Funkytarro ha scritto:
Buongiorno,
alcune domande:

Ho acquistato la nuova E436 332 Jouef (HJ2170) e ho riscontrato che
manca la riproduzione delle porte di accesso (che sui modelli precedenti erano tampografate). E' previsto qualche provvedimento?

Perchè i deviatoi Hornby hanno il cuore di un materiale plastico che
si consuma al passaggio dei treni tanto che dopo qualche tempo il cuore assume una forma che provoca lo svio dei rotabili? (simpaticamente mi trovo a dover sostituire vari deviatoi, chiaramente con altri di altra marca, sul plastico pressochè finito)

Dal catalogo delle novità di cui ha fornito il link mi pare d'intendere che vi sia venuta la passione di vendere locomotori abbinati, se questo poteva essere utile per le E652 che spesso vengono usate in comando multiplo, che senso ha abbinare ad esempio le E444R in due livree che mai si sono incontrate?

Fra le novità vedo comparire un E656 II serie, ricordi al reparto tecnico di riprodurre i
ganci sollevamento cassa che mancavano nel precedente E655 217!

Ormai ho consumato la tastiera chiedendo come si possono avere i dettagli mancanti delle vetture tipo X.
Saluti
Antonio Muratore
La produzione Jouef è seguita direttamente da Hornby France, quindi non siamo noi a decidere, a differenza dei modelli italiani, se vanno o meno fatte correzioni. Per il modello che cita comunque al momento non mi risultano previsti interventi.
Per quanto riguarda il problema degli scambi non abbiamo nessuna segnalazione in tal senso. Magari potrebbe essere il caso di chiamarci in ufficio e potrei farla parlare con un tecnico. Si potrebbe far rientrare qualcuno dei suoi per vedere il difetto e sostituirglieli.
Le accoppiate non sono una passione. Come ho spiegato di persona negli eventi in giro per l'Italia, l'idea di proporre coppie di locomotori viene dalla possibilità di riuscire ad offrire, in questa combinazione, un prezzo più vantaggioso per il modellista che ovviamente poi potrà decidere in autonomia se farle girare singolarmente o meno.
I ganci di sollevamento sono stati richiesti. Dobbiamo però vedere la prima prova di stampa per confermarle definitivamente la cosa.
Per i dettagli mancanti nelle vetture che indica, mi sembra di aver già detto che non sono previsti.
Massimo