Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 19:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 16:43 
Non connesso

Salve Massimo,
sono ancora in attesa di ricevere una risposta alla mia domanda... :roll:
in questi vecchi thread:
viewtopic.php?f=21&t=36437&start=60
viewtopic.php?f=21&t=42152&p=375343
si parlava della possibilità che Hornby producesse delle casse sostitutive per l'art. 2188 (ALn 668 1200 in livrea d'origine) per correggere gli errori della versione iniziale (tra cui i vetri tondi errati). Poi però non si è saputo più nulla... :(
Sarebbe possibile sapere qualcosa di più? :)
Grazie,

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 16:46 
Non connesso

atos62 ha scritto:
Salve sig. Greco
ho dei decoder accessori R8247 che mi danno dei problemi non riesco più a programmarli qualsiasi cv che leggo mi da 255 e non riesco a cambiare il valore volevo chiedere se avete un centro assistenza e vi è la possibilità di ripararli
grazie
Alessandro

Mi dicono che vanno reimpostate le CV 520 e 8 sul valore 8. In questo modo si resetta con i parametri di fabbrica.
Se invece anche così non si risolvesse il problema mandami un mp con un recapito telefonico che vedo di farti chiamare da uno dei tecnici.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 16:47 
Non connesso

ichnusa67 ha scritto:
Ciao Massimo

Mi potresti confermare (o smentire) la voce che avete abbandonato il progetto delle ocarine 790/880??? Ho visto che sono ancora presenti sul nuovo catalogo 2012 :-)
Sai, mi stò trattenendo dal comprare quelle di Acme aspettando le vostre. :-)
Ciao
Gianluca

Il progetto mi risulta ancora attivo. Tuttavia ci sono stati problemi sugli stampi e tutto procede a rilento.
L'uscita non sarà quindi nel brevissimo periodo.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 16:55 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Buongiorno,
alcune domande:

:arrow: Ho acquistato la nuova E436 332 Jouef (HJ2170) e ho riscontrato che manca la riproduzione delle porte di accesso (che sui modelli precedenti erano tampografate). E' previsto qualche provvedimento?

:arrow: Perchè i deviatoi Hornby hanno il cuore di un materiale plastico che si consuma al passaggio dei treni tanto che dopo qualche tempo il cuore assume una forma che provoca lo svio dei rotabili? (simpaticamente mi trovo a dover sostituire vari deviatoi, chiaramente con altri di altra marca, sul plastico pressochè finito)

:arrow: Dal catalogo delle novità di cui ha fornito il link mi pare d'intendere che vi sia venuta la passione di vendere locomotori abbinati, se questo poteva essere utile per le E652 che spesso vengono usate in comando multiplo, che senso ha abbinare ad esempio le E444R in due livree che mai si sono incontrate?

:arrow: Fra le novità vedo comparire un E656 II serie, ricordi al reparto tecnico di riprodurre i ganci sollevamento cassa che mancavano nel precedente E655 217!

:arrow: Ormai ho consumato la tastiera chiedendo come si possono avere i dettagli mancanti delle vetture tipo X.

Saluti

Antonio Muratore

La produzione Jouef è seguita direttamente da Hornby France, quindi non siamo noi a decidere, a differenza dei modelli italiani, se vanno o meno fatte correzioni. Per il modello che cita comunque al momento non mi risultano previsti interventi.
Per quanto riguarda il problema degli scambi non abbiamo nessuna segnalazione in tal senso. Magari potrebbe essere il caso di chiamarci in ufficio e potrei farla parlare con un tecnico. Si potrebbe far rientrare qualcuno dei suoi per vedere il difetto e sostituirglieli.
Le accoppiate non sono una passione. Come ho spiegato di persona negli eventi in giro per l'Italia, l'idea di proporre coppie di locomotori viene dalla possibilità di riuscire ad offrire, in questa combinazione, un prezzo più vantaggioso per il modellista che ovviamente poi potrà decidere in autonomia se farle girare singolarmente o meno.
I ganci di sollevamento sono stati richiesti. Dobbiamo però vedere la prima prova di stampa per confermarle definitivamente la cosa.
Per i dettagli mancanti nelle vetture che indica, mi sembra di aver già detto che non sono previsti.

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 18:46 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Salve Massimo,ho un decoder HRR che montato dal negozio su una 835 non è mai andato bene,ho provato a metterlo su altro modello,idem;si potrebbe inviarlo in ditta per un controllo??
Grazie

OT: ho già dato i Suoi riferimenti alla persona di cui ai nostri MP.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2012, 8:48 
Non connesso

Cita:
Il prezzo di listino della 663 Hornby è di 200 euro. Solo una piccola precisazione. Comunque l'unica cosa che posso fare è, ovviamente, prendere atto del malcontento e riferire in ditta. Il filo diretto serve anche a questo.

Questa è la risposta che volevo sentire...

Cita:
Pubblicità gratuita non direi. Qualcosa costa all'azienda. Comunque detto questo non posso aggiungere altro, spero tu voglia continuare a leggermi.
Ciao,
Massimo

Senz'altro...

Saluti, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2012, 9:33 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
Per i dettagli mancanti nelle vetture che indica, mi sembra di aver già detto che non sono previsti.

Completo meglio io la domanda allora...visto che è stato anche detto che è un ERRORE il fatto di non averli previsti (il generatore IEAm deve esserci e se non ci sono gli smorzatori -sulle X giustamente presenti solo nella "alta velocità" con filetto rosso e non sulle altre- al loro posto deve esserci un altro particolare che riproduce una parte fondamentale della sospensione, altrimenti rimane un buco inesistente al vero), c'è la possibilità di averli comunque in qualche modo? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2012, 11:56 
Non connesso

Sig. Greco buon giorno,
ho acquistato il TEE RAe II 1051-1054 delle SBB CFF FFS in AC, articolo HR2839AC
Ho preso atto del fatto che nella scatola, in tutta la produzione a dire il vero, mancano gli aggiuntivi delle targhe del costruttore da applicare sulla carrozza motorizzata. Questo lascia scoperto un inguardabile "rattoppo" sulle due fiancate di questa carrozza.
Nella versione della produzione Lima questi aggiuntivi c'erano.
Come e cosa risponde HR in merito? Come si possono avere o dove trovarle, ovviamente a prezzo politico, visto che la mancanza e' grave e tutta imputabile ad HR ?
Saluti e grazie
Marco Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 3:44 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
atos62 ha scritto:
Salve sig. Greco
ho dei decoder accessori R8247 che mi danno dei problemi non riesco più a programmarli qualsiasi cv che leggo mi da 255 e non riesco a cambiare il valore volevo chiedere se avete un centro assistenza e vi è la possibilità di ripararli
grazie
Alessandro

Mi dicono che vanno reimpostate le CV 520 e 8 sul valore 8. In questo modo si resetta con i parametri di fabbrica.
Se invece anche così non si risolvesse il problema mandami un mp con un recapito telefonico che vedo di farti chiamare da uno dei tecnici.
Ciao,
Massimo

Ciao Massimo
grazie per l'assistenza e la tempistica
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 16:39 
Non connesso

buon pomeriggio sig.greco , dato che avete prodotto tutte le occhialute nelle varie livree private, mi domandavo perche' non riprodurre anche quella in livrea fuc !!!! saluti speranzosi :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 18:17 
Non connesso

Salve,
vorrei chiedere al signor Greco quando saranno disponibili i nuovi pali per la catenaria nella confezione 10 pezzi.
grazie
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 18:39 
Non connesso

Buona sera a tutti.
Ieri sono stato all'incontro Hornby di Milano. Ve ne do un brevissimo resoconto.
Ho consociuto il Sig. Greco, persona davvero squisita: ne ho apprezzato la disponibilità a risolvere ogni problema relativo ai difetti vari che affliggono i modelli Horby (purtroppo, invece, ha poca conoscenza "storica" di Rivarossi). Era coadiuvato da una signora del commerciale, molto gentile anch'ella, e da un altro commerciale dall'atteggiamento decisamente poco cortese, al limite della maleducazione (è vero, mi sono presentato con molte rimostranze, ma tutte ampiamente documentate; tuttavia questo signore è stato l'unico a mostrare evidenti segni di insofferenza; ed io, come cliente, ne terrò debito conto nei miei acquisti futuri). Ho chiesto ragioni degli errori continui e sistematici (ingranaggi che si rompono, livree errate, particolari da intergrare o sostituire perchè errati o mancanti): si sono giustificati dicendomi che vi sono state scelte sbagliate nella gestione della produzione Italia. Ora confidano su Mario Di Fabio (in effetti gli ultimi Tigre ed il 447 almeno sono finalmente in blu orientale!!!). Ho lamentato anche i continui svarioni sulle CIWL, oltre all'incapacità di riprodurre lo splendido blu satinato della vecchia RR: mi hanno detto che purtroppo le CIWL non dipendono da Hornby Italia, e dunque non possono intervenire direttamente.
Vengo ora ai modelli in presentazione:
- ALn 556 . MI sono sembrate nel complesso il modello più convincente tra quelli presentati. A parte le "pance" sulle ruote un po' troppo "panciute" (ma mi sembra evidente l'esigenza di garantire una sufficiente circolabilità), la resa complessiva del modello è buona; anche colori, verniciatura, particolari, interni e relativa illuminazione mi hanno ben impressionato.
- E 431. Luci ed ombre. La resa complessiva è buona. Tuttavia la macchina è molto leggera e, soprattutto, l'appoggio non è isostatico! Le sale motrici non hanno praticamente alcuna possibilità di basculare, con le comseguenze del caso. Anche i pantografi sono da migliorare: esteticamente sono belli, ma manca ancora un sistema per tenerli in posizione di riposo e, al momento, gli stricianti, nel movimento delle stanghe, non rimangono con i supporti in posizione verticale e perpendicolare alla catenaria, elemento questo fortemente caratterizzante questo tipo di pantografi.
- ALe 601. Pochi miglioramenti e tutte le approssimazioni di un bel modello ormai datato!
- E 428 brass. Semplicemente non riesco a capirlo. A mio modesto avviso, da collezionista scatolaro, non è né un modello da plastico (sfido chiunque a far girare sotto una catenaria i pantografi di cui è dotato) né un modello per puristi dell'ottone. Ripeto, semplicemente non lo capisco.
Nel complesso ho molto apprezzato questa iniziativa di Hornby che spero venga ripetuta in futuro.
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 18:48 
Non connesso

Buonasera a tutti,

Sono stato all'incontro di Torino e desideravo ringraziare il Sig. Greco per la cortesia con la quale ha "sopportato" le mie decine di curiosità :oops: ...
L'iniziativa è stata secondo me ideale per promuovere la nuova produzione Rivarossi, ho molto apprezzato le Aln 556 e la E.431 delle quali credo che prenderò un esemplare ciascuna.

Spero di rivedere presto il Sig. Greco con nuovi modelli italiani di epoca III :wink: .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 20:51 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
Buona sera a tutti.
Ieri sono stato all'incontro Hornby di Milano. Ve ne do un brevissimo resoconto.
Ho consociuto il Sig. Greco, persona davvero squisita: ne ho apprezzato la disponibilità a risolvere ogni problema relativo ai difetti vari che affliggono i modelli Horby (purtroppo, invece, ha poca conoscenza "storica" di Rivarossi). Era coadiuvato da una signora del commerciale, molto gentile anch'ella, e da un altro commerciale dall'atteggiamento decisamente poco cortese, al limite della maleducazione (è vero, mi sono presentato con molte rimostranze, ma tutte ampiamente documentate; tuttavia questo signore è stato l'unico a mostrare evidenti segni di insofferenza; ed io, come cliente, ne terrò debito conto nei miei acquisti futuri). Ho chiesto ragioni degli errori continui e sistematici (ingranaggi che si rompono, livree errate, particolari da intergrare o sostituire perchè errati o mancanti): si sono giustificati dicendomi che vi sono state scelte sbagliate nella gestione della produzione Italia. Ora confidano su Mario Di Fabio (in effetti gli ultimi Tigre ed il 447 almeno sono finalmente in blu orientale!!!). Ho lamentato anche i continui svarioni sulle CIWL, oltre all'incapacità di riprodurre lo splendido blu satinato della vecchia RR: mi hanno detto che purtroppo le CIWL non dipendono da Hornby Italia, e dunque non possono intervenire direttamente.
Vengo ora ai modelli in presentazione:
- ALn 556 . MI sono sembrate nel complesso il modello più convincente tra quelli presentati. A parte le "pance" sulle ruote un po' troppo "panciute" (ma mi sembra evidente l'esigenza di garantire una sufficiente circolabilità), la resa complessiva del modello è buona; anche colori, verniciatura, particolari, interni e relativa illuminazione mi hanno ben impressionato.
- E 431. Luci ed ombre. La resa complessiva è buona. Tuttavia la macchina è molto leggera e, soprattutto, l'appoggio non è isostatico! Le sale motrici non hanno praticamente alcuna possibilità di basculare, con le comseguenze del caso. Anche i pantografi sono da migliorare: esteticamente sono belli, ma manca ancora un sistema per tenerli in posizione di riposo e, al momento, gli stricianti, nel movimento delle stanghe, non rimangono con i supporti in posizione verticale e perpendicolare alla catenaria, elemento questo fortemente caratterizzante questo tipo di pantografi.
- ALe 601. Pochi miglioramenti e tutte le approssimazioni di un bel modello ormai datato!
- E 428 brass. Semplicemente non riesco a capirlo. A mio modesto avviso, da collezionista scatolaro, non è né un modello da plastico (sfido chiunque a far girare sotto una catenaria i pantografi di cui è dotato) né un modello per puristi dell'ottone. Ripeto, semplicemente non lo capisco.
Nel complesso ho molto apprezzato questa iniziativa di Hornby che spero venga ripetuta in futuro.
Saluti a tutti

Pier

La storia di Rivarossi andrebbe studiata a scuola...obbligatoria come la musica! :lol:

P.S. Ci metterei pure la storia di Lima.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 16:41 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Salve Massimo,ho un decoder HRR che montato dal negozio su una 835 non è mai andato bene,ho provato a metterlo su altro modello,idem;si potrebbe inviarlo in ditta per un controllo??
Grazie

OT: ho già dato i Suoi riferimenti alla persona di cui ai nostri MP.

Ciao Dario,
si scrivi una mail a servizio.clienti@... per accordarti per il rientro. Di che si tratta di un controllo e accenna al fatto che sei già d'accordo con me così acceleriamo i tempi.
Ciao,
Massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]