, E464, Minuetto, Jazz, ETR500, Gr736, D343, E326 ... per non parlare dei numerosi vagoni inediti, postali e bagliai soprattutto, ma anche composizioni nazionali e internazionali mai viste prima.
Dunque non vedo alcun problema in tal senso, il mercato dei rotabili FS in 1/87 mi pare abbastanza rigoglioso... molto più di 20/30 anni fa