Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 12:35 
Non connesso

Più leggo e più continuo a pensare che..."cara ACME, vediamo di correggere questi errori!". E non veniamo fuori con discorsi del tipo "se ti piace bene, altrimenti non comprare". Infatti, quando un'azienda decide di proporre un modello, di fatto sta "occupando" una ben precisa casella del nostro mondo fermodellistico, e di conseguenza nessun altra ditta ci proporrà quel rotabile (oddio!, ultimamente qualche scelta ferromasochistica a riguardo c'è stata...). Bene, dato che la ACME ha deciso di realizzare le terrazzini, io le chiedo di porre rimedio a queste "sviste". L'alternativa, appunto, non dev'essere che se non mi piace non compro. Perchè altrimenti, altrettanto brutalmente, io potrei rispondere che, se ACME continua a esagerare con le sviste, l'alternativa sarebbe, piuttosto, che lasci fare i modelli a chi è un po' più, diciamo così, "attento". Però, dato che io brutale non lo sono, e preferisco i discorsi costruttivi, essendo interessato alle castano-isabella che ancora devono uscire, suggerisco ad ACME di tenere in grande considerazione le nostre osservazioni. ACME, dammi retta, a lungo andare ti conviene :wink:
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2006, 14:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Potrei avere un esempio di modello perfetto esente da critiche e con un ottimo, secondo voi, rapporto qualità prezzo?
Ho già posto la domanda, ma è stata, secondo me, volutamente ignorata.
Non voglio fare polemica, ma queste critiche alla fine mi sembrano al quanto sterili, e come al solito lasciano il tempo che trovano.
Di pecche ce ne sono, ma sono così evidenti ed impossibili da correggere, molte sono dovute al facilitare del montaggio del modello, composto da 96 particolari prodotti ed assemblati da operai italiani, ma questo che per molti è irrilevante, non lo è per me. I modelli Hornby sono migliori? Solo perchè ora ve li tirano con confezioni super, allora si possono acquistare? Ma il prezzo è veramente quello giusto?
Personalmente sono abituato a dire ciò che penso, Acme non è tra le aziende che mi sono più simpatiche, ma non per questo deve essere solo lei quella presa di mira. Gli altri son tutti santi? Sono quelli che al momento costruiscono più modelli per il nostro asfittico mercato, ma se non piacciono, basta non comprarli.
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2006, 17:27 
Non connesso

Cita:
Potrei avere un esempio di modello perfetto esente da critiche e con un ottimo, secondo voi, rapporto qualità prezzo?
Concordo pienamente c'è chi non si accontenta mai. Sembra che la caccia ai difetti sia uno sport diffuso. Detto questo, in linea di massima io preferisco Hornby ad Acme perchè se devo scegliere tra carrozze sbagliate, preferisco quelle che mi costano dai 10 ai 15€ in meno.
Passando alle cose serie, dato che le terrazzini le ho prese perchè è un modello che aspettavo da tempo, secondo voi il volantino vicino alla porta va bene in grigio ardesia, non dovrebbe essere ripassato in giallo? Inoltre per fissarlo è meglio incollarlo e basta o fare un foro con il trapano per infilarlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2006, 19:34 
Non connesso

Certo però che se io compro un auto e ed è fatta con volante, ruote , motore e tutte le cose che la compongono, non è che una volta uscito dalla concessionaria poi devo passare dal gommista per farmi gonfiare le ruote , dal meccanico per farmi controllare il motore, dal carrozziere per ........., scusate ma se l'auto è nuova perché devo fare ste cose, forse quando la compro usata può darsi ma cosi no. Vediamo i costi,
135:3=45 , una carrozza in scala HO 45 euro, rapportata ad un auto moltiplico per 87= 3915 euro un veicolo in plastica senza motore, un auto senza motore, nuova e magari con tante cose dove metterci le mani a questo costo la comprereste??? Lo so che adesso scateno polemiche e forse direte che il confronto non vale, però ho cercato di usare solo la logica.
E' Troppo chiedere per quel prezzo che gli assi scorrano bene, che corrimani , scalette etc siano messi al posto e nel modo giusto?
PS Io di terrazzini ho la prima versione Acme , quella degli albori e non in plastica. :roll: :cry: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2006, 20:30 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Potrei avere un esempio di modello perfetto esente da critiche e con un ottimo, secondo voi, rapporto qualità prezzo? Ho già posto la domanda, ma è stata, secondo me, volutamente ignorata..
E' stata ignorata, almeno per quanto mi riguarda, perchè non c'entra nulla con lo spirito di questa discussione. Infatti in questo caso, come OGNI volta che esce un nuovo modello, tra modellisti ci scambiamo le nostre opinioni, e se rileviamo che c'è qualche difetto ce lo diciamo. E OGNI volta, sulla base delle informazioni raccolte, valutiamo se acquistare o meno l'articolo. Pertanto...dico...ma che me ne importa di far graduatorie tra modelli!! Tra l'altro, mi pare che i toni della discussione siano oltremodo pacati, nessuno sta cercando sputtanamenti gratuiti, e le osservazioni mosse si basano su rilievi fatti sul modello. Ma davvero è così strano che, quando esce una nuova carrozza, tra modellisti ci si scambi pareri e impressioni?! ('azz, è quasi surreale doverlo chiedere, ma tant'è...!). O forse nessuno avrebbe dovuto dire, dopo averlo rilevato, che gli assi delle terrazzini non scorrono bene, che i corrimano son troppo lunghi e che le balestre sono più corte di 4mm? Io invece ringrazio chi mi ha dato queste notizie, perchè anche grazie a queste valuterò se acquistare o meno il modello.
.
Cita:
ma se non piacciono, basta non comprarli.
Fabrizio Ferretti.
Diciamo che fin qui ci arrivavamo tutti. La decisione di comprare o meno, però, la prendo dopo che mi son documentato sulla carrozza, quindi anche grazie alle notizie qui sul forum. A ogni modo, questa frase, poichè arriva da te, lo considero eufemisticamente un consiglio non richiesto. Sarebbe invece molto sconveniente se arrivasse da un'azienda; sconveniente per lei, intendo, dato che mi aspetterei un atteggiamento più intelligente e lungimirante nei confronti dei fermodellisti e del fermodellismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 10:16 
Non connesso

ho preso il set , ottimo l'aspetto complessivo con qualche svista tipo qualche goccia di colla di troppo nella zona terrazzino/telaio, i cartelli di percorrenza (bellissimi!!) bastano per una sola unità , cmq visto l'importanza del modello sono più che soddisfatto... promosse

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 11:07 
Non connesso

di nuovo un saluto a tutti
solo una precisazione sui miei interventi precedenti
nessuna voglia di far polemica, assolutamente
non è interesse ne mio ne tantomeno degli altri
partecipanti (spero ...)
non è questione di dividersi tra acme hornbi o altro
(coppi o bartali, alfa lancia o tanti altri dualismi che prosperano da sempre)
io sono grato ad acme per i tanti modelli italiani che ha sfornato
negli ultimi tempi
sono convinto che la perfezione non è di questo mondo e neanche la pretendo perchè altrimenti non comprerei mai nulla
ma una volta acquistato il prodotto credo che una critica garbata
e soprattutto costruttiva sia il minimo che si possa fare di fronte a
degli errori sperando così che possano essere corretti al più presto
saluti
CB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 11:27 
Non connesso

Parliamo dei volantini ragazzi. Dove si mettono??? :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 11:49 
Non connesso

300zxbiturbo ha scritto:
Parliamo dei volantini ragazzi. Dove si mettono??? :cry:
sul forum "basic primi passi" trovi tutte le indicazioni necessarie, date da Fabrizio "Torrino"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 20:39 
Non connesso

Se avessi un fucile...... A parte gli scherzi, come possiamo paragonare un modello ad un'auto! Ricordiamo, oltretutto che anche le carrozze reali subivano modifiche di continuo, diversamente dall'auto che rimane tale fino alla rottamazione, e sull'atteggiamento dell'azienda, trovo difficile che riesca a rispondere a colui che la vuole lunga, cruda, cotta, sottosopra, con un finestrino aperto ed uno chiuso, con sette chiodi invece di otto, starebbe tutto il giorno a fare questo e a non produrre modelli.
Suvvia, forse un po' di elasticità non gusta non credete?
Io penso che sotto sotto ci sia dell'avversione innata verso questa ditta, che ripeto, spesso fa arrabbiare ed infastidisce anche me, però non a priori.
Quì vale l'equazione: tanti modelli= tante critiche.
Il volantino, va fissato all'altezza del coprigiunto a circa un centimetro di altezza sul lato terrazzino opposto a quello con il riarmo del freno, come si evince dalla foto del reale nella pagina pubblicitaria di queste carrozze presente sulle nostre riviste di modellismo.
Ariciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 22:33 
Non connesso

Ciao Fabrizio, scusami se dissento , ma non è vero che le auto sono così fino alla rottamazione, lo stesso modello vine cambiato molte volte nel corso degli anni, certo è che applicare quelle trasformazioni che avvengono col tempo sono antieconomiche rapportate alla nostra auto.
Il paragone l'ho fatto con l'auto , però scusa, io mi arrabbierei comunque se acquistando un modellino di automobile (adesso parlo di modellismo), noterei il paraurti della stessa o qualche altro aggeggio montato male mi arrabbierei , quante volte abbiamo letto le parole " Finemente dettagliati" con particolari riportati etc etc, se poi sul modello trovi che gli assi, i corrimani e le altre cose criticate non corrispondono a quanto predetto ti arrabbi o no??? E' questo indipendentemente dal fatto se l' acquirente sia o meno capace o in gamba di apportare le modifiche ad un modello che dovrebbe uscire dalla fabbrica con certe prerogative, parlo da grandissimo cliente Acme visto che compro tanto dei loro prodotti permettimi pure di dissentire da certe lacune e devo ancora finire di sostituire i timoni alle carrozze serie Z , bigrigio, Cisalpino etc (le ho tutte).
Con rispettosa ma non polemica critica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 10:10 
Non connesso

Torrino ha scritto:
trovo difficile che riesca a rispondere a colui che la vuole lunga, cruda, cotta, sottosopra, con un finestrino aperto ed uno chiuso, con sette chiodi invece di otto, starebbe tutto il giorno a fare questo e a non produrre modelli.
E'giusto, ma non credo c'entri nulla con la tipologia di errori segnalati sopra
.
Cita:
Io penso che sotto sotto ci sia dell'avversione innata verso questa ditta, che ripeto, spesso fa arrabbiare ed infastidisce anche me, però non a priori..
Ebbene si, accecati dall'odio verso la povera azienda, i nostri occhi impuri vedono assi inchiodati, balestre che si accorciano, corrimano che corron troppo...laddove invece solo chi ha un cuore puro riesce a capire che anche questo è stato fatto per il nostro bene, per redimere i nostri cuori, perchè...in verità, in verità vi dico...le vie di ACME non sono le nostre vie...
Scherzi a parte, lasciatemelo dire...eccheppalle!!! Voler attribuire secondi fini a chi muove dei rilievi a un modello è cosa piuttosto antipatica. Sarebbe facile ribaltare l'accusa, ma servirebbe solo a trasformare una pacata discussione nell'ennesima surreale zuffa telematica. Invece lo scopo di questi interventi, per chi come me vorrebbe acquistare questa carrozza, è uno solo: chiedere ad ACME che ponga rimedio agli errori rilevati; mi sembra la cosa più normale del mondo!
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 18:31 
Non connesso

Cmq tanti bei discorsi ma ci fosse qualcuno che ha provato a capire perchè gli assi non girano bene..... Guardando e riguardando mi pare
che le punte coniche degli assi abbiano diversa altezza rispetto allo scasso del parasala. Ora però a suon di giri sul plastico e di continue manipolazioni vanno mooooolto meglio.
Sono bellissime. Ora ci vuole una macchina più tosta per tirarle.....

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 16:50 
Non connesso

Vabbeh, tanto non serve a nulla, lasciamo perdere.
Tanto essere travisati è normale, ed è normale anche avere fissazioni e paraocchi.
Per me la chiudo quì, amici come prima e sulle stesse posizioni di prima, l'ennesimo sterile filetto.
Fabrizio Ferretti.
P.S. De Andrè, sui consigli aveva scritto una bella canzone, Bocca di rosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2006, 11:13 
Non connesso

Eh...il grande De Andrè...fustigatore ironico e spietato degli ipocriti...

lucaregoli ha scritto:
Cmq tanti bei discorsi ma ci fosse qualcuno che ha provato a capire perchè gli assi non girano bene.....

Ciao Luca, io non ho ancora le terrazzini perchè sono interessato alle castano-isabella. Quindi avrei bisogno dell'aiuto tuo e di chi il modello l'ha già acquistato. Dunque, mi sembra di capire dal tuo precedente intervento che l'estremità conica degli assi risente di un attrito eccessivo, e quindi il problema si risolve ingrandendo leggermente la sede in cui alloggia. Mi confermi che è così?
Riguardo poi ai corrimano, che terminano sul terzo gradino invece che sul secondo, è sufficiente accorciarli, oppure è necessaria qualche altra operazione (tipo chiudere eventuali fori di innesto sui gradini, modificarne la piegatura ecc.)?
Infine, in precedenza è stato fatto notare che le balestre sono più corte di 4mm. Spero non sia così, perchè altrimenti, pur con tutta la buona volontà, non saprei come rimediare. Se così fosse, l'unico rimedio sarebbe che ACME correggesse l'errore. Qualcun'altro ha fatto verifiche a riguardo?
Grazie a chi vorrà rispondere
Stefano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]