Paolo Bartolozzi ha scritto:
OT rispetto all'argomento trattato e riallacciamdomi a quanto scritto da Fabrizio....
Giusto per mera statistica.....sulle 880 di Roco -e l'ho scritto già numerose volte- ho cambiato oramai 9 motori.....attualmente ne ho 7 di modelli, ma ne ho avute fino a 10, altri due motori li ho già sfiammati anche sulle 875, ma il dato è un poco più approssimativo perché ne ho solo 6 di modelli e da molto meno tempo.... nel vecchio plastico avevo una salita ignorante pure in curva ....bastavano un paio di carri in più oppure una carrozza in più che avrebbero richiesto la doppia, un attimo di distrazione, il modello slittava e io non mi accorgevo subito del problema, dopo pochissimo tempo usciva del fumo da sotto il modello e il motore era andato....
Ho bruciato due motori anche sulle 473, sempre sulla medesima livelletta...... fortuna che ho poi demolito il plastico, altrimenti ero ancora a cambiare motori alle vaporiere Roco....
Ciao Paolo, ricordo benissimo il tuo intervento, se non sbaglio, avevi fatto anche una modifica sulla 880 facendo un foro sul telaio sotto il motore per farlo "respirare", giusto? Sicuramente hai migliorato il sistema di raffreddamento, visto che rimane in un piccolo spazio tutto chiuso.
P.S.: mi sono arrivati i famosi motori "Cinesi" per il 626 Level e che vanno anche per la 691 Oskar e su tutte le 740 HRR, ho fatto delle modifiche al motore, sono sotto "stress test", poi vi aggiorno!
Ciao
Mureddu Giovanni