re-trenino ha scritto:
mah, guarda, perche' incazzarsi... credo che la base sia splendida e nel tempo le faranno tutte, ma proprio tutte !!! forse perche' quando nacque il progetto la DFG e FNMCargo erano molto in voga... dall'annuncio e' passato ben piu' di un anno... credo che ora le faranno tutte ! basta pazientare...
per le FNM direi che hanno venduto molto, visto che in molti posti gia' non si trovano, specie quelle col SOUND ( che alla Hornby sono date per esaurite ! )
ciaooo !
Beh permettimi di dissentire,io invece penso che Giovanni abbia ragione,la Sistemi è stata una delle prime a ricevere le D753(sono entrate in servizio nel 2003)e vengono regolarmente utilizzate in doppia ma non solo per i treni delo zucchero Pontelongo-Mestre,ma anche(e molto di più)al di fuori della rete sociale verso Vicenza,Rovigo,ecc.;questo per dire che sono locomotive con un ampio raggio d'azione e solitamente impiegate con servizi pesanti e vari.
La Rivarossi invece cosa va a proporre?Una locomotiva di una società che possedeva solo 2,se non erro

,di queste macchine,che sono state in esercizio per un(1!)anno,tra la fine del 2006 e il 2007,e che oltretutto possono essere utilizzate solo con pochissime tipologie di treni(omogenei con carri ad apertura telescopica e forse serbatoi)!Senza polemica,anzi sono d'accordo con te sul fatto che prima o poi le faranno tutte

,però la scelta della macchina DFG è quantomeno discutibile

...diverso è il discorso per la FN Cargo,che è per così dire più"popolare"effettua treni merci di varia tipologia e addirittura sulla linea di Edolo nei mesi scorsi ha anche svolto servizi passeggeri...
Ciao,Piero.