Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le occhialute D753
MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2009, 19:14 
Non connesso

...io direi che è semplicemente fantastica!!!! :D :wink: :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 16:55 
Non connesso

Questa volta , almeno a leggere i messaggi, bisogna fare un plauso ai tecnici Rivarossi e prendere a calci nel sedere i commerciali che hanno riprodotto solo modelli lombardi o, in alternativa, non più circolanti e accantonati ad Iseo.
Proprio oggi le D 753 di Sistemi Territoriali hanno iniziato i treni barbabietole, 2 coppie di treni Mestre-Portogruaro in doppia trazione a distanza di un'ora uno dall'altro e altrettante sulla Mestre - Piove di sacco ....e Rivarossi cosa fa? Riproduce il modello Del Fungo Giera che non è più in servizio da due anni.....ma vi rendete conto come conosce i treni sta gente....e poi magari si lamentano se un modello vende poco!!!!
Saluti incazzati ,g.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 14:33 
Non connesso

giovanni andretta ha scritto:
....ma vi rendete conto come conosce i treni sta gente....

Come la maggiorparte di chi li compra.

Se facessimo un sondaggio, scopriremmo che quasi nessuno sa cos'è una D753, tanto meno che la DFG - ammesso che sappiano cos'è - abbia già tirato le cuoia.

Resta una riflessione giusta, la tua.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 14:43 
Non connesso

giovanni andretta ha scritto:
Questa volta , almeno a leggere i messaggi, bisogna fare un plauso ai tecnici Rivarossi e prendere a calci nel sedere i commerciali che hanno riprodotto solo modelli lombardi o, in alternativa, non più circolanti e accantonati ad Iseo.
Proprio oggi le D 753 di Sistemi Territoriali hanno iniziato i treni barbabietole, 2 coppie di treni Mestre-Portogruaro in doppia trazione a distanza di un'ora uno dall'altro e altrettante sulla Mestre - Piove di sacco ....e Rivarossi cosa fa? Riproduce il modello Del Fungo Giera che non è più in servizio da due anni.....ma vi rendete conto come conosce i treni sta gente....e poi magari si lamentano se un modello vende poco!!!!
Saluti incazzati ,g.

mah, guarda, perche' incazzarsi... credo che la base sia splendida e nel tempo le faranno tutte, ma proprio tutte !!! forse perche' quando nacque il progetto la DFG e FNMCargo erano molto in voga... dall'annuncio e' passato ben piu' di un anno... credo che ora le faranno tutte ! basta pazientare...

per le FNM direi che hanno venduto molto, visto che in molti posti gia' non si trovano, specie quelle col SOUND ( che alla Hornby sono date per esaurite ! )

ciaooo !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 7:57 
Non connesso

Finalmente l'ho presa. Veramente un gran bel modello che dimostra quali sono le vere potenzialità Hornby. Ora attendo la versione azzurra RTC.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 20:36 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
re-trenino ha scritto:
mah, guarda, perche' incazzarsi... credo che la base sia splendida e nel tempo le faranno tutte, ma proprio tutte !!! forse perche' quando nacque il progetto la DFG e FNMCargo erano molto in voga... dall'annuncio e' passato ben piu' di un anno... credo che ora le faranno tutte ! basta pazientare...

per le FNM direi che hanno venduto molto, visto che in molti posti gia' non si trovano, specie quelle col SOUND ( che alla Hornby sono date per esaurite ! )

ciaooo !

Beh permettimi di dissentire,io invece penso che Giovanni abbia ragione,la Sistemi è stata una delle prime a ricevere le D753(sono entrate in servizio nel 2003)e vengono regolarmente utilizzate in doppia ma non solo per i treni delo zucchero Pontelongo-Mestre,ma anche(e molto di più)al di fuori della rete sociale verso Vicenza,Rovigo,ecc.;questo per dire che sono locomotive con un ampio raggio d'azione e solitamente impiegate con servizi pesanti e vari.
La Rivarossi invece cosa va a proporre?Una locomotiva di una società che possedeva solo 2,se non erro :roll: ,di queste macchine,che sono state in esercizio per un(1!)anno,tra la fine del 2006 e il 2007,e che oltretutto possono essere utilizzate solo con pochissime tipologie di treni(omogenei con carri ad apertura telescopica e forse serbatoi)!Senza polemica,anzi sono d'accordo con te sul fatto che prima o poi le faranno tutte :wink: ,però la scelta della macchina DFG è quantomeno discutibile :? ...diverso è il discorso per la FN Cargo,che è per così dire più"popolare"effettua treni merci di varia tipologia e addirittura sulla linea di Edolo nei mesi scorsi ha anche svolto servizi passeggeri...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 22:40 
Non connesso

ho preso la versone fnm (che devo ancora collaudare), aspetto le livreee linea o dgf per fare il paio con le omologhe elettriche

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 17:26 
Non connesso

Effettivamente il discorso della DFG è piuttosto strano... appena vista in catalogo mi è sembrato un pò strano fare una versione così di "nicchia", bella livrea ma... niente più!
Per il resto, presa la cargo, sentita, messi valori di CV 3 a 54 e CV 4 a 22 l'effetto è un aumento di velocità molto impegnativo (dovrà trainare dei merci...) e di decelerazione affannosa ma in spazi comunque ragionevoli... voi? come avete settato?
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2009, 14:45 
Non connesso

Riporto su il filetto e chiedo nuovamente: c'è qualcuno che ha smontato lo spazzaneve per montare il gancio?
Manca il portagancio?
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 7:44 
Non connesso

Ciao a tutti innanzitutto, da uno appena iscritto
Acquistate alla fine di luglio 2 Nord Cargo. entrambe senza il portagancio nella testata realistica. Ho contattato la Hornby immediatamente, e cadendo dalle nuvole ma richiamandomi celermente per una risposta mi hanno detto che dovevano sentire "chi di dovere". Immagino i "gialli". ricontattati ieri la fanciulla che mi ha risposto mi ha pregato di richiamare domani venerdì 4 settembre. Vi farò sapere. P.S. Anche per il negoziante è stata una novità.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 8:38 
Non connesso

Un po' OT: qualche produttore le ha almeno annunciate in scala N?
Ancora nessuno?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 9:16 
Non connesso

Ahi, ahi, ahiiiiiii! Allora è vero! E adesso? Maddaiiii!
Stasera vado dal negoziante e me ne faccio smontare una. Altrimenti gli ridò la macchina e mi faccio ridare i soldi. E che cavolo!
Comunque: come si smonta lo spazzaneve?
Grazie a chi mi risponde.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 9:23 
Non connesso

Lo spazzaneve è a incastro nel telaio con 2 linguette ai lati piuttosto generose che, si le rendono robuste ma che perdono in elasticità rendendo un po' difficoltosa la sua estrazione se si tira dal basso. L'alternativa è smontare la cassa e aiutarsi con la punta di un cacciavite.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 10:51 
Non connesso

Grazie. Allora smonto la cassa e poi, forzando da sopra con un cacciavite, levo gli spazzaneve. Ho capito bene?
E, una volta levato lo spazzaneve, accantono la locomotiva (pagata un sacco per la presenza del sound) in quanto il cinesino si è scordato di mettere il portagancio davanti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 11:03 
Non connesso

Esatto Andrea, un piccolo spostamento e lo spazzaneve scende.
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]