Torrino ha scritto:
Potrei avere un esempio di modello perfetto esente da critiche e con un ottimo, secondo voi, rapporto qualità prezzo? Ho già posto la domanda, ma è stata, secondo me, volutamente ignorata..
E' stata ignorata, almeno per quanto mi riguarda, perchè non c'entra nulla con lo spirito di questa discussione. Infatti in questo caso, come OGNI volta che esce un nuovo modello, tra modellisti ci scambiamo le nostre opinioni, e se rileviamo che c'è qualche difetto ce lo diciamo. E OGNI volta, sulla base delle informazioni raccolte, valutiamo se acquistare o meno l'articolo. Pertanto...dico...ma che me ne importa di far graduatorie tra modelli!! Tra l'altro, mi pare che i toni della discussione siano oltremodo pacati, nessuno sta cercando sputtanamenti gratuiti, e le osservazioni mosse si basano su rilievi fatti sul modello. Ma davvero è così strano che, quando esce una nuova carrozza, tra modellisti ci si scambi pareri e impressioni?! ('azz, è quasi surreale doverlo chiedere, ma tant'è...!). O forse nessuno avrebbe dovuto dire, dopo averlo rilevato, che gli assi delle terrazzini non scorrono bene, che i corrimano son troppo lunghi e che le balestre sono più corte di 4mm? Io invece ringrazio chi mi ha dato queste notizie, perchè anche grazie a queste valuterò se acquistare o meno il modello.
.
Cita:
ma se non piacciono, basta non comprarli.
Fabrizio Ferretti.
Diciamo che fin qui ci arrivavamo tutti. La decisione di comprare o meno, però, la prendo dopo che mi son documentato sulla carrozza, quindi anche grazie alle notizie qui sul forum. A ogni modo, questa frase, poichè arriva da te, lo considero eufemisticamente un consiglio non richiesto. Sarebbe invece molto sconveniente se arrivasse da un'azienda; sconveniente per lei, intendo, dato che mi aspetterei un atteggiamento più intelligente e lungimirante nei confronti dei fermodellisti e del fermodellismo.