GiovanniFiorillo ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Io, da sempre ho una regola: nel mercatino dell' usato ( o pseudo usato... ) compro solo ciò che non c' è piu' nei negozi e, se è in condizioni pari al nuovo ( anche perchè se non è così non lo compro proprio... ), al massimo, se proprio mi interessa tanto, sono disposto a pagarlo quanto lo avrei pagato in negozio da nuovo.
In caso contrario...Amen...Aspetto...
Che problema c' è ? Sarà mica proprio quello l' unico modello che desidero ? Di 'sti anni poi, che le novità escono a pioggia...
Saluti "risparmiosi"
Stefano.
Aggiungerei a proposito di usato...
Un modello uscito 10 anni fa come si può dichiarare nuovo di negozio?
Non per fare il precisino, ma io ho scritto "in condizioni pari al nuovo", non "nuovo di negozio".
In condizioni pari al nuovo significa in condizioni perfette, non usato, al massimo testato per verificarne il funzionamento, completo di scatola, aggiuntivi sigillati ed istruzioni.
Nuovo di negozio significa, letteralmente, nuovo proveniente da negozio.
Che poi sia uscito ieri o 10 anni fa non cambia nulla...
Usato significa ... usato. Fatto circolare per ore su plastico, magari con aggiuntivi montati, magari senza scatola originale, etc.
Condizioni pari al nuovo o nuovo di negozio sono una cosa ( in pratica la stessa... ), usato un' altra ( con infinite sfumature, da "in perfette condizioni" a "rottame"... ).
Saluti
Stefano.
Infatti non era riferito a te.
Era una considerazione che ho fatto leggendo qua e là.
Però io non considero nuovo da negozio un modello che è uscito 10 anni fa.
Se chi lo vende non è un negozio.
Per amor di precisione...