Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2012, 18:36 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:
Scusate qualcuno sa che tipo di decoder va nella Ale601 della Hornby? 8 poli? non sono riuscito a trovare nessuna informazione in merito?

8 poli R8249
Ciao,
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 9:08 
Non connesso

Salve Sig. Massimo: mi ritrovo da ieri con la mia E 646 Rivarossi con il ben noto problema dell'ingranaggio fessurato. l'unico negoziante della mia città ormai si sta disfando di tutto il materiale ferroviario e quindi le chiedo se posso acquistare da voi il ricambio modificato ed anche qual è il codice dell'articolo: quello vecchio era HS 1673 ma leggevo in qualche altro post precedente qui che quello nuovo possiede codice HR 2112/13 che però non trovo da nessuna parte. Aspetto una sua risposta, grazie. E' possibile spedire direttamente a voi in caso? grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 maggio 2012, 17:09 
Non connesso

Caro Massimo, come vedi parto gentilmente come da te suggerito in una precedente risposta che gentilmente ho avuto l'onore di ricevere, vorrei solo farti qualche domanda:
1) Cosa pensi di una azienda che dopo 5 anni è ancora alle prese con un ingranaggio che si rompe (tralasciando i precedenti 30 con nomi societari diversi) ??? Avete fatto una campagna di sostituzione assali pretendendo la restituzione di quelli rotti ma attualmente è ancora valida ??? Gli ingranaggi non si rompono tutti nello stesso momento e quelli ancora montati su modelli in giacenza nei negozi che si romperanno dopo li sostituirete???? Potevate anche darne un certo quantitativo ai vari negozi in base alle vendite x rotture come prevedibili future !!!
2) Ho cercato invano una fotografia del 431 nero con fanali piccoli ma ho trovato solo foto e documentazione di macchine con fanaloni a petrolio. Siete sicuri di non sbagliare ??? (Nelle prossime forniture di 431 mettete x cortesia delle molle sui carrelli meno dure, riuscirà a trainare molto di più).Grazie x la pazienza di leggermi.
Cordiali saluti
p.s. Personalmente ho risolto il problema ingranaggi da tanti anni facendomeli fare da un amico in ottone quindi niente di personale!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 16:15 
Non connesso

Che devo dire io, che venerdì scorso mi è arrivato un ricambio dalla Hornby Italia per D341, precisamente l'articolo HS1277 carrello motore completo, con un ingranaggio già rotto?
Cosa devo fare? rimandarglielo alla Hornby magari spendendo 10 euro di spedizione che il valore che ho pagato è stato di 5 euro? Però devo dire che ora ho un carrello inservibile o almeno mi servirà in futuro quale ricambio con un asse solo però.
Ahi, ahi
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 7:54 
Non connesso

Hai fatto presente alla Hornby il problema?
Hai chiesto se sono disposti a mandartene un altro?
Se vogliono farsi carico delle spese di spedizione di ritorno, ne caso richiedano il reso?

Scusa ma vedo spesso gente che si lamenta sui forum prima ancora di scrivere alla ditta per esporre il problema. Se non glielo dici cosa vuoi che facciano?

Fagli una email o telefona e poi facci sapere la risposta. I problemi commerciali tra fornitori e clienti non si risolvono sui forum.

Se poi non si faranno carico del problema o sarai insoddisfatto farai bene a lamentarti pubblicamente.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 11:09 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Hai fatto presente alla Hornby il problema?
Hai chiesto se sono disposti a mandartene un altro?
Se vogliono farsi carico delle spese di spedizione di ritorno, ne caso richiedano il reso?

Scusa ma vedo spesso gente che si lamenta sui forum prima ancora di scrivere alla ditta per esporre il problema. Se non glielo dici cosa vuoi che facciano?

Fagli una email o telefona e poi facci sapere la risposta. I problemi commerciali tra fornitori e clienti non si risolvono sui forum.

Se poi non si faranno carico del problema o sarai insoddisfatto farai bene a lamentarti pubblicamente.

Ciao, alpiliguri.

Ciao (non so se il tuo messaggio è riferito a me o all'altro utente a cui hanno spedito il ricambio già rotto): comunque, nel mio caso ho chiamato personalmente ieri mattinama ma non sono disposti a mandarmi il ricambio, anche spedendo l'assale difettoso. Dicono che dovrei darlo al negoziante (ma io il locomotore l'ho comprato usato un mese fa) e quindi dovrei contattare chi me l'ha venduto il quale, a sua volta, dovrebbe contattare il negoziante (ha detto che lo farà). Comunque, come vedi, la trafila si fa un po' lunga. Alla fine ho comprato 4 assali nuovi modificati (codice HR 2112/13) al prezzo totale di 24 euro e sto sfruttando le spese di spedizione per un altro ordine che avevo fatto alla Hornby. Anche se il personale della Hornby è stato molto cortese, non sono molto soddisfatto perché, visto che il problema è risaputo da quelli della Hornby/Rivarossi, avrebbero, anche a spese di spedizione mie, sostituirmi l'assale incriminato. Spero di essere stato esauriente nella risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 13:59 
Non connesso

Rispondo ad alpiliguri, ho mandato una mail alla Hornby e sto aspettando una risposta in merito, intanto volevo solo fare presente del fatto che gli ingranaggi sono sempre quelli neri e probabilmente alcuni sono già difettati dalla nascita.
Tutto qua.
Appena avrò una risposta vi farò sapere.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 14:58 
Non connesso

per Moro37, ovviamente mi riferivo al messaggio immediatamente sopra al mio di caiouba, altrimenti avrei citato il tuo (quando è il precedente non è necessario citare).
I guasti sugli acquisti usati sono un problema, la garanzia vale per il primo acquirente. Il rischio va messo in conto nella definizione del prezzo dell'usato. Personalmente tra privati non compro se non c'è almeno un 30% di sconto rispetto al negozio, proprio perché non avrò garanzia. Ed è importante sapere se per un dato modello si trovano ancora i ricambi.

per Caiouba, bene, aspetto il risultato della vicenda, almeno ci potremo fare un'idea dell'attenzione verso il cliente di Hornby.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 15:03 
Non connesso

Per Massimo GReco

Massimo ma le foto della Ale601 non vengono inserite sul sito Hornby????

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 17:05 
Non connesso

Per gli ingranaggi:

Non so se questa è una pubblicità che si può fare sul forum, ma perché non comprate da questo francese un po' di ingranaggi in delrin fatti apposta per i mezzi lima?
Un mio amico che ha un parco treni infinito ha risolto molti problemi.

http://www.micro-modele.fr/index.php?pa ... 19&lang=en

Emil

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 18:26 
Non connesso

Non è necessario andare in Francia.... :P :P :P :P
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 7:45 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Non è necessario andare in Francia.... :P :P :P :P
saluti

Vero, basta farseli spedire!
Scherzi a parte, dov'è che si possono reperire qui?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:18 
Non connesso

Prime foto della Ale601 su uno dei siti Toscani...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:24 
Non connesso

Buongiorno Massimo.
A quando le nuove numerazioni di E 431 ?
Grazie 1000.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 10:55 
Non connesso

ramsesvi ha scritto:
Prime foto della Ale601 su uno dei siti Toscani...

IO non vedo una.......mazza. Sempre le stesse foto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]